PDA

View Full Version : Apertura porte su Alcatel Speed Touch Pro

Starlust
31-07-2005, 13:57
Salve a tutti, spero di non riaprire un discorso già esaurito ma non ho trovato l'opzione cerca :muro:

Allora sarò breve, non riesco a far funzionare Emule perchè mi dice che le porte 4662 e 4672 non sono aperte, ed effettivamente facendo dei test su siti tipo www.pcflank.com risultano "stealthed"
Cercando sulla guida di Emule ho trovato questa procedura via telnet per aprire le porte:

Dal prompt di MSDOS accedete a TELNET
Entrate nel menu nat scrivendo nat
Comparirà il seguente prompt [nat]=>
Creiamo le porte che ci servono tramite I seguenti comandi:
Create protocol=tcp inside_addr=(MIO IP) inside_port=4662 outside_addr=0 outside_port=4662
Create protocol=udp inside_addr=(MIO IP) inside_port=4672 outside_addr=0 outside_port=4672

senonchè a fine procedura mi arriva questo messaggio: failed to create static NAT entry. Testando di nuovo le porte continuano a risultare "Stealthed". Non ho idea di cosa fare a questo punto :mbe:

Arcom17
31-07-2005, 14:49
A parte il fatto che mettere solo 0 come outside address non so se vada bene.. nel senso che dovresti mettere 0.0.0.0 0.0.0.0 al limite, o any o qualcos'altro.. poi non dovrebbe essere il contrario? da outside a inside?

ciao

Marco

Starlust
31-07-2005, 15:55
Guarda io non sono per niente pratico di queste cose, ho fatto semplicemente passo passo quello che riportava il sito della guida di emule: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router_config.asp

però è anche da dire che ho fatto questa stessa procedura per la porta 15545 (mi pare) di soulseek e sono riuscito ad aprirla..... :confused: