PDA

View Full Version : icone scomparse,aiutoooooooo

Bahamuts
31-07-2005, 12:57
ciao raga mi è usccessa na cosa strana,in pratica avete presente le icone dei varie exe?(overo per eseguire qualcosa)sono scomparse,ovvero,l'icona di alice dovrebbe essere un cerchio rosso on un'okkio nero
ora invece l'icona?è un quadrato bianco con al centro un'altro quadratino bianco con un colore rosso,blu verde
come azzo riporto le icone al loro stato naturale
il fattaccio è successo ieri sera,quindi ho provato a fare una ripristino di sistema dal punto di arresto di venerdi 29(quando il pc era tutto ok=
poi ho provato anche a mettere gli ultimi driver della sv(almeno credo sia gli ultimi,visto che sono andato sul sito della nvidia,ssono andato in nvidai drivers,poi ho scelto le 3 cose nelle tabelle,ovvereo graphic driver,geforce and tnt2,e il so ovvero windows 2000/xp)e ho installato i driver
ma niente(anche se non riavviato e forse non hanno funzioinato bene chisa)
per quando riguarda la sv è tutta ok anche perkè ci sono alcune icone sul desktop8sono quelle che sono scompare e quelle nella barra rprogrammi)sono ancora al loro stato normale

che devo fare raga?aiutatemi per piacere :cry:

ps:il formattone no! :D

GiacoXp
31-07-2005, 14:22
bhe da quello che sembra che tu abbia scritto sembra che il tuo os si sia perso i rifermento di colelgamenti ... :rolleyes:

Bahamuts
31-07-2005, 15:21
bhe da quello che sembra che tu abbia scritto sembra che il tuo os si sia perso i rifermento di colelgamenti ... :rolleyes:
cioè?in pratica le icone non hanno la loro forma "vera" ma quella "falsa"

cosa devo fare?

Bahamuts
31-07-2005, 15:24
sai come si risolve?

GiacoXp
31-07-2005, 15:28
semplicemente penso che tu debba rifare i collegametni .. i progammi vanno giusto ?

Si sarà verificato qulache errore e Os ha peso i riferimetni :cool:

fammi sapere

Bahamuts
31-07-2005, 15:33
semplicemente penso che tu debba rifare i collegametni .. i progammi vanno giusto ?

Si sarà verificato qulache errore e Os ha peso i riferimetni :cool:

fammi sapere
ok quindi tu credi che rifacendo i collegamenti le icone vere riappaiono?ma c'è un modo per fare il collegamento senza che sul desk esce"collegamento a carteòlla"?(esempio)cioè+ esce solo per esempio nome file e basta
ooppure solo cartella senza collegamento capito? :D
ma per una cartella che "risiede"sul desktop devo fare crea collegamento sul desktop cq?e per le immagini degli exe nella barra programma(ovvero qundo premi start e c'è la barra a sionistra con dei file o prpgrammi)come faccio?anche li creo un collegamento?ma come?

Bahamuts
31-07-2005, 15:38
allora giaco che faccio?

mi scuso se prendo il forum come un chat ma è urgente :(

ho provato a fare il collegamento di una cartella ma non va rimane sempre nella forma falsa
cq andando in proprietà ho cercato di riportare le cartella nella forma originale cambiando l'img in impostazioni della cartella ma quando premo ok rimae sempre la stessa :(

GiacoXp
31-07-2005, 15:41
ma c'è un modo per fare il collegamento senza che sul desk esce"collegamento a carteòlla"?(esempio)cioè+ esce solo per esempio nome file e basta
ooppure solo cartella senza collegamento capito?

I collegamenti li devi creare dal file .exe del programma in questione, per togliere collegamento a NOME DEL PROGRAMMA basta che rinomini il collegamento e cancellai "collegamento a"

ma per una cartella che "risiede"sul desktop devo fare crea collegamento sul desktop cq?

No la cartella è gia li non ci sarebbe scopo di fare i collegamenti.
Il collegamento è semplicemente una scorciatoria x evitare tutte le folte di aprire la cartella del programma ed eseguire il file .exe

e per le immagini degli exe nella barra programma(ovvero qundo premi start e c'è la barra a sionistra con dei file o prpgrammi)come faccio?anche li creo un collegamento?ma come?

se non ci sono si devi crearli altrimenti non servono .

fammi sapere

GiacoXp
31-07-2005, 15:43
allora giaco che faccio?

mi scuso se prendo il forum come un chat ma è urgente :(

ho provato a fare il collegamento di una cartella ma non va rimane sempre nella forma falsa
cq andando in proprietà ho cercato di riportare le cartella nella forma originale cambiando l'img in impostazioni della cartella ma quando premo ok rimae sempre la stessa :(

ah ...

prova in alternativa a procurarti il cd di windows (usi xp?)

vai su esegui e scrivi

sfc/scannow

fammi sapere

Bahamuts
31-07-2005, 15:46
allora o fatto una prova con una cartella sul desktop
sono andato nella directory in cui risiede ed ho fatto crea collegamento ma purtroppo anche il collegamento ha la sua forma "falsa"
a sto punto che può essere? :cry:

Bahamuts
31-07-2005, 15:47
ah ...

prova in alternativa a procurarti il cd di windows (usi xp?)

vai su esegui e scrivi

sfc/scannow

fammi sapereno purtroppo non ho il cd di windows e dove ho preso il pc ora è kiuso(il negozio) :muro: :(

Bahamuts
31-07-2005, 15:53
per quando rugarda la sv non credo sia andata a miglior vita :p
cioè ieri ho giocato a giochi che coin una 32 mega ci giochi benissimo
la mia sv è la geffo fx 5200 e finora mai problemi
cq le altre icone del pc si vedono benissimo8quelle dei dischi locali,i file rar ecc ecc)
solo quelle sui desktop e quelle della barra start(non quella a destra,quella a sinistra,ovvero quelle sotto a l'immagine del profilo)

però alcune icone sul desktop sono rimaste con la loro vera forma,come mai?

ah un'altra cosa:cq gli exe delle varie cartelle fungono
cioè se prem sull'exedi winamp(anche se premo su un'immagine che non è quella reale ovvero la specie di fulmine)winamp si apre cq

:help: :help: :help: :help:

GiacoXp
31-07-2005, 16:01
si bhe sono solo da ripristinare ... non so che sia successo di preciso cmq nn penso sia dovuto a problemi Hw ...

Bahamuts
31-07-2005, 16:04
si bhe sono solo da ripristinare ... non so che sia successo di preciso cmq nn penso sia dovuto a problemi Hw ...
scusa se ti rompo perke non sono molto esperto(ma anche perke na csa del genere non mi è mai successo)ma come faccio precisametne a ripristinarle?cioè se provo il collegamento niente
se provo incolla niente
a sto punto :help: :D :(

Bahamuts
31-07-2005, 16:16
cq una cosa strana è che se vado nella directory dell'hd della cartella(prendo in esempio quella)i file dentor hanno l'img reale anche la cartella
mentre la cartella sul desktop è ha l'img falsa anche i file dentro :fagiano:

quindi è come se dipendesse dalla prenseza sul desktop
infatti se provo a fare un collegamento della cartyella "reale" si ritrasforma nella falsa :doh: