PDA

View Full Version : Attivazione linea adsl alice

giuseppe500
31-07-2005, 13:34
Salve a tutti,non sono un sistemista e mi muovo male.
Ho avuto in dono un modem Prestige zyxel 630-c e vorrei attivare una adsl solo che mi dice che non trova la linea.
Ho messo il dopino tra il filtro e il modem e ho installato i driver e il software del modem ma , non mi trova la linea(forse perchè la lucina sul modem con scritto dsl lampeggia e non rimane accesa).
Ho sottoscritto tramite modem normale(56kb) un alice adsl free devo forse attendere l'email di attivazione della linea?
se si' in quanto tempo arriva?(ho sottoscritto l'abbonamento giovedi').
Grazie.

SkunkWorks 68
31-07-2005, 13:47
..Benvenuto sul Forum...quel modem ce l'ho anche io(bel prodotto imho)...la spia DSL deve divenire fissa in 30-40 sec max...che tipo di errore ti dà??...Magari non ti hanno ancora attivato la linea...Fai una prova estrema..collegalo senza filtro(se non l'hai già fatto)...ciao... :)

giuseppe500
31-07-2005, 15:32
scusa la mia totale ignoranza,ma cosa testo se collego il modem senza filtro?
attendo la risposta e intanto ti ringrazio per l'interessamento.
ciao.

giuseppe500
31-07-2005, 17:05
up!

Minipaolo
31-07-2005, 17:30
Evidentemente non hai ancora la ADSL attiva

(e se l'hai richiesta online giovedi probabilmente non hanno nemmeno ancora avviato la procedura di attivazione).

Mettiti l'anima in pace e aspetta una ventina di giorni... :)

Foxlady
31-07-2005, 17:35
io ho fatto la richiesta per l'adsl alice flat a 19.90 al mese il giorno 17. Ad oggi ancora niente.... è in stato di lavorazione.

COme ti è già stato suggerito, devono passare mediamente una 20 di giorni.

Foxlady
31-07-2005, 17:37
scusa la mia totale ignoranza,ma cosa testo se collego il modem senza filtro?
attendo la risposta e intanto ti ringrazio per l'interessamento.
ciao.
collegando i modem direttamente alla presa del telefono senza filtro verifichi se c'è la linea, arginando un malfunzionamento del filtro (può non funzionare bene e il modem non si allinea).