View Full Version : errore grave....
francesco.minu
31-07-2005, 13:01
Ciao
ho da poco installato sul mio pc il nuovo gioco GTA s. andreas. Il gioco parte e sembra funzionare correttamente. Si verifica però un problema di "schermata blu" in alcuni punti de gioco. L'errore che da è il 0x000000D1 il quale riguarda per dirlo in parole povere un problema di driver.
Ho già reinstallato i driver audio e video... cosa posso fare ancora per cercare di risolvere il problema??
Ciao e grazie :help: :help: :help:
franksisca
31-07-2005, 14:17
guarda, la schermata blu, potrebbe anche darsi che siano errori HW.
Prova a fare dei test di bencmark, e vedi se va tutto bene.
Cmq i driver se dopo l'aggiornamento non vanno, l'idea HW si fà più viva
Ciao
ho da poco installato sul mio pc il nuovo gioco GTA s. andreas. Il gioco parte e sembra funzionare correttamente. Si verifica però un problema di "schermata blu" in alcuni punti de gioco. L'errore che da è il 0x000000D1 il quale riguarda per dirlo in parole povere un problema di driver.
Ho già reinstallato i driver audio e video... cosa posso fare ancora per cercare di risolvere il problema??
posta tutti il sistema che hai e i driver che hai.. ;)
francesco.minu
31-07-2005, 18:08
è un amd 2600 installato su una gigabyte n-force 2 abbastanza recente. scheda video è una ge force fx 5900 e la scheda audio è integrada sulla scheda madre.
512 ram
tutti i driver sono all'ultimo aggiornamento disponibile!!
il bios come è settato?
vai nel bios e disattiva:
fastwrite
sideband adressing
setta l'agp a 4X invece di 8X
diminuisci l'aperture size, prova "64" o meno e vedi se smette di farti gli errori
Ciao
Che strano..questo e' l'unico gioco tra tanti che dava schermate blu anche a me...e il mio sistema e' rock solid
franksisca
01-08-2005, 01:19
perchè GTA SA sfrutta il pc mooooooolto, quindi è normale che all'inizio crei di questi problemi.
Vabbe' proprio normale non e', io ho un pc che passa tutti i test piu' pesanti (prime, superpi, memtest) per ore ed ore e poi si impianta dopo 2 secondi di questo gioco...Quindi sono sicuro che si tratti di un problema software...del gioco stesso o dei driver..
francesco.minu
01-08-2005, 13:29
ok, proverò a settare il bios come indicato.
Comunque anche secondo me è un problema che parte da qualche errore di software. Ho infatti giochi ma soprattuto programmi 3d molto potenti e che non causano problemi...
Spero di riuscire! poi farò sapere!!
grazie mille per ora!!
ciao ;) ;)
francesco.minu
01-08-2005, 19:24
ho provato a settare il bios ma l'unica cosa che ho trovato è l'agp. L'ho messo a 4 ma niente da fare.
comuunque l'eerore che da è 0x000000d1 e indica un file system di nome nvmcp.sys. ho controllato ed è un driver audio della scheda integrata. può essere che la scheda audio non sia all'altezza del gioco??
ho provato a settare il bios ma l'unica cosa che ho trovato è l'agp. L'ho messo a 4 ma niente da fare.
comuunque l'eerore che da è 0x000000d1 e indica un file system di nome nvmcp.sys. ho controllato ed è un driver audio della scheda integrata. può essere che la scheda audio non sia all'altezza del gioco??
No...semplicemente il driver (come ogni software) non e' a prova di errori e quindi ti va in conflitto con questo gioco.
soluzioni possibili : disintallare e reinstallare il driver o verificare se c'e' un driver piu' aggiornato in circolazione
ricci-o1976
02-08-2005, 10:38
No...semplicemente il driver (come ogni software) non e' a prova di errori e quindi ti va in conflitto con questo gioco.
soluzioni possibili : disintallare e reinstallare il driver o verificare se c'e' un driver piu' aggiornato in circolazione
quoto
francesco.minu
02-08-2005, 13:24
ok! problema risolto :p :p :p :p :p :p :p
ho disinstallato i driver audio n-force e ho installato quelli della realtek (marca della scheda audio integrata) e ora funziona correttamente!!!
grazie a tutti per la collaborazione :D :D :D :D :D
Riuppo il topic perchè anche io ho problemi di crash unicamente con questo gioco.
Come hai capito che l'errore era causato dal file nvmcp.sys?
A volte però a me la schermata è interamente blu, un blu un po' più chiaro del solito e senza nessuna scritta
juninho85
14-09-2005, 18:48
Riuppo il topic perchè anche io ho problemi di crash unicamente con questo gioco.
Come hai capito che l'errore era causato dal file nvmcp.sys?
c'è scritto in fondo alla schermata ;)
Ah, peccato, a me invece scrive soltanto serie di numeri tipo questa 0x000000d1
Nessun file
a me faceva una cosa simile, poi ho scoperto che la scheda si scaldava troppo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.