PDA

View Full Version : [XP SP2] Impossibile accedere al sistema

Ed_Bunker
31-07-2005, 11:08
Ciao da ieri non riesco piu' ad accedere a win.
Dopo aver scelto il s.o. (Con Lilo) si vede la schermata di boot di win e quando dovrebbe venire la schermata di login appare per un istante una schermata blu con alcune righe scritte in alto delle quali la prima inizia con
STOP: 0x0...
Ho spento e riacceso ed ho utilizzato il cd di win per tentare il ripristino mediante console di ripristino. Dopo aver scelto il sistema da ripristinare appare un'altra schermata blu che dice, tra l'altro:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
STOP: 0x0000000A (0x097473C7, 0x000000FF, 0x00000001, 0x807CF562)
e consiglia di entrare in modalita' provvisoria per cercare di risolvere il problema.

Ho riavviato il sistema e ho scelto la modalita' provvisoria. Schermo nero per qualche istante e poi il sistema si riavvia da solo (E continua a fare cosi' anche successivamente).

Sapreste dirmi cosa posso fare per "recuperare" il sistema ?

P.S.: riformattazione a parte... :D :D
Non ho installato nulla di nuovo ne' a livello sw ne' a livello hw.

[?]
31-07-2005, 12:46
Quel errore è comunissimo in Xp e puo' essere causato da diverse cose purtroppo. Alcuni dicono la ram difettosa, altri hanno diverse ipotesi.
A me esce se utilizzo programmi di diagnostica come HD Life o SpeedFun e tanti altri. Solo il Probe dell Asus mi gira sempre senza problemi.

Ed_Bunker
31-07-2005, 15:29
Siccome posso accedere alla partizione di windows utilizzando linux Mandriva non c'e' qualche file (log) che mi possa dare qualche indicazione sul tipo di problema riscontrato ?
Reinstallare il sistema sulla stessa partizione (Senza formattare), anche se sconsigliato dalla procedura di installazione di windows, puo' risolvere il problema oppure no ?

GiacoXp
31-07-2005, 16:53
si la sovrascrizione del sistema puo essere anche una soluzione ...