View Full Version : PACKARD BELL.. NELLA SCATOLA NIENTE CD DI RIPRISTINO E NIENTE WINDOWS.. E ORA?!?!?!?!
_HackAj_
31-07-2005, 10:20
Ho acquistato ieri un packard bell B3522 ma nella confezione oltre a batteria alimentatore cavo telefonico e manuale di istruzioni non ho trovato nè il windows nè i cd di ripristino.. premetto che la confezione era bella tutta imballata e che sotto il note cè la solita etichetta col seriale di winxp.. qualcuno di voi sa consigliarmi cosa fare?!? Esiste un rimborso o cose del genere per il sistema operativo?!?
fernando59
31-07-2005, 10:32
Il seriale che hai trovato mostra che possiedi una copia OEM di XP.
Per i dischi di ripristino, se leggi bene le istruzioni, dovresti mastrizzarli da te
poichè sul portatile dovrebbe esserci una partizione creata da Packerd Bell proprio per effettuare il ripristrino. Io personalmente non l'ho mai dovuto fare ma ho acquistato un P.B. usato e il venditore mi ha consegnato 3 dischi di ripristino masterrizzati da lui. Ho chiesto gli originali e mi ha spiegato questa cosa. Puoi anche sentire sul forum di assistenza P.B.:
http://forum.packardbell.com/it/viewforum.php?f=7
Ciao :cool:
Mighty83
31-07-2005, 11:58
Scusate ma a me sembra un po' una cazzata... Nel senso PB si svenava troppo a masterizzare 2 cd :confused: ? Va bene la corsa al risparmio ma mi sembra che qui si esageri... A mio avviso non è che mi sembrano molto seri... E con questo non voglio assolutamente inescare flame o altro... ;)
fernando59
31-07-2005, 12:03
Credo proprio che sia così. A me è successo e se leggi questo messaggio sul forum P.B. sembra sia la norma:
http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?t=3915&sid=a99570588a1da3c14f4ecdd57c6561e5
_HackAj_
31-07-2005, 12:12
si si ho letto sul forum.. praticamente i cd andavano masterizzati da una partizione nascosta sull'hd oppure vanno comprati da loro per 75€.. ma io quella partizione l'ho cancellata per avere tutto l'hd da 50gb libero........ :D e ora metto su fedora!!!!
fernando59
31-07-2005, 12:17
In effetti per 3 cd potevano anche masterizzarli loro.
Boh !
:muro:
Pensate che succede la stessa cosa con la tanto blasonata SONY :eek: :eek: :eek: !!!! MAH!!!! Pazzesco ok passi che non mi venga fornito il disco di xp singolo ma almeno i cd di ripristino e che c...o!!!!!
Pensate che succede la stessa cosa con la tanto blasonata SONY :eek: :eek: :eek: !!!! MAH!!!! Pazzesco ok passi che non mi venga fornito il disco di xp singolo ma almeno i cd di ripristino e che c...o!!!!!
non passa un accidente, con quel che si fanno pagare nemmeno un pulcioso cd??? son veramente dei pidocchi
oltre una certa linea la parsimonia diventa presa per il culo verso l'utente finale... già son passati i bei tempi in cui davano dei manuali cartacei soppiantati da odiatissimi pdf, ora nemmeno più i cd...
arriveremo al punto che il pc te lo daranno in scatola di montaggio... :mbe:
Mighty83
31-07-2005, 15:05
Cioè fammi capire bene... Oltre a farmi pagare il pc almeno 400 € in più non ti mettono neanche i cd? :rolleyes:
Esatto uno paga 2500€ (l'ho comprato per la moglie del mio capo) cioe' quasi 5 milioni del vecchio conio per non avere neanche uno schifosissimo cd di ripristino e per di piu' si sente anche preso per il c..o quando nel manuale nelle prime pagine la sony consiglia di " salvare i file su un supporto media utilizzando l'apposito software preinstallato" !!!!!! BARBONIIIIIIIII!!!!!!
bertoz85
31-07-2005, 17:53
Tra l'altro il pc preinstallato di packard bell è usabile, mentre non so se avete porovato ad usare un sony senza reinstallarlo dalla disperazione.
Ci sono qualcosa come 50-60 processi aperti in IDLE, e il pc se non ha 512mb di ram va peggio di un 486 (complici i poveri dischi da 4200 che montano).
E poi il sistema di sony è piu ignorante, nel senso che non puoi ripriistinare senza aver i CD ,mentre il sw packard bell ti permette di riprisitinare il sistema anche dalla partizione nascosta .....
Psychnology
31-07-2005, 21:20
lo fa anche ibm la grande a dire il vero e lo fa anche dell se non li richiedi espressamente. anche secondo me è una cagata ma non so se sia una questione di risparmio, o almeno non credo sia solo quella...
Demin Black Off
31-07-2005, 22:16
mi sembra che se li richiedi la dell te li spedisce gratis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.