PDA

View Full Version : Problemi connessione ADSL con AMD64 e ASUS A8N-SLI

RogerMP
31-07-2005, 09:20
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un AMD64 3500+ su MB ASUS A8N-SLI Deluxe.
Ho un grave problema con la connessione ADSL sul mio provider (Tiscali).
Dopo 20-24 min. la connessione si blocca senza dare segnalazioni e il S.O. diventa instabile. A questo punto non è possibile fare più nulla, il pc non riesce neanche più a fare lo shutdown se non in maniera forzata.
Preciso che con lo stesso S.O. (win xp pro sp2) e lo stesso modem, sul vecchio intel 1600 non ho mai avuto problemi.
Ho provato 2 modem differenti con lo stesso risultato: Michelangelo USB e U.S. Robotica USB (purtroppo hanno lo stesso chipset).
Ho anche aggiornato il BIOS all’ultima versione disponibile.
Dall’assistenza mi hanno detto che potrebbe essere la Mobo bacata…. Mah….
Qualche idea?
Mi sarebbe molto utile sapere se qualcuno con questa configurazione riesce a connettersi con modem ADSL USB senza problemi. Eventualmente con quale modem.
Grazie per l’aiuto
Roger

OverClocK79®
31-07-2005, 09:29
io controllerei le impostazioni delle USB
tipo USB 2,0 (sulle asus si setta HiSpeed FullSpeed)
e magari l'USB legacy

cmq i modem usb hanno sempre rognato in genere ecco perchè si consigliano solitamente router o modem ethernet

BYEZZZZZZZZZZZZ

cionci
31-07-2005, 10:01
Io farei un bel test con questo: http://www.memtest86.com/
Questa mobo è molto ostica alcuni tipi di ram...

romolo775
25-08-2005, 12:57
praticamente installando il modem isdn la connessione dopo 5 a volte 15 minuti andava a singhiozzo, varie formattazioni niente da fare anche lo spegnimento del sistema era difficoltoso: per farla breve ho risolto il problema cambiando modem isdn, prima avevo un asuscom ta 280 con driver per xp sostituito con un sitecom isdn tutto funziona perfettamente, per quanto riguarda il tuo problema anche se hai cambiato modem evidentemente l'unica cosa diversa è il marchio sul modem ma evidentemente l'hardware è lo stesso sono praticamente uguali quindi verifica di sostituire nella sostanza il modem.
spero di essere stato utile a qualche d'uno.