RogerMP
31-07-2005, 09:20
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un AMD64 3500+ su MB ASUS A8N-SLI Deluxe.
Ho un grave problema con la connessione ADSL sul mio provider (Tiscali).
Dopo 20-24 min. la connessione si blocca senza dare segnalazioni e il S.O. diventa instabile. A questo punto non è possibile fare più nulla, il pc non riesce neanche più a fare lo shutdown se non in maniera forzata.
Preciso che con lo stesso S.O. (win xp pro sp2) e lo stesso modem, sul vecchio intel 1600 non ho mai avuto problemi.
Ho provato 2 modem differenti con lo stesso risultato: Michelangelo USB e U.S. Robotica USB (purtroppo hanno lo stesso chipset).
Ho anche aggiornato il BIOS all’ultima versione disponibile.
Dall’assistenza mi hanno detto che potrebbe essere la Mobo bacata…. Mah….
Qualche idea?
Mi sarebbe molto utile sapere se qualcuno con questa configurazione riesce a connettersi con modem ADSL USB senza problemi. Eventualmente con quale modem.
Grazie per l’aiuto
Roger
da poco ho acquistato un AMD64 3500+ su MB ASUS A8N-SLI Deluxe.
Ho un grave problema con la connessione ADSL sul mio provider (Tiscali).
Dopo 20-24 min. la connessione si blocca senza dare segnalazioni e il S.O. diventa instabile. A questo punto non è possibile fare più nulla, il pc non riesce neanche più a fare lo shutdown se non in maniera forzata.
Preciso che con lo stesso S.O. (win xp pro sp2) e lo stesso modem, sul vecchio intel 1600 non ho mai avuto problemi.
Ho provato 2 modem differenti con lo stesso risultato: Michelangelo USB e U.S. Robotica USB (purtroppo hanno lo stesso chipset).
Ho anche aggiornato il BIOS all’ultima versione disponibile.
Dall’assistenza mi hanno detto che potrebbe essere la Mobo bacata…. Mah….
Qualche idea?
Mi sarebbe molto utile sapere se qualcuno con questa configurazione riesce a connettersi con modem ADSL USB senza problemi. Eventualmente con quale modem.
Grazie per l’aiuto
Roger