View Full Version : Lan con zonealarm
Ciao a tutti, uso lo zonealarmpro, però la lan non funziona... che devo settare per fare funzionare effettivamente la lan? leggendo i post che ho trovato col cerca non h ocapito nulla..
Metti la lan come trusted.
ciao
Marco
e mica ho capito come fare.. .________. potresti dirmi passo passo che fare?
AIUTO!
siccome mettendo la lan in trusted non funzava ho provato a metterla in INTERNET e ora mi arrivano tipo 20 attacchi al secondo, collegato da 7 minuti ho ricevuto 4662 attacchi e continuano ad aumentare... aaaaaaaaiutooooooooooo
Ma spiega un pò com'è fatta sta lan va...
mmm e come la spiego? :D
abbiamo 2 pc, con lan integrate, un hub
la lan era configurata automaticamente col wizard di win, ed usavo il sygate, tutto andava perfettamente, io accedevo all'altro pc e viceversa, ho deciso di cambiare firewall, ed ho scelto zonealarm: ho creato una trusted zone al primo avvio del firewall, quando ha identificato la lan, l'ho settata come trusted. la situazione è che la lan interna funzia, cioè io posso accedere all'altro pc e viceversa, però l'altro pc non riesce ad accedere ad internet..
Non ho idea di come funzioni zone alarm ma fai in modo che riconosca l'ip dell'altro pc come trusted per andare verso internet.
ed è questo il problema! :P
ho risolto formattando, + o -... cioè non ho + problemi con zonealarm però il problema persiste, quindi sarà qualche porcata nell'altro pc..
Prova a mettere l'mtu dell'altro pc a 1496..
Vai nelle proprietà della scheda di rete.
ciao
Marco
ho risolto installando un'altra scheda di rete.. in pratica qualche gg fa mio padre ha inserito il plug della lan nella scheda di rete integrata della mobo, ed il pc si è spento, e non si accendeva + il led che normalmente si accede quando si collega un cavo... con la nuova scheda di rete va tutto perfettamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.