PDA

View Full Version : upgrade hdd scsi raid 1 con hdd72

salvopa
31-07-2005, 01:55
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato a postare,
ho un problemino, come da oggetto devo sostituire due dischi scsi da 18 gb in raid 1, con due dischi da 72 gb sempre in raid 1mantenendo i dati della vecchia configurazione.
quello che mi chiedo , posso fare un ghost dal vecchio al nuovo disco? e poi far ricostruire il secondo nuovo disco dal primo nuovo ?
o come posso procedere per non reinstallare tutto da zero ?
ringrazio anticipatamente a chi rispoderà

ciao a presto spero

CRL
31-07-2005, 02:34
Dato che si tratta di raid1, direi che potresti provare, tanto al massimo ripristini con l'altro, ma credo che dovrebbe funzionare, se il controller è lo stesso.
Fai il ghost di ciò che hai ora e copia l'immagine su un disco nuovo. Riavvia collegando solo questo, e vedi se riesci a farlo avviare. Se tutto va bene puoi costruire il nuovo raid1 mirrorando il contenuto del primo disco sul secondo, tutte operazioni che dovrebbero essere fattibili dal bios del ctrl.

- CRL -

Marco71
31-07-2005, 11:00
...il ripristino della "vecchia" immagine con Ghost va fatto su un solo disco di quello che costituirà poi l'ossatura del "nuovo" R.A.I.D 1...
Questo è il metodo più "lineare" da utilizzare...
Grazie.

Marco71.

salvopa
31-07-2005, 22:29
Ok , quindi ho buone possibilità di successo.
devo sperare di non avere problemi con la versione di ghost..
ho la versione 2005 dite che funziona se parto da cd e faccio l'immagine del disco da 18 gb scsi su un disco ide e poi viceversa sul disco da 72?
grazie ancora per le dritte :)

CRL
31-07-2005, 22:35
Dovresti farcela senza problemi con la 2005.

[Marco, yuo've got new mail!]

- CRL -

salvopa
31-07-2005, 22:46
ok grazie ancora , vi terrò aggiornati quanto prima

grazie ancora alla prossima

Salvo