PDA

View Full Version : come masterizzare un cd di mp3 per un lettore mp3?

dnarod
30-07-2005, 22:34
è proprio vero che non si finisce mai di imparare, come di constatare che si ignorano cose incredibili......mi son comprato un lettore mp3 da 4 soldi per portarmelo in viaggio e ho provato a masterizzare un primo cd di mp3: ho fatto da nero "cd mp3" e ho trascinato le cartelle degli album nella finestra di nero, masterizzando come ho sempre fatto per i cd audio, con la sola variante che ora invece dei pezzi mettevo cartelle con dentro i pezzi.....per quel che ne so i lettori mp3 navigano nelle cartelle, ma quando tiro fuori dal masterello il cd e lo metto nel lettore mi si visualizza un unica traccia che avanza ma non suona.......stessa cosa se masterizzo un cd dati.....ma come diavolo si masterizzano i cd per i lettori mp3??

Kewell
30-07-2005, 23:57
Non potresti fare un normale cd iso?

dnarod
31-07-2005, 02:03
come han fatto i miei amici....boh, si posso anche farlo, ma non ne capisco il motivo; i cd di mp3 dovrebbero leggere mp3, non iso, che peraltro hanno mp3 dentro....non capisco se posso mettergli sottocartelle o no, se devo aggingere la playlist fatta con winamp.....il manuale non dice nulla, il sito del costruttore non dice nulla....se cerco con google mp3 cd masterizzare o qualsiasi cosa che abbia mp3 in mezzo ci sono mille guide per trasformare mp3 in wawe e masterizzarlo....è da un sacco di anni che giro coi computer, di cose ne ho viste e davvero ce ne sono alcune che mi sembrano barzellette.....sto facendo piu fatica a trovare il modo di farmi spiegare da uno qualsiasi come si masterizzano sti cd che non a usare ndiswrapper per far funzionare la sk rete wireless usb sul portatile con linux.....esistono delle cose che vengono date per infusione divina e io che non sono un niubbo non le capisco.....figuriamoci gli utonti.....beh, ad ogni modo risolvo facendo l iso, ma se nessuno me l avesse detto io non ci avrei mai neanche provato, si che andavo a pensare......vorrei tanto sapere dove l hanno appreso quelli che me l hanno consigliato; magari poi apro nero e selezionando iso si apre una spiegazione minuziosa, ma rimarrebbe sempre e comunque un informazione difficile da raggiungere.....

Special
31-07-2005, 09:06
iso, devi semplicemente fare un cd-iso, il vecchio cd dati per essere chiari...
Senza troppi ma e però :asd:

Special
31-07-2005, 09:09
Mah... io, come suppongo gli altri, ci siamo arrivati x logica..
I divx li masterizzavi come dati.. mica come video... stessa cosa gli mp3...
Winamp non c'entra niente, è un programma che non ha niente a che vedere con un lettore portatile...
Le sotto cartelle dipente, alcuni le leggono altri no...

Kewell
31-07-2005, 14:30
La funzione "masterizza cd mp3" è stata aggiunta in un periodo relativamente recente di Nero. I lettori cd mp3 (portatili e da auto) esistevano già da prima ed i cd venivano fatti iso (cioè dati, come detto da Special).

Anche altri facendo un cd mp3 con l'apposita opzione di Nero hanno avuto problemi... ;)

juninho85
31-07-2005, 23:44
puoi farlo senza tanti rompimenti anche con windows media player:D