View Full Version : Internet senza fili
verosatx
30-07-2005, 22:25
Quale è il modo migliore per entrare in rete:
Con un cellulare come modem a che velocità si può arrivare
Oppure ho visto delle schede PMCIA dove inserire una simcard, fanno loro da cellulare?? a che velocità si arriva??
Grzie
samuele1234
31-07-2005, 12:20
Hai 2 soluzioni:
- Compri un cellulare umts, tipo il nokia 6630 e 6680 (300-400€) e lo colleghi al pc via bluetooth o via cavetto usb
- Compri una scheda pcmcia umts (funziona da modem ma non da cellulare)
Con le soluzioni sopra se sei coperto dal segnale umts navighi molto piu velocemente che in gprs.
Altrimenti se hai già un cellulare o una scheda pcmcia o usb gprs puoi usare quello ma la velocità sarà molto piu bassa, la velocità dipende dal tipo di cellulare in particolare da quanti slot ha, comunque indicativamente la velocità di download è circa o meno di quella di un modem 56k, mentre per l'upload mi sembra che la velocità sia di 14.4kbps (che sono meno di 2kB/s)
conan_75
31-07-2005, 12:26
In UMTS si scarica sui 35 con la omnitel.
Peccato che il servizio sia molto discontinuo e inadatto per grossi download.
CarloR1t
31-07-2005, 13:00
dipende cosa intendi 'senza fili', anche col wi-fi e l'adsl a casa o gli hot spot in alcuni luoghi, hotel, aeroporti il centro delle principali città ecc.
io ho un sony Ericsson z1010 che ha l'umts...come faccio ad impostare il tutot per navigare??
verosatx
01-08-2005, 19:29
Credo che la soluzione Scheda PMCIA UMTS sia la migliore, ma se non sono coperto dal segnale UMTS posso andare in GPRS con la stessa sheda??
samuele1234
01-08-2005, 19:44
io ho un sony Ericsson z1010 che ha l'umts...come faccio ad impostare il tutot per navigare??
Hai il bluetooth o il cavetto?
Che operatore telefonico usi?
Devi installare i driver del telefono sul computer, poi configuri la connessione in base al gestore che utilizzi.
Credo che la soluzione Scheda PMCIA UMTS sia la migliore, ma se non sono coperto dal segnale UMTS posso andare in GPRS con la stessa sheda??
E ma per quanto ne so io è anche molto costosa come soluzione, rispetto al gprs.
Devi installare i driver del telefono sul computer, poi configuri la connessione in base al gestore che utilizzi.
ho sia il cavo che il bluetooth...e uso vodafone.
come configuro la connessione :help: ?
samuele1234
02-08-2005, 17:27
Dai un'occhiata al sito della vodafone (www.190.it) trovi le configurazioni.
verosatx
02-08-2005, 19:29
Non ho il bluetooth, uso WIND
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.