PDA

View Full Version : Zalman ZM80D-HP su 9700 Pro...problemi

DarKilleR
30-07-2005, 21:17
Ho appena montato uno Zalman ZM80D-HP su una hercules 9700 Pro...
senza alcuna ventola è qualcosa di impressionante quanto scalda..mi sono ustionato toccando una heat-pipe (quindi non ci sono problemi di dire non dissipa calore) e anche le due piastre grandi sono belle calde.

Per montarlo, ho tolto i dissipatori sulle ram vecchi (basta sfilarli venivano via bene) poi ho pulito tutto con cottenfioc e fazzolettini di carta imbevuti nell'alcool
e vi ho messo quelli di serie con lo zalman...

monto tutto e prima le ram mi arrivavano a 335 Mhz...con raffreddamento default, ora solo 307 (addirittura meno che le frequenze di default 310 Mhz)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cosa posso avere combinato??? ora ci ho messo una 80X80 fermata con degli elastici, ma non sembra essere cambiato niente... :muro: :muro: :muro:

torgianf
30-07-2005, 21:27
Ho appena montato uno Zalman ZM80D-HP su una hercules 9700 Pro...
senza alcuna ventola è qualcosa di impressionante quanto scalda..mi sono ustionato toccando una heat-pipe (quindi non ci sono problemi di dire non dissipa calore) e anche le due piastre grandi sono belle calde.

Per montarlo, ho tolto i dissipatori sulle ram vecchi (basta sfilarli venivano via bene) poi ho pulito tutto con cottenfioc e fazzolettini di carta imbevuti nell'alcool
e vi ho messo quelli di serie con lo zalman...

monto tutto e prima le ram mi arrivavano a 335 Mhz...con raffreddamento default, ora solo 307 (addirittura meno che le frequenze di default 310 Mhz)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cosa posso avere combinato??? ora ci ho messo una 80X80 fermata con degli elastici, ma non sembra essere cambiato niente... :muro: :muro: :muro:

e' quello blu con 2 heatpipe? il mio montato su una 9800pro @450/780 va una bomba,con la ventola laterale (una ybris 80mm) che soffia sopra il dissi,rimane sempre normalmente caldo,peccato che non ho il sensore.... sicuro di aver montato tutto correttamente con pasta sulla gpu ecc...?

DarKilleR
30-07-2005, 21:40
si è quello li...il mio problema però sono le memorie, ad overcloccare la GPU per il momento non ho ancora provato...