PDA

View Full Version : Comprare ora una PSP, si/no...?

stefan0a
30-07-2005, 21:10
Sto pensando di farmi anch'io questa fantastica consolle portatile. Oggi l'ho vista in un negozio che ne aveva prese 2 import dal jap, prezzo 249 € non value pack quindi niente gioco incluso, solo psp e accessori standard. Il negoziante, persona che ho trovato molto onesta e simpatca, mi ha consigliato ormai di aspettare settembre per prenderla pal. Voi cosa consigliate? seguo il suo consiglio?
Ah piccola cosa che mi ha fatto storcere un po il naso visto il prezzo che costa: mi ha detto che la durata della batteria dura solo 2 ore circa. E' vero? 2 ore son veramente poche secondo me, contanto che pensavo di portarmela la mattina all'uni e giochiachiarci almeno fino alla sera quando torno a casa.

torgianf
30-07-2005, 21:14
Sto pensando di farmi anch'io questa fantastica consolle portatile. Oggi l'ho vista in un negozio che ne aveva prese 2 import dal jap, prezzo 249 € non value pack quindi niente gioco incluso, solo psp e accessori standard. Il negoziante, persona che ho trovato molto onesta e simpatca, mi ha consigliato ormai di aspettare settembre per prenderla pal. Voi cosa consigliate? seguo il suo consiglio?
Ah piccola cosa che mi ha fatto storcere un po il naso visto il prezzo che costa: mi ha detto che la durata della batteria dura solo 2 ore circa. E' vero? 2 ore son veramente poche secondo me, contanto che pensavo di portarmela la mattina all'uni e giochiachiarci almeno fino alla sera quando torno a casa.

dipende dai giochi e dalla luminosita' che vuoi,in media la durata si aggira tra le 4 e le 6 ore

blamecanada
31-07-2005, 21:42
Secondo me non ne vale la pena di comprare psp, i giochi sono pochi.

Comunque se la vuoi proprio prendere e il negozio la vende a 249€, allora direi che ti conviene. Quando uscirà in Italia costerà lo stesso prezzo, e pur essendo giapponese, per quanto il negoziante possa dirti di no, essendo vendenduta in territorio italiano deve essere coperta una garanzia di due anni presso il suo negozio.

torgianf
31-07-2005, 22:12
Secondo me non ne vale la pena di comprare psp, i giochi sono pochi.

Comunque se la vuoi proprio prendere e il negozio la vende a 249€, allora direi che ti conviene. Quando uscirà in Italia costerà lo stesso prezzo, e pur essendo giapponese, per quanto il negoziante possa dirti di no, essendo vendenduta in territorio italiano deve essere coperta una garanzia di due anni presso il suo negozio.

per cominciare luminees e wipeout non mi sembrano il nulla,tra un po' arrivano winning eleven e il nuovo episodio di gta che non mi sembrano il nulla,psp sta soffrendo di problemi di giuventi' che col tempo,imho,verranno superati

finalX
01-08-2005, 09:26
La value pack non ha giochi inclusi ma solo gli accessori... :rolleyes: Comunque prendila jap solo se ti interessano le applicazioni homebrew(emulatori e roba varia...), in tal caso verifica prima che abbia il firmware 1.0 o 1.50.

amenic
01-08-2005, 16:20
La versione che DEVI prendere è la 1.50 JAP......... o al massimo, ma non se ne trovano in giro, una 1.0 da aggiornare...

Assolutamente non prendere versioni 1.51 e 1.52 e dico NON aggiornare il fw allo 1.51 o 1.52.........o peggio ancora al 2.0...

La versione PAL che uscirà il 01.09.2005 anche in italia avrà fw 2.0, che è cmq reperibile come download sul sito jappo sony, che per il momento è blindato.....e lo sarà ancora x un pò credo...

I vari homebrew e i vari backup dei giochi (ovvio possedere originale...................................................... :D ) funzionano sulla 1.5 perfettamente perchè sfruttano un exploit (bug) che ha quella versione.......

Dipende cosa ci vuoi fare, ma consiglio di prendere la jap... adesso...

P.S. Su web, sito di shopping online italiano a 259 € no spedizione v. 1.5 jap ........... se vuoi sapere d+ mandami un pm che ti segnalo anche 2 forum ottimi..

Ciauz...

amenic
01-08-2005, 16:22
Batteria dalle 4 alle 6 ore... senza wi-fi acceso..

Certo se ti piazzi in hotspot a giocare con qualche tuo amico in wi-fi bevi la batteria, cmq dura abbastanza considerando il display che ha........ :p

andyweb79
01-08-2005, 17:58
l'ho provata sabato al mediaworld.. mi ha colpito ma aspetterò ancora un po', troppi pochi giochi... e non del genere che amo io... se uscirà mai un GT4 e via dicendo allora sarà subito mia...

concludendo, secondo me èmeglio aspettare un pochetto che si limi anche il prezzo.

amenic
01-08-2005, 19:17
Beh, d'altronde è ancora giovane come console.....

Intanto mi diletto col mame e i vari emulatori............ :D :D :D :D

Date tempo al tempo e vedrete cosa salta fuori dal cilindro di mammasony...

Ciapz.

blamecanada
02-08-2005, 02:05
per cominciare luminees e wipeout non mi sembrano il nulla,tra un po' arrivano winning eleven e il nuovo episodio di gta che non mi sembrano il nulla,psp sta soffrendo di problemi di giuventi' che col tempo,imho,verranno superati

Certo, e quindi io la prenderei "col tempo", magari pure ad un prezzo inferiore.

Comunque ripeto, il prezzo è buono, ma personalmente la console per ora non mi ispira molto, come neanche il DS per ora secondo me non è un buon acquisto (anche se lo prenderò all'uscita di Mario Kart online... sperando che facciano al più presto un F-Zero online).

stefan0a
02-08-2005, 15:00
Mah, mi son fatto 2 conti e penso che per il momento non mi convenga prenderla. In quanto a giochi ora come ora, vedendo anche le uscite che ci saranno nei prossimi mesi ce ne saranno 1 o al max 2 giorni che mi interessano (PES e GT) perciò nonostante la consolle sia molto bella, non la userei molto, anzi.
Forse per il momento opterò per il nintendo ds, che oltre al prezzo più basso ha già diversi giochini che mi piacciono, considerando anche tutti quelli per il gba (sp) che non ho mai avuto.
Faccio bene secodni voi a prendere il ds adesso e magari la psp verso natale?
Grazie, ciao :)

blamecanada
02-08-2005, 15:54
Mah, mi son fatto 2 conti e penso che per il momento non mi convenga prenderla. In quanto a giochi ora come ora, vedendo anche le uscite che ci saranno nei prossimi mesi ce ne saranno 1 o al max 2 giorni che mi interessano (PES e GT) perciò nonostante la consolle sia molto bella, non la userei molto, anzi.
Forse per il momento opterò per il nintendo ds, che oltre al prezzo più basso ha già diversi giochini che mi piacciono, considerando anche tutti quelli per il gba (sp) che non ho mai avuto.
Faccio bene secodni voi a prendere il ds adesso e magari la psp verso natale?
Grazie, ciao :)
Dipende da te. La ludoteca GBA è estremamente vasta e assortita, mentre per DS non ci sono ancora molti giochi veramente ottimi, a parte Mario 64 DS, che è tuttavia un remake e a mio avviso peggiore della versione originale. Ci sono i pur buoni Another Code, Pac Pix, Yoshi Touch & Go, Wario Ware, ma la console inizierà ad ingranare veramente a settembre, con l'arrivo di Kirby Canvas Course, Meteos e Mario Kart. A mio avviso questi ultimi tre giochi valgono davvero l'acquisto del DS.
Tuttavia c'è da dire che il DS non scenderà certo di prezzo entro settembre, e quindi potresti comprarlo anche ora, per giocare ai giochi discreti che la console già offre e all'immensa ed estremamente valida ludoteca del GBA.