View Full Version : indirizzo ip
gandalf3000
30-07-2005, 20:27
vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se il mio indirizzo ip corrisponde a quello del server o quello del client?
recentemente un programma in internet mi ha avvisato che il mio indirizzo ip era 217...........
solo che l'indirizzo ip era molto simile ma non era uguale a nessuno dei due. e poi riprovando mi accorgo che mi da sempre quello, quando invece nello stato della connessione vedo che invece a ogni connessione cambiano tutte e due i numeri.
forse si avvicina soltanto all'indirizzo ip, e non riesce a individuarlo esattamente?
sirbone72
30-07-2005, 22:13
vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se il mio indirizzo ip corrisponde a quello del server o quello del client?
recentemente un programma in internet mi ha avvisato che il mio indirizzo ip era 217...........
solo che l'indirizzo ip era molto simile ma non era uguale a nessuno dei due. e poi riprovando mi accorgo che mi da sempre quello, quando invece nello stato della connessione vedo che invece a ogni connessione cambiano tutte e due i numeri.
forse si avvicina soltanto all'indirizzo ip, e non riesce a individuarlo esattamente?
Eh? Fatico a capire il tuo quesito... Se vuoi sapere con quale indirizzo IP stai navigando, vai su questo sito (http://ipid.shat.net) .
gandalf3000
30-07-2005, 22:51
guarda, ho provato la pagina che mi consigli e mi da l'indirizzo ip. solo che confrontandolo con quello che vedo dallo stato di connessione, cioè i due schermi in basso a destra del windows, e poi andando in dettagli(ci sono due numeri,quello del server o quello del client), vedo che quel numero non corrisponde a nessuno dei due. come mai?
eppure sono sicuro che uno dei due rappresenta il mio indirizzo ip, visto che mi è capitato di usarlo per chiamare con net meting.
simonemo78
31-07-2005, 02:04
Umm anche a me succedeva con l'isdn, la porta è stata chiusa, ma senza nemmeno aprire emule..e random. Il problema poi cessava da solo, credo sia questione telecom?!
simonemo78
31-07-2005, 02:36
Ho sbagliato topic uff.. A me il sito da l'indirizzo ip identico al client! Non è che usi qualche impostazione proxy che modifica il tuo ip??
gandalf3000
31-07-2005, 11:13
non uso nulla di particolare, solo che come modem uso il telefonino collegato al portatile. forse è per questo? ma allora qual'è il mio vero indirizzo ip, quello che mi dicono loro o quello che vedo io?
simonemo78
31-07-2005, 12:02
Usare il cell come modem non dovrebbe portare nessuna modifica dell'ip.. L'IP dovrebbe essere quello che vedi te nei dettagli connessione, prova anche altri sit di verifica ce ne sono mille...http://www.whatismyip.com/
gandalf3000
31-07-2005, 12:39
ho provato con altri siti, ma mi danno tutti lo stesso ip, che inizia con 213.....
quando invece il mio inizia con 217.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.