PDA

View Full Version : Donna fantino vince la gara e viene picchiata

IpseDixit
30-07-2005, 20:35
SIRACUSA- Ha vinto la gara ippica a cui ha partecipato e poi è finita in ospedale in seguito alle violenze ricevute. Si tratta di una donna di cui non sono note le generalità, che ha corso il Gran Premio ippico Santa Venera di Avola. La donna fantino avrebbe, secondo le prime ricostruzioni, ingaggiato una scommessa con un ventiquatrenne che partecipava alla medesima competizione. Ma C.S. non ha gradito che la donna fantino l'abbia battuto e l'ha malmenata.
Subito dopo il Gran Premio Ippico, l'uomo ha accusato la donna di aver corso in maniera non regolare: più volte, in pista, gli ha tagliato la strada. In un primo momento C.S. non sarebbe andato oltre le violenze verbali.
Lontano dall'ippodromo C.S. accompagnato dal padre S.S. di 46 anni ha rincontrato la donna e la lite è ripresa, furibonda. A questo punto gli uomini non si sono accontentati di insultare la donna, ma sono passati senza indugi alle mani.
I colpi inferti alla poverina sono stati provocati da una catena di metallo e da un frustino. Dopo il primo soccorso all'ospedale di Avola le sue condizioni si sono aggravate in maniera preoccupante, tanto che la donna è stata portata d'urgenza all'ospedale di Cannizzaro a Catania. E' in prognosi riservata.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/07_Luglio/30/donna%20fantino.shtml

:mbe:

eriol
30-07-2005, 21:30
...

medicina
30-07-2005, 21:30
Che feccia...

Onisem
30-07-2005, 21:32
Letto il titolo, credevo che si trattasse dell'Arabia Saudita.

beppegrillo
30-07-2005, 22:20
beh purtroppo è l'arretrata sicilia..

FastFreddy
30-07-2005, 23:26
beh purtroppo è l'arretrata sicilia..

Non vedo perchè tirare in ballo l'intera Sicilia per 2 soli idioti....

La cosa poteva capitare in qualsiasi posto...

ulk
31-07-2005, 00:01

idem.. comunque non doveva scommettere.

:fagiano:

beppegrillo
31-07-2005, 00:23
Non vedo perchè tirare in ballo l'intera Sicilia per 2 soli idioti....

La cosa poteva capitare in qualsiasi posto...
Lo sò che poteva capitare benissimo altrove, però scene del genere, dove c'è in gioco "l'onore" , accadono molto spesso da quelle parti.
Purtroppo c'è ancora questa stupida mentalità radicata in parecchia gente.

Inlogitech
31-07-2005, 12:50
Qui c'entra poco l'onore o l'arretratezza della Sicilia........ le corse di cavallo e la maggioranza dei proprietari di cavalli qui in Sicilia sono legati ad ambienti poco raccomandabili (nn so se ci siamo capiti), quindi nn mi meraviglio se è accaduto un fatto del genere anzi mi sarei meravigliato del contrario. Qui con i cavalli ci fanno di tutto persino le corse clandestine in strade comunali e provinciali! un conoscente mio lo scorso anno è stato coninvolto suo malgrado in un incidente stradale causato da una gara di cavalli, mentre il mio conoscente stava ritornando a casa dal lavoro un cavallo, che stava sulla corsia opposta, si è imbizzarrito e con tutto il calesse è finito sulla macchina del malcapitato che si è salvato per miracolo, anche se ha subito seri danni al volto.....nn vi dico che i proprietari del cavallo (morto tra l'altro) si sono dileguati all'istante e che per i carabinieri erano dei pregiudicati. :rolleyes:

p.s: purtroppo l'arretratezza qui in Sicilia è voluta dai politici, chi studia (come me) se ne scappa appena può.......il clientelismo è alle stelle e chi va avanti nn lo fa per merito, ma per conoscenze. Cmq di brava gente ce ne è tanta purtroppo però i fatti di cronaca oscurano le cose belle della mia terra.

ulk
31-07-2005, 12:55
p.s: purtroppo l'arretratezza qui in Sicilia è voluta dai politici, chi studia (come me) se ne scappa appena può.......il clientelismo è alle stelle e chi va avanti nn lo fa per merito, ma per conoscenze. Cmq di brava gente ce ne è tanta purtroppo però i fatti di cronaca oscurano le cose belle della mia terra.

Dici che la questione non è proprio o bianca onera.. ma è probabilmente grigia?

Inlogitech
31-07-2005, 12:56
Dici che la questione non è proprio o bianca onera.. ma è probabilmente grigia?

perdonami forse nn riesco a capire ciò che intendi!? :confused:

ulk
31-07-2005, 12:57
perdonami forse nn riesco a capire ciò che intendi!? :confused:

Voglio dire anche la donna in questione ha le sue responsabilità nella questione?

Inlogitech
31-07-2005, 12:59
Voglio dire anche la donna in questione ha le sue responsabilità nella questione?

si penso proprio di si.......se nn sei di un certo ambiente le corse difficilmente le fai (naturalmente mi riferisco alle corse disputare solo all'interno della regione).

Inlogitech
31-07-2005, 13:04
Cmq mica sto asserendo che al 100% la tipa fa parte di un certo ambiente...ma ripeto le corse di cavallo girano attorno a quell'ambiente.

medicina
01-08-2005, 12:41
p.s: purtroppo l'arretratezza qui in Sicilia è voluta dai politici, chi studia (come me) se ne scappa appena può.......

I politici siciliani sono voluti dai siciliani.

Jengiska
01-08-2005, 12:50
E se tutti quelli che possono se ne scappano la sicilia rimane un paese sempre arretrato e pieno di gente "disgraziata".... :(

HolidayEquipe™
02-08-2005, 15:02
E se tutti quelli che possono se ne scappano la sicilia rimane un paese sempre arretrato e pieno di gente "disgraziata".... :(

casomai e' il contrario...chi scappa e' il disperato...che va a trovare lavoro altrove visto che qui non ce n'e'...
chi rimane qui e' colui che sta bene... :)

HolidayEquipe™
02-08-2005, 15:06
I politici siciliani sono voluti dai siciliani.
eh gia'...infatti la sicilia vota tutta udc e forza italia...
ah dimenticavo...
ultima notizia fresca fresca...il presidente della regione sicilia (toto' cuffaro) e' stato nominato vice di follini...
fino a prova ocntraria sono tutti innocenti...ma questo signore ha un sacco di cose da cui difendersi...tra cui associazione mafiosa...

Lorekon
02-08-2005, 15:50
ah dimenticavo...
ultima notizia fresca fresca...il presidente della regione sicilia (toto' cuffaro) e' stato nominato vice di follini...
fino a prova ocntraria sono tutti innocenti...ma questo signore ha un sacco di cose da cui difendersi...tra cui associazione mafiosa...

semi-OT
e ce credo... la sicilia da sola costituisce il 50 % dei voti dell'UDC in tutta Italia...
/OT

medicina
02-08-2005, 20:15
ah dimenticavo...

Volevo solo parlare in generale. :)

Pensavo però all'avvocato antimafia candidato sindaco di Palermo, sponsorizzato dai familiari di Falcone e Borsellino. Non eletto.