View Full Version : Accesso negato! come fare?
Necromachine
30-07-2005, 19:01
Dunque, è successa una cosa un pò complicata ... in pratica (su un pc non mio, ci tengo a precisare :O ) l'hard disk era diviso in 2 partizioni, la classica piccola per SO e programmi e quella più grossa per i dati, in quest'ultima vi era una cartella protetta, nel senso che i diritti di accesso erano dati solo all'amministratore (di modo che un eventuale "guest" non potesse accedervi).
Dopo che il pc è stato formattato (sulla partizione 1, senza toccare la 2), quella cartella risulta ora inaccessibile, e non so come fare per sbloccarla ... le ho provate un pò tutte andando a smanettare nei diritti di accesso, ma non c'è verso ... i file sono lì, ma l'accesso è comunque negato !! :muro:
Quello che è possibile fare è solo:
- rinominare i file;
- cancellarli;
Non è possibile invece:
- aprirli;
- spostarli;
Consigli? idee? :confused:
NON so se tu hai gia provato ma se fai Strumenti > opzioni
deseleziona > Utilizza condivisione file semplice
poi fai proprieta della cartella in questione > Avanzate > Proprietario ...
prova cosi ... e fammi sapere ... :D
Semplice.
Vai nelle proprietà > protezione.
Quindi vai su Avanzate > Proprietario (o Owner)
Selezioni il nuovo utente e metti la spunta sulla casella che applica i diritti anche a sottodirectory e files.
Fatto quello chiudi tutte le proprietà, le riapri (è importante chiudere e riaprire) e vai su avanzate di nuovo, ora dai i permessi che vuoi e spunti ancora la casella di applicare a sottodirectory e files..
et voilà
ciao
Marco
il percorso dovrebbe essere protezione-avanzate-controllo-aggiungi-avanzate-trova
Tra i vari utenti che appaiono cliccando su Trova, seleziona Everyone o il tuo attuale account, poi due volte OK e nella piccola finestra che ti si apre seleziona la casella Controllo Completo.
E' da tempo che non mi capita di gestire l'accesso a cartelle ma la procedura dovrebbe essere questa :)
EDIT: prova prima come detto da Arcom :D
Ah dimenticavo.. dare il permesso solo ad Admin (per esempio) non è cosa saggia.. almeno anche SYSTEM deve avere accesso.. in quanto alcuni servizi di controllo girano come System e se lo stesso non ha accesso...
ciao
Marco
Ah dimenticavo.. dare il permesso solo ad Admin (per esempio) non è cosa saggia.. almeno anche SYSTEM deve avere accesso.. in quanto alcuni servizi di controllo girano come System e se lo stesso non ha accesso...
ciao
Marco
io di solito ho usato "Everyone", dovrebbe andar bene, giusto?
Si però a volte costituisce un problema di sicurezza.
Si però a volte costituisce un problema di sicurezza.
in effetti mi era sorto un piccolo dubbio...
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.