View Full Version : Problemi con geforce FX 5500 256 MB
ciao ragazzi :help: :help: :help: :help:
non sono contento per niente della mia scheda video
Quando metto la qualità al massimo dei giochi Need for Speed Underground 2, Colin McRae 2005, GTR mi va un po a scatti.
E' sicuramente un problema di Sk video in quanto ho un pentium 4 a 3 GHz, SK madre Asus P4P800S-X(non è un gran chè ma va bene), RAM 2x512, HD Maxtor 120GB S-ATA e la temp sotto stres non supera i 60°
Ora volevo chiedervi cosa potevo fare, overclockarla non se ne parla perchè riscalda troppo, il bios video in internet non lo trovo(so che sembra strano, in caso per favore datemi una mano voi) e cambiarla non se ne parla nemmeno :confused:
ciao ragazzi :help: :help: :help: :help:
non sono contento per niente della mia scheda video
Quando metto la qualità al massimo dei giochi Need for Speed Underground 2, Colin McRae 2005, GTR mi va un po a scatti.
E' sicuramente un problema di Sk video in quanto ho un pentium 4 a 3 GHz, SK madre Asus P4P800S-X(non è un gran chè ma va bene), RAM 2x512, HD Maxtor 120GB S-ATA e la temp sotto stres non supera i 60°
Ora volevo chiedervi cosa potevo fare, overclockarla non se ne parla perchè riscalda troppo, il bios video in internet non lo trovo(so che sembra strano, in caso per favore datemi una mano voi) e cambiarla non se ne parla nemmeno :confused:
ovvio che ti vada così :) è un cesso di scheda :fagiano:
usa dettagli meno alti e andrà meno male ;)
bYeZ!
ovvio che ti vada così :) è un cesso di scheda :fagiano:
usa dettagli meno alti e andrà meno male ;)
bYeZ!
Ho capito che è un cesso di scheda, ma non posso risolvere in alcun modo???
andrea1342
30-07-2005, 22:44
In OC nn credo che tu riesca a salire più di tanto (in effetti è già una fx5200 overclokkata) e cmq nn otterresti benefici apprezzabili, dunque nn ti resta che abbassare i dettagli - altri espedienti nn se ne possono trovare perchè manca la materia prima.
se ha il bus a 128 bit allora qualcosa si può fare... non aspettari di sbloccare pipeline nascoste (che non ci sono :D) ecc ecc ma se monti un buon dissipatore puoi alzare un po' le frequenze e se si può/hai voglia di rischiare puoi modificare il bios con programmi come nibitor e simili, alzare i voltaggi (non di tanto) e poi con nvflash glielo flashi al posto di quello default per alzare di più ancora (ma non so se sia conveniente e/o possibile farlo su una scheda del genere).
per ora tenta di overcloccare un po' fin dove il dissipatore e la scheda tengono, fallo con coolbits o rivatuner..
se ha il bus a 128 bit allora qualcosa si può fare... non aspettari di sbloccare pipeline nascoste (che non ci sono :D) ecc ecc ma se monti un buon dissipatore puoi alzare un po' le frequenze e se si può/hai voglia di rischiare puoi modificare il bios con programmi come nibitor e simili, alzare i voltaggi (non di tanto) e poi con nvflash glielo flashi al posto di quello default per alzare di più ancora (ma non so se sia conveniente e/o possibile farlo su una scheda del genere).
per ora tenta di overcloccare un po' fin dove il dissipatore e la scheda tengono, fallo con coolbits o rivatuner..
si, il bus è a 128 bit . l'overclock, almeno per ora, non si può fare :cry: e gia a temp troppo alte quando gioco.
Vedo di trovare un altro dissipatore ma io volevo flashare il bios solo che non lo trovo in internet
ragazzi c'è nibitor che qualunque cosa faccia mi restituisce il seguente errore
zugriffsverletzung bei adresse 0049C449 in modul 'nibitor.exe'. lesen von adresse 00000000
Che lingua è :confused: ?ma soprattutto cosa significa!!!
in caso un altro programma qual è?
ciao :D
OverClocK79®
31-07-2005, 11:03
cambiala con una 6600 liscia
e tutto volerà
è una skeda da supermercato
spekkietto per le allodole
manco in OC rende
BYEZZZZZZZZZZZZZ
cambiala con una 6600 liscia
e tutto volerà
è una skeda da supermercato
spekkietto per le allodole
manco in OC rende
BYEZZZZZZZZZZZZZ
sai quanto costa e quanto posso vendere la mia?
nei centri computer non sanno nemmeno che esiste
conan_75
31-07-2005, 11:24
si, il bus è a 128 bit . l'overclock, almeno per ora, non si può fare :cry: e gia a temp troppo alte quando gioco.
Vedo di trovare un altro dissipatore ma io volevo flashare il bios solo che non lo trovo in internet
Mettere un'altro bios dovrebbe aumentarne le prestazioni?
:rolleyes: :rolleyes:
Ho capito che è un cesso di scheda, ma non posso risolvere in alcun modo???
o giochi coi dettagli al minimo o la cambi.
flashare il bios non aumenta le prestazioni, modificare i parametri del bios magari sì perchè puoi psingela di più in overclock.
piuttosto della 6600 liscia prendi la 6800LE che è davvero una scheda eccezionale. costa ora circa 150€ e poi la puoi tirare praticamente come uina 6800GT.
non cercare nei negozi cerca online che molti siti hanno prezzi molto più bassi e disponibilità sicuramente maggiore perchè sono specializzati.. spesso i negozi normali non hanno praticamente nulla di interessante per chi vuole comprare cose serie.
conan_75
31-07-2005, 15:07
flashare il bios non aumenta le prestazioni, modificare i parametri del bios magari sì perchè puoi psingela di più in overclock.
La GPU non subisce nessun beneficio.
Le Ram possono variare i timings, ma se li rilassi per aumentare le frequenze perdi in prestazioni, quindi torni sempre pari.
Poi lui ha subito specificato che non vuole overcloccare; penso sia disinformato sulla modifica del bios o magari gli hanno dato info sbagliate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.