PDA

View Full Version : Canon S200x un ugello ostruito?

mobir
30-07-2005, 17:57
Possiedo questa stampante da un bel pò di tempo ed ha sempre funzionato egregiamente, qualche giorno fà stampando il controllo ugelli noto che una sola linea della retinatura del magenta non viene + stampata (tutto il resto è ok) ho provato con il cleaner interno facendo dicversi cicli di pulizia, ho lasciato a bagno la testina di stampa, ho stampato un paio di A4 con il colore incriminato ma niente il problema persiste... è una stampante che uso solamente per i testi però mi piacerebbe anche poter stampare dei grafici senza linee orizzontali.....
qualcuno di voi che ha la stessa stampante oppure una con testina simile ha qualche consiglio?
Grazie....

Micks
31-07-2005, 11:21
hai provato a far entrare il cleaner interno nella retina dove appoggi la cartuccia?

mobir
31-07-2005, 12:08
Sì ho provato a far entrare il cleener nella retina interna del magenta ed ho anche caricato una cartuccia colore con il cleener ma purtroppo niente.... nemmeno dopo innumerevoli cicli di pulizia...

Micks
31-07-2005, 12:13
è andata....

Liberoweb
03-08-2005, 12:17
Evvidentemente sono intasati alcuni ugelli nella parte anteriore, prova ad immergere solo la testina nel liquido per qualche ora e poi vedi.

mobir
04-08-2005, 00:05
grazie dei vs consigli,,, dopo aver lavato per bene la testina con acqua tiepida ed aver fatto innumerevoli cicli di pulizia con la cartuccia colore caricata con il cleaner il test ugelli è tornato perfetto ed il magenta mi viene nuovamente stampato senza righe..... sono contento anche perchè questa stampantina la uso saltuariamente ma non mi andava che non fosse in ordine....

grazie ancora dei vs consigli sempre preziosi.... :) :) :)

spale71
04-07-2006, 11:53
Ciao a tutti, ho trovato questo forum mentre cercavo di risolvere anche io il problema della testina.

La stampante funzionava correttamente, poi l'ho lasciata ferma in attesa di installazione (me l'ha regalata un caro amico che mi ha assicurato funzionasse perfettamente) per circa 6 mesi.

Ho già provato a lasciarla a bagno prima nell'alcool e poi nell'acqua tiepida, ma niente, utlimamente non stampava + nulla.

E' anche vero che ho pasticciato la regolazione delle impostazioni per regolare + o - verso la scala con i 5...

Ora mi chiedo:
- qual'è il metodo corretto x pulirla? (cosa sono i cicli di pulizia?)
- come faccio a ripristinare le impostazioni iniziali?

Grazie mille a tutti,
Ciao.
Alessandro

Micks
04-07-2006, 12:36
Ciao a tutti, ho trovato questo forum mentre cercavo di risolvere anche io il problema della testina.

La stampante funzionava correttamente, poi l'ho lasciata ferma in attesa di installazione (me l'ha regalata un caro amico che mi ha assicurato funzionasse perfettamente) per circa 6 mesi.

Ho già provato a lasciarla a bagno prima nell'alcool e poi nell'acqua tiepida, ma niente, utlimamente non stampava + nulla.

E' anche vero che ho pasticciato la regolazione delle impostazioni per regolare + o - verso la scala con i 5...

Ora mi chiedo:
- qual'è il metodo corretto x pulirla? (cosa sono i cicli di pulizia?)
- come faccio a ripristinare le impostazioni iniziali?

Grazie mille a tutti,
Ciao.
Alessandro

Vai su cartucciacanta.it e leggi sia le faq che il supporto tecnico.

ciao

spale71
08-08-2006, 07:52
Vai su cartucciacanta.it e leggi sia le faq che il supporto tecnico.

ciao

Grazie mille.

Ciaù