View Full Version : Come migliorare i miei addominali...
Sono venuto in possesso di questo attrezzo..
http://www.sweatbandfitness.co.uk/upload/products/AdditionalImagery/Weider-AbCruncher-x.jpg
Weider Crunch Trainer, volevo sapere come usarlo con efficacia...
Quanti piegamenti devo eseguire? quante serie?
Devo iniziare...
ti aiuta solo per gli addominali alti
cmq tistendiiti supino con la nuca che poggia sul cuscinetto, da li aiutati con i manubri ad alzarti, ma nn tutto il busto, solo la parte alta (torace).
fai un 30x3 x iniziare
come?? che peccato.. io volevo tentare almeno di dare una forma al mio addome..
dici che potrei avere qualche risultato? dopo quanto tempo?
30 X 3 quante volte al giorno tutti i giorni?
cosa importate, in che momento della giornata è meglio farli?
-=]Al3x4W3b[=-
30-07-2005, 21:38
be o li fai la mattina o la sera..cmq dovresti fare qualke altro esercizio base tipo flessioni braccia, flessioni gambe, e un po di corsa..questo è il min..fidate :D
Bene, non sono esperto di queste cose.. correre, si potere andare a correre, viene con me anche un amico. Quanto? una distanza per avere un'idea...un tempo...
Conta anche che tutti i giorni nuoterò un oretta... :)
Gli addominali si fanno con dei normali crunch, magari con sovraccarico, niente attrezzi esotici fatti solo per vendere, e soprattutto si fanno a tavola. Puoi allenarti fino alla morte ma se hai un pò di adipe che li appanna è tutto inutile.
Quindi in linea di massima si può dire: alimentazione corretta, attività aerobica adeguata (almeno 30-45 minuti di corsa blanda 3 volte\week, anche il nuoto va bene), giusto allenamento.
Ora la brutta notizia: scordati gli addominali attirafighe almeno fino alla prossima estate :muro:
no ma la mia intenzione è quella di modellare un pelino il corpo..cavolo quando tolgo la maglietta son piatto.. :(
Il problema è questo, puoi anche avere l'addome piatto apparentemente, ma non sai se è proprio così oppure c'è uno strato di adipe. Figurati che io da quando ho iniziato la cultura del fitness (dieta, aerobica, palestra) sono diventato a detta di tutti magrissimo, la gente spesso mi dice che sto "scomparendo", non ho un filo di pancia e tante belle cose. Tuttavia ho una percentuale di grasso del 18% !!! Praticamente sono un obeso! (per i canoni del bodybulding). Se poi sei davvero magro (e qui una plicometria non ti farebbe male per scoprire la tua percentuale di grasso) allora è tutto un altro discorso. Per quello che posso dirti dal basso della mia esperienza gli addominali vanno allenati come tutti gli altri muscoli. Ora che sei all'inizio vanno bene tre serie da 20-25 crunch una volta ogni 2 giorni. La tecnica di esecuzione però è molto importante, cercherò di sintetizzarla in due righe. Steso supino, mani che toccano le orecchie, inspiri profondamente, alzi il torace (e solo quello, il bacino e la bassa schiena devono essere aderenti a terra) più che puoi espirando tutta l'aria che hai in corpo. Mantieni la posizione contratta per 1-2 secondi e poi riscendi lentamente ispirando di nuovo. Non devi completamente appoggiarti a terra nella fase di discesa. Ricordati che tutte le storie di farli velocemente, e tanti sono solo frottole. Quando avrai raggiunto una buona forza aggiungi peso sul petto.
Ti ringrazio per le informazioni.. sei stato molto chiaro. Se ho bisogno posto :)
Gli addominali si fanno con dei normali crunch, magari con sovraccarico, niente attrezzi esotici fatti solo per vendere,:
il mio trainer mi fa usare lo stesso attrezzo...
come già detto allena la parte superiore degli addominali
affiancato con altri esercizi per gli addominali bassi ottiene dei buoni risultati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.