View Full Version : Modem Wi.Fi
bacillo5
30-07-2005, 16:21
Ho il portaile col Wi-Fi ed un pc desk. Ora vorrei comprare un modem senza fili per connettermi con entrambi i pc.
Di cosa ho bisogno? Solo del modem senza fili?
Questo andrebbe bene ? :
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=VJr)S8Y12IAtTHV90IBL5A__&A_CodArt=42249&I_CDSRoot=1099888&Folder=DET
Oppure potete consigliarmi qualche altro prodotto!!
Grazie!
Se vuoi prendere un router adsl con access-point integrato ti consiglio linksys o zyxel.
Il mio consiglio è però prendere due cose separate.. access-point e router adsl..
sempre zyxel o linksys.. dipende da quanto vuoi spendere e da cosa devi fare.
ciao
marco
Il mio consiglio è però prendere due cose separate.. access-point e router adsl..
Ciao,
non sono completamente d'accordo su questa affermazione, almeno per un impiego domestico. Rischi di complicarti la vita a livello di configurazione ( alcuni utenti hanno difficoltà a configurare i due apparecchi) inoltre ti trovi con 2 scatolotti, 2 alimentatori, cavi sparsi ecc. Senza contare che nei negozi è difficile oggi trovare modem adsl ethernet
Personalmente consiglio un "all in one"
In questo momento uno dei prodotti consumer che da meno noie è il Netgear DG834G
Ottimi comunque anche zyxel e linksys
Si ok.. occupa più spazio etc.. però se un giorno si stufasse dell'ap potrebbe tenere il router.. cmq io parlo di router adsl, non modem ethernet, attenzione!
In ogni caso per i prodotti 'all-in-one' io ho provato i linksys e sono ottimi, zyxel idem... netgear non ti so dire.
ciao
Marco
Si ok.. occupa più spazio etc.. però se un giorno si stufasse dell'ap potrebbe tenere il router.. cmq io parlo di router adsl, non modem ethernet, attenzione!
Ciao,
:p avevo interpretato male, in questo caso le riserve permangono solo per quanto riguarda ingombri e fili, un sistema composto da ADSL Router + Access Point è di gran lunga più efficiente rispetto ad un "all in one"
Tornando a Bacillo5 (non vorrei confondergli le idee) ;)
- se i pc non sono molto distanti dal router (non più di 10/15 di metri con un paio di muri in mezzo) un Netgear, uno Zyxel o un Linksys vanno benissimo. Continuo a preferire (leggermente) il Netgear DG834G perchè, oltre a funzionare molto bene è anche facilissimo da configurare ed ha l'interfaccia in italiano :)
- Se abiti in una casa molto grande, magari disposta su 2 piani, allora molto meglio usare il metodo consigliato da Arcom17, ADSL router non wireless + Access Point.
bacillo5
03-08-2005, 23:23
Grazie dei consigli, cmq la distanza è intorno ai 10 -15 metri con 2 pareti in mezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.