PDA

View Full Version : Modem Wi.Fi

bacillo5
30-07-2005, 16:21
Ho il portaile col Wi-Fi ed un pc desk. Ora vorrei comprare un modem senza fili per connettermi con entrambi i pc.
Di cosa ho bisogno? Solo del modem senza fili?

Questo andrebbe bene ? :

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=VJr)S8Y12IAtTHV90IBL5A__&A_CodArt=42249&I_CDSRoot=1099888&Folder=DET

Oppure potete consigliarmi qualche altro prodotto!!

Grazie!

Arcom17
31-07-2005, 00:30
Se vuoi prendere un router adsl con access-point integrato ti consiglio linksys o zyxel.
Il mio consiglio è però prendere due cose separate.. access-point e router adsl..
sempre zyxel o linksys.. dipende da quanto vuoi spendere e da cosa devi fare.

ciao

marco

wgator
31-07-2005, 10:06
Il mio consiglio è però prendere due cose separate.. access-point e router adsl..

Ciao,

non sono completamente d'accordo su questa affermazione, almeno per un impiego domestico. Rischi di complicarti la vita a livello di configurazione ( alcuni utenti hanno difficoltà a configurare i due apparecchi) inoltre ti trovi con 2 scatolotti, 2 alimentatori, cavi sparsi ecc. Senza contare che nei negozi è difficile oggi trovare modem adsl ethernet

Personalmente consiglio un "all in one"

In questo momento uno dei prodotti consumer che da meno noie è il Netgear DG834G

Ottimi comunque anche zyxel e linksys

Arcom17
31-07-2005, 10:16
Si ok.. occupa più spazio etc.. però se un giorno si stufasse dell'ap potrebbe tenere il router.. cmq io parlo di router adsl, non modem ethernet, attenzione!

In ogni caso per i prodotti 'all-in-one' io ho provato i linksys e sono ottimi, zyxel idem... netgear non ti so dire.

ciao

Marco

wgator
31-07-2005, 10:36
Si ok.. occupa più spazio etc.. però se un giorno si stufasse dell'ap potrebbe tenere il router.. cmq io parlo di router adsl, non modem ethernet, attenzione!

Ciao,

:p avevo interpretato male, in questo caso le riserve permangono solo per quanto riguarda ingombri e fili, un sistema composto da ADSL Router + Access Point è di gran lunga più efficiente rispetto ad un "all in one"

Tornando a Bacillo5 (non vorrei confondergli le idee) ;)

- se i pc non sono molto distanti dal router (non più di 10/15 di metri con un paio di muri in mezzo) un Netgear, uno Zyxel o un Linksys vanno benissimo. Continuo a preferire (leggermente) il Netgear DG834G perchè, oltre a funzionare molto bene è anche facilissimo da configurare ed ha l'interfaccia in italiano :)

- Se abiti in una casa molto grande, magari disposta su 2 piani, allora molto meglio usare il metodo consigliato da Arcom17, ADSL router non wireless + Access Point.

bacillo5
03-08-2005, 23:23
Grazie dei consigli, cmq la distanza è intorno ai 10 -15 metri con 2 pareti in mezzo.