View Full Version : cambiare da pppoe in pppoa in xp
ecco la mia storia:
xp sp2 con un router ethernet e liberoadsl..tutto funziona..
vendo il pc..non formatto,il tipo usa invece alicefree adsl..installa il suo modem usb..ma niente da fare..
gli da sempre errore: impossibile effettuare la connessione attraverso miniport wan (pppoe)...e non va
sembra che xp abbia settato da qualche parte di effettuare connessioni wan tramite ethernet pppoe da qualche parte...
Help me
mah, io inizierei a disinstallare gli eventuali driver del tuo ex modem, a rimuovere completamente ogni inpostazione di rete( LAN e Internet), eventuali connessioni, etc...
poi si riparte da 0 con l'installazione del driver del modem usb del tipo e dell'eventuale rete!
già fatto..ma niente sempre errore 679...
già fatto..ma niente sempre errore 679...
te la butto lì prima di suggerirti un bel format:
da Risorse del computer-proprietà-hardware-profili hardware
fai copia, così ti si creano 2 profili, riavviando Win ti dovrebbe chiedere quale dei due usare oppure di partire con un terzo nuovo...
tu scegli il nuovo lui ricaricherà tutte le periferiche e i driver e forse così ottieni qlc...
CMQ hai disisntallato driver di entrambi i modem, tolto ogni connessione di rete, anche sotto IE, disisntallato al max la scheda di rete in caso di scheda esterna su pci?
Quando crea la connessione seleziona il modem giusto per effettuarla? Ha creato la connessione in modo corretto?
ciao
Marco
non me lo vede come modem da pannello di controllo ...ga gestione periferiche nessun conflitto ma non lo riconosce come modem "classico"
Evidentemente non ha seguito la procedura di installazione corretta del modem...
scusa ma che modem è?
se è un usb installi i driver a modem scollegato, spegni, collegji il modem, riavvi ed è fatto!
fastrate usb 100 di alice :)
fastrate usb 100 di alice :)
ma ti sei scaricato gli ultimi driver aggiornati?
non è ke ha qlc sevizio di Win disattivato se non lo riconosce?
cmq io farei un bel format!
anzi, male te che l'hai venduto senza format! :D
troppo facile formattare...e poi è un mio amico..ha tutto installato..cmq
la cosa + semplice secondo me è che quelli di alice mi cambini il modem usb con uno ethernet!
sì, può darsi, è anche utile per il futuro nel caso voglia un router..
cmq è nella mia filosofia un po' da arrendista... :D
ve beh, vedi tu!
PS: ha il sevice pack 2?
I modem, router, gateway DSL in Windows li trovi sotto la sezione "Schede di rete" e non "modem"...
Forse stai solo cercando nel posto sbagliato...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.