PDA

View Full Version : Conversione dati da LPT a USB

kenny84
30-07-2005, 14:40
Salve, ho un problema con il mio nuovo notebook Dell Inspiron 6000, quest'ultimo è infatti sprovvisto della porta parallela LPT ed io, avendo la necessità di adoperare una stampante ad aghi (Epson LQ 300+) provvista di quest'unica connessione, ho dovuto acquistare un cavo che mi permettesse di collegare tale stampante ad una porta usb del notebook.

Ho effettuato un test ed effettivamente l'Epson riesce a stampare tutti i documenti provenienti dai programmi che riconoscono la porta usb dove ho connesso la stampante, tuttavia avrei la necessità di adoperare tale stampante anche con un 'vetusto' programma ideato per MSDOS e che sono riuscito ad importare e far girare sotto WinXP e che malauguratamente riconosce soltanto delle stampanti connesse alle porte parallele LPT.

Con ciò vorrei sapere se per caso esiste un qualche programma o driver software che possa creare una porta LPT fittizia e, una volta convertito il flusso dati, inviare le richieste alla porta usb.

Thanks 1k!

TheFuture
30-07-2005, 17:42
Ehi non puoi postare lo stesso argomento in due categorie! Questo stesso post l'hai messo anche in Windows & DirectX!!!!
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Mark0
30-07-2005, 20:47
Con ciò vorrei sapere se per caso esiste un qualche programma o driver software che possa creare una porta LPT fittizia e, una volta convertito il flusso dati, inviare le richieste alla porta usb.
Si, dai un'occhiata questo: DOSPRN (http://www.dosprn.com/)
DOSPRN allows you to use a good old DOS program with new printers irrespective of their types (Yes, USB and network printers, print-servers, and PDF-printers too!)
Bye!

kenny84
16-08-2005, 15:28
Si, dai un'occhiata questo: DOSPRN (http://www.dosprn.com/)
DOSPRN allows you to use a good old DOS program with new printers irrespective of their types (Yes, USB and network printers, print-servers, and PDF-printers too!)
Bye!

Era proprio quello che cercavo.

Thanks 1k