PDA

View Full Version : Switch + 3 pc da mettere in rete

JustX
30-07-2005, 14:00
Salve,spero di stare postando nella sezione giusta,stamattina ho acquistato uno switch ethernet a 8 porte poichè ho 3 pc(il mio portatile,il mio fisso e il pc di mia madre) da mettere in rete per condividere la connessione ad internet(Il modem è montato sul portatile),fino a ieri usavo un cavo crossover che collegava il portatile al pc d mia madre oppure lo collegavo al pc fisso e mi funzionava alla perfezione sia come scambio dati sia nel navigare(usavo ip statico per tutti i pc),stamattina come già detto ho comprato lo switch e ho comprato 1 cavo diretto e ho cambiato il crossover in diretto,poi ho attaccato tutti i cavi di rete allo switch...ho lasciato le vecchie configurazioni degli ip,ma il pc di mia madre e il portatile non si vedevano(il mio pc fisso non lo avevo ancora collegato allo switch),ho provato a lasciare assegnare allo switch stesso gli ip,finalmente i 2 pc si vedevano,si potevano scambiare dati ma non collegare a internet perchè il pc di mia madre NON aveva nessun ip nel gateway...allora ho provato a mettergli manualmente gli ip al pc d mia madre,ma addirittura non si vedevano i 2 pc in questo caso...avete una idea di come posso risolvere il problema?grazie in anticipo

Eddie666
30-07-2005, 20:12
se tutti i pc utilizzano windows xp prova a fargli fare la procedura guidata per la creazione di una rete (nel caso di quelli non collegati direttamente ad internet specificalo nelle opzioni):anche io ho uno switch 8 porte,cui e' collegate il muletto che,tramite modem usb gestisce la connessione ad internet,piu' il mio pc principale e il portatile di mia sorella,e funziona tutto alla perfezione (sia scambio di file tra i pc che navigazione su internet da uno qualsiasi degli stessi).
ciao