PDA

View Full Version : Fuerteventura

gpc
30-07-2005, 13:07
Com'è quest'isola? E' tranquilla? Belle spiagge? Si fa bene il bagno? E' caratteristica o sono tutti squallidi casermoni di cemento armato?
E Lanzarote, per caso, sapete com'è?

ziozetti
30-07-2005, 13:08
Dovrebbero essere simili a Tenerife come territorio (Teide a parte).
Oasi naturalistiche a parte sono piene di villaggi, alberghi o residence.

gpc
30-07-2005, 13:11
Dovrebbero essere simili a Tenerife come territorio (Teide a parte).
Oasi naturalistiche a parte sono piene di villaggi, alberghi o residence.

Toh, il mio tour operator forumistico :D
Hm, da come le descrivi non sembrano chissà cosa... è che da quello che avevo letto erano le meno turistiche, per cui pensavo fossero più carine.
Il fatto è che andare in Grecia quest'anno costa un valanga di soldi... e lì erano "un po'" meno cari. Per cui stavo cercando...

thotgor
30-07-2005, 13:14
occhio che è difficiletto fare il bagno in isole oceaniche come quelle... mare freddino e ondoso. Ti consiglio piuttosto le isole di capoverde. Meno turistica è molto più fascinosa.

Se fossi in te prenderei solo l'aereo e girerei un paio di settimane per gli isolotti prinipali. Sal non è poi tanto bella, ma è là che ci sono tutti gli alberghi.

thotgor
30-07-2005, 13:15
Hm, da come le descrivi non sembrano chissà cosa... è che da quello che avevo letto erano le meno turistiche, per cui pensavo fossero più carine.
Il fatto è che andare in Grecia quest'anno costa un valanga di soldi... e lì erano "un po'" meno cari. Per cui stavo cercando...

Io ho speso circa uguale all'nno scorso per la grecia. :fagiano:

ziozetti
30-07-2005, 13:20
Pardon, mi sono spiegato male: Tenerife è così, però vale sicuramente la visita. Vedi mio thread in questa sezione o le foto nel mio sito (link qui sotto).
A Lanzarote o Fuerteventura non sono mai andato, a Capo Verde sono andati i miei e mi hanno detto che non c'è molto da vedere...

thotgor
30-07-2005, 13:23
Pardon, mi sono spiegato male: Tenerife è così, però vale sicuramente la visita. Vedi mio thread in questa sezione o le foto nel mio sito (link qui sotto).
A Lanzarote o Fuerteventura non sono mai andato, a Capo Verde sono andati i miei e mi hanno detto che non c'è molto da vedere...

hanno girato o sono rimasto su un unica isola? A sal non c'è molto da vedere, anzi...

gpc
30-07-2005, 13:27
occhio che è difficiletto fare il bagno in isole oceaniche come quelle... mare freddino e ondoso. Ti consiglio piuttosto le isole di capoverde. Meno turistica è molto più fascinosa.

Se fossi in te prenderei solo l'aereo e girerei un paio di settimane per gli isolotti prinipali. Sal non è poi tanto bella, ma è là che ci sono tutti gli alberghi.

Mah, ti dirò, la scelta della meta viene fatta in base alle ultime due righe della tabella dei prezzi corrispondente a fine agosto-inizio settembre :D :cry:
Noi in Grecia l'anno scorso abbiamo speso 700€ per 2 settimane + macchina, due anni fa a Rodi 400€ per una settimana + macchina, ora ci prospettano offertone da 500-600€ per una settimana più spese varie senza macchina. Diventa eccessivo per le nostre (scarse) risorse. Così c'era Fuerteventura a 500€ prima settimana e 140€ seconda settimana che poteva essere interessante.
Capoverde me ne hanno parlato, ma non so di preciso, dov'è? E' caro?

ziozetti
30-07-2005, 13:27
hanno girato o sono rimasto su un unica isola? A sal non c'è molto da vedere, anzi...
Solo Sal; purtroppo per loro non erano in compagnia di "esploratori", quindi hanno fatto poco.
Mi hanno detto che ci sono isole più belle però non ci sono strutture.

gpc
30-07-2005, 13:29

Per avere qualcosa da vedere saremmo andati volentieri in Grecia, però appunto a questo punto è fuori target. L'unica possibilità che abbiamo visto è un hotel (orrendo) a Creta dove ti danno la macchina gratis. Sarà perchè è a due ore di macchina dall'aereoporto... :/
Comunque in queste isole qui, Tenerife etc, ci vai per il mare più che per vedere.
Per me l'importante è che non siano posti tipo riviera romagnola (bleah), che siano tranquilli, senza ressa e caratteristici.
Mi date qualche info di capoverde?

PS: Grazie Ziozetti per non avermi ancora consigliato di andare in un ostello, te ne sono grato :D

thotgor
30-07-2005, 13:30
Mah, ti dirò, la scelta della meta viene fatta in base alle ultime due righe della tabella dei prezzi corrispondente a fine agosto-inizio settembre :D :cry:
Noi in Grecia l'anno scorso abbiamo speso 700€ per 2 settimane + macchina, due anni fa a Rodi 400€ per una settimana + macchina, ora ci prospettano offertone da 500-600€ per una settimana più spese varie senza macchina. Diventa eccessivo per le nostre (scarse) risorse. Così c'era Fuerteventura a 500€ prima settimana e 140€ seconda settimana che poteva essere interessante.
Capoverde me ne hanno parlato, ma non so di preciso, dov'è? E' caro?

più giu di fuerteventura. I voli costano però, ma se via ai primi di settemebre dovresti riuscire a cavartela.

A me cmq sono arrivate a giugno offerte della thailandia a 700€ compreso di volo... decidi te!

thotgor
30-07-2005, 13:31
ti dirò, se vuoi un bel mare per fare il bagno, ti consiglio il mediterraneo o l'oceano indiano...

ziozetti
30-07-2005, 13:33
Per avere qualcosa da vedere saremmo andati volentieri in Grecia, però appunto a questo punto è fuori target. L'unica possibilità che abbiamo visto è un hotel (orrendo) a Creta dove ti danno la macchina gratis. Sarà perchè è a due ore di macchina dall'aereoporto... :/
Comunque in queste isole qui, Tenerife etc, ci vai per il mare più che per vedere.
Per me l'importante è che non siano posti tipo riviera romagnola (bleah), che siano tranquilli, senza ressa e caratteristici.
Mi date qualche info di capoverde?

PS: Grazie Ziozetti per non avermi ancora consigliato di andare in un ostello, te ne sono grato :D
Non te li ho consigliati perché non ci sono! :D
Se vai a Tenerife solo per il mare e non per vedere sei un babbaleo e sprechi un sacco di soldi. Guarda le foto e poi mi dici... ;)

thotgor
30-07-2005, 13:35
http://www.caboverde24.com/italiano/

http://www.turistipercaso.it/viaggi/mappamondo/menu.asp?paese=capo%20verde

http://www.caboverde.com/index-i.htm

gpc
30-07-2005, 13:35
ti dirò, se vuoi un bel mare per fare il bagno, ti consiglio il mediterraneo o l'oceano indiano...

Ehh... il mediterraneo, bello sì, ma dove? Quando ti fanno una "formula roulette" a 500€ dove rischi di finire in zona Faliraki (chi è stato a Rodi sa cos'è) non è che attiri molto...
Ho guardato un po' tutti i vari cataloghi ma ripeto, i prezzi si sono alzati parecchio. Volevamo andare a Creta o Cipro, ma a parte che trovi solo palazzoni in stile ecomostri, costano uno sproposito...

thotgor
30-07-2005, 13:38
vai a zacinto, ci sono stato anche ques'anno...

trovi i voli della windjet fino all'8 settembre a 10€(escluse tasse) e la con 60€ al girono ti prendi un appartamento da 5...

partenza da forlì. L'isola è molto bella.

gpc
30-07-2005, 13:38
Non te li ho consigliati perché non ci sono! :D

Mi era venuto il sospetto... :D

Se vai a Tenerife solo per il mare e non per vedere sei un babbaleo e sprechi un sacco di soldi. Guarda le foto e poi mi dici... ;)

Ma no, certo... guarda che parli con uno che l'anno scorso a Karpathos (70Km di lunghezza) s'è fatto 700Km :p
Però chiaramente se vuoi andare a vedere zone archeologiche, storiche, etc, non vai a Tenerife ;)
Ho visto le foto, son posti molto belli infatti.

ziozetti
30-07-2005, 13:41
Mi era venuto il sospetto... :D
Ho controllato, alle Canarie non c'è nulla. Se vuoi alle Baleari! :D

Ma no, certo... guarda che parli con uno che l'anno scorso a Karpathos (70Km di lunghezza) s'è fatto 700Km :p
Però chiaramente se vuoi andare a vedere zone archeologiche, storiche, etc, non vai a Tenerife ;)
Ho visto le foto, son posti molto belli infatti.
Le Canarie non hanno una grande storia, isole di contadini, pescatori e poco più. In ogni caso tutto quello che c'era è stato cancellato dagli europei che le hanno usate come tappa per le americhe... :(

gpc
30-07-2005, 13:44
Ho visto un po' di pagine su Capoverde... sembra bello, in particolare Boavista. Mi dà l'idea però che sia caro arrivarci, son parecchio in giù... Vedremo.

gpc
30-07-2005, 13:49
vai a zacinto, ci sono stato anche ques'anno...

trovi i voli della windjet fino all'8 settembre a 10€(escluse tasse) e la con 60€ al girono ti prendi un appartamento da 5...

partenza da forlì. L'isola è molto bella.

Uàuà, partenza da forlì, ci sto facendo la tesi all'aereoporto di Forlì, potrei partire facendo le stecche ai due con cui lavoro :D
Comunque, è che non conoscendo il posto mi fido poco a partire senza aver prenotato prima...

thotgor
30-07-2005, 13:57
trovi una vagonata di siti su zacinto...hai rpesente la cartolina con la spiaggia del relitto della nave? Ecco, è una spiaggia di zacinto. Cmq è sicuramente la migliore delle isole ionie (meglio di cefalonia e corfù)

gpc
30-07-2005, 14:03
trovi una vagonata di siti su zacinto...hai rpesente la cartolina con la spiaggia del relitto della nave? Ecco, è una spiaggia di zacinto. Cmq è sicuramente la migliore delle isole ionie (meglio di cefalonia e corfù)

Ma c'è molta gente a Zacinto?

thotgor
30-07-2005, 14:13
Ma c'è molta gente a Zacinto?

beh, dipende dalla zona in cui vai. A settembre non ci dovrebbe essere tanta gente. Vivibile cmq, ti posso assciurare. Basta stare lontano da laganas (piena di inglesi ubriaconi!)

gpc
30-07-2005, 14:17
beh, dipende dalla zona in cui vai. A settembre non ci dovrebbe essere tanta gente. Vivibile cmq, ti posso assciurare. Basta stare lontano da laganas (piena di inglesi ubriaconi!)

E il clima com'è a settembre? Perchè l'anno scorso a Karpathos abbiamo avuto un po' freddo la seconda settimana... vabbè che lì non dovrebbe esserci il vento costante, no?

thotgor
30-07-2005, 14:23
beh, a settembre pensavamo di tornaci io e i miei amici, se solo ci fossero stati ancora voli :cry:

Dicono che sulle isole ioniche sia molto bello a settembre (decisamente meglio che a luglio e agosto)... cmq è più giù della puglia...

gpc
30-07-2005, 14:32
Beh, grazie intanto per le informazioni, vedrò che riesco a fare...

kingv
30-07-2005, 19:20
a Fuerteventura non sono stato ma da quello che mi hanno detto è tutta spiaggia, un paradiso per i surfisti e per gli amanti della "cottura"12 ore/giorno.

Lanzarote è abbastanza carina, non aspettarti un posto particolarmente caratteristico, gli albergoni ci sono eccome, ma se vuoi fare una settimana relax dividendo il tuo tempo tra la spiaggia e qualche gita (l'isola è lunga meno di 100km e la benzina costa poco, io l'ho girata palmo a palmo in una settimana) è un buon posto.
Oltre il mare ci sono da vedere diverse creazioni di un famoso architetto dell'isola, Cesar Manrique, e i musei a lui dedicati.

gpc
30-07-2005, 19:40
a Fuerteventura non sono stato ma da quello che mi hanno detto è tutta spiaggia, un paradiso per i surfisti e per gli amanti della "cottura"12 ore/giorno.

Lanzarote è abbastanza carina, non aspettarti un posto particolarmente caratteristico, gli albergoni ci sono eccome, ma se vuoi fare una settimana relax dividendo il tuo tempo tra la spiaggia e qualche gita (l'isola è lunga meno di 100km e la benzina costa poco, io l'ho girata palmo a palmo in una settimana) è un buon posto.
Oltre il mare ci sono da vedere diverse creazioni di un famoso architetto dell'isola, Cesar Manrique, e i musei a lui dedicati.

Buono a sapersi, grazie ;)
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto di fare il bagno in oceano, in effetti...

kingv
30-07-2005, 19:49
Buono a sapersi, grazie ;)
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto di fare il bagno in oceano, in effetti...

io sono andato a novembre e non ho avuto problemi, non è calda come quella dell'adriatico ma si fa il bagno con tranquillità anche senza muta :p

le spiagge non sono moltissime e quelle più belle, nella parte meridionale dell'isola, sono abbastanza affollate, nonostante la strada da camel trophy che bisogna fare per raggiungerle

gpc
30-07-2005, 19:53
io sono andato a novembre e non ho avuto problemi, non è calda come quella dell'adriatico ma si fa il bagno con tranquillità anche senza muta :p

le spiagge non sono moltissime e quelle più belle, nella parte meridionale dell'isola, sono abbastanza affollate, nonostante la strada da camel trophy che bisogna fare per raggiungerle

Sì? Perchè mi inquita un po' il fatto dell'oceano... insomma, onde e correnti non sono esattamente come quelle del mediterraneo. Per carità, io al largo non ci vado, giusto l'anno scorso mi sono lanciato in un giro degli scogli perchè ero con un altro tizio bravo a nuotare, ma io mi sento a mio agio solo dove tocco... seduto :D Mi mette ansia essere sospeso nel vuoto... anzi, nell'acqua.
Ma se tu dici che non c'è pericolo di venir trascinati via ed essere ripescati assieme ai profughi cubani... :p

gpc
30-07-2005, 19:55
Queste sono alcune delle foto che ho trovato per ora delle spiagge di Fuerteventura:

http://www.lanzarote-fuerte.com/Fuerteventura/grafic/Gs6.jpg

http://www.lanzarote-fuerte.com/Fuerteventura/grafic/Gs7.jpg

http://www.lanzarote-fuerte.com/Fuerteventura/grafic/Gs8.jpg

http://www.lanzarote-fuerte.com/Fuerteventura/grafic/Gs4.jpg

Proprio brutte non mi sembrano...
Oh ma in tutte le foto dove ci sono delle persone, c'è almeno una donna con le tette al vento :D

kingv
30-07-2005, 20:08
Ma se tu dici che non c'è pericolo di venir trascinati via ed essere ripescati assieme ai profughi cubani... :p

dato che neanch'io sono Phelps (anzi Magnini :p ) non mi sono mai avventurato oltre la linea delle boe. Le correnti ci sono e sono forti ma basta non esagerare ;)

majin mixxi
01-08-2005, 22:25
io mi sono trovato molto bene a Gran Canaria,molto meglio di Tenerife di cui non sopporto proprio la sabbia scura :)

(io non so manco nuotare quindi in acqua ci sguazzo e basta :fagiano: )

gpc
01-08-2005, 23:43
(io non so manco nuotare quindi in acqua ci sguazzo e basta :fagiano: )

Strano, abbiamo una cosa in comune :stordita: :D
Comunque è più difficile trovare qualcosa che vada bene alla donna piuttosto che qualcosa a basso prezzo :muro:

gpc
02-08-2005, 18:44
Mi sa che abbiam trovato... Creta, alla fine: 2 settimane con auto a Matala, fuori dal turismo di massa in un piccolo hotel sulla spiaggia. Non dovrebbe essere male... comunque spendiamo 180€ in più dell'anno scorso e siamo in B&B (che ci va benissimo, eh, però è sempre parecchio di più).
Ho visto sul catalogo lo stesso posto a Karpathos dove siamo stati l'anno scorso e lo stesso periodo ora costa 800€ con spese di agenzia, auto, tasse e palle varie escluse, mentre noi abbiamo speso 700€ prezzo finale compresa la macchina... :rolleyes:

ziozetti
02-08-2005, 19:21
Desolato, nemmeno a Creta ci sono ostelli... :D
Buon viaggio!

PS: Ho appena comprato la guida nuova! :Prrr:

gpc
02-08-2005, 20:02
Desolato, nemmeno a Creta ci sono ostelli... :D
Buon viaggio!

PS: Ho appena comprato la guida nuova! :Prrr:

La desolazione è tutta tua :D
Pensa te, stavo guardando il sito della cts e c'erano parecchie cose interessanti, per esempio i viaggi natura. Praticamente vai a fare il volontario nei parchi o cose simili... vado a vedere i prezzi e trovo che per lavorare una settimana alloggiando in tenda in sardegna ti fanno pagare 320€ escluso volo!? :mbe: Alla faccia del volontariato...

thotgor
02-08-2005, 21:55
che ladri... :muro:

gpc
02-08-2005, 22:02
che ladri... :muro:

Già, tra l'altro uno ci andrebbe anche volentieri, ma a quel punto lì deve essere fesso forte...

gpc
04-08-2005, 12:50
Alla fine abbiamo scelto Creta, con qualche piccola modifica.
Dato che il posto dove avevamo pensato di andare (Matala) è veramente imbucato per le spiagge e rischiavamo di doverci fare 200km al giorno per andare a fare il bagno in una spiaggia diversa da quella del paese, facciamo una settimana lì e una a Aghios Nikolaos, e chissene frega se è un posto turistico, tanto poi andremo in giro dappertutto... così poi vediamo un po' meglio l'isola.
Che, tra l'altro, è proprio grande... non credevo, ma è lunga quasi 500Km! Praticamente mezza Italia...