View Full Version : Connesione modem
simonemo78
30-07-2005, 11:57
Per connettere il modem adsl al pc è meglio usare l'usb o la porta ethernet-lan?
alecomputer
30-07-2005, 21:08
e lo stesso , a meno che non fai un uso massiccio di periferiche usb mentre navighi in internet , o hai molti computer collegati in rete .
la velocita e la stessa .
simonemo78
31-07-2005, 01:55
Grazie! In effetti chiedevo perchè ho tutte le usb occupate e potevo sfruttare la porta ethernet.. Per istallarlo è giusta la procedura seguente? Collegare il modem, abilitare la rete locale lan (l'avevo disabilitata) e poi creare una connessione remota a banda larga con le password di base per adesso (ho alice), senza istallare ulteriori driver o usare il cd autoistallante insomma..
tucano79
31-07-2005, 03:12
Esatto ti colleghi con la lan e imposti il modem
SkunkWorks 68
31-07-2005, 12:18
Grazie! In effetti chiedevo perchè ho tutte le usb occupate e potevo sfruttare la porta ethernet.. Per istallarlo è giusta la procedura seguente? Collegare il modem, abilitare la rete locale lan (l'avevo disabilitata) e poi creare una connessione remota a banda larga con le password di base per adesso (ho alice), senza istallare ulteriori driver o usare il cd autoistallante insomma..
....Comodissimo.. con l'ethernet,impostati i DNS,navighi subito e eviti la possibile grana del driver... :)
simonemo78
31-07-2005, 14:25
Ottimo ce l'ho fatta! Ci mette un pò a prendere il segnale il modem della telecom ma poi va tutto benone, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.