PDA

View Full Version : X700pro agp non cambia risoluzione nei giochi

bertoz85
30-07-2005, 12:26
Ciao
ho problemi con questa scheda con gli ultimi driver installati 5.7, sia omega che catalyst....

In pratica tutti i giochi danno errore se tento di cambiare risoluzione.
UT2004 parte a 1280x960 (ris. del desk) e poi si impalla se cambio ris (INTERNALDRIVERERROR).
Tribes anche quello da errore (è sempre il motore di unreal)
Generally dice che non può inizializzare Directdraw perchè non è supportato :confused:
Tuutti i giochi, quando tentano di cambiarla, si impallano per circa 10 secondi... Anche in windows c'è sto impallamento, però alla fine ce la fa a cambiarla!

Potrebbe centrare il fatto che, se lascio la spunta su "USA informazioni DDC", nel control panel, mi rileva il monitor erroneamente e mi lascia la frequenza di aggiornamento su 60hz max anche se la cambio.
Se lo tolgo me la fa mettere a piacere, però non ho capito che valori devo mettere. Il mio monitor fa 60hz a 1280x1024, e 72hz a 1280x960 (che tengo io)...

C'è dell'altro: prima che reinstallassi i driver (l'ultima reinstallaz. ho eseguito la pulizia con drivercleaner) il cambio ris. funzionava, ma i giochi in uscita non mi ripristinavano la risoluzione del desktop, e andando da proprietà schemro, mi chedeva ogni volta di riavviare windows :eek:
Ora il problema non si pone :eek: molti giochi non si avviano e se si avviano, non cambiano risoluzione!!

Aiuto, che devo fare?
Reinstallare driver piu vecchi?
Perchè non funziona bene il rilevamento DDC (cosa che ho visto anche nel forum degli omegadriver)

ciao!!

bertoz85
31-07-2005, 18:48
nessuno sa aiutarmi?? :cry:

bertoz85
31-07-2005, 21:59
aiuto vi prego :cry:
ho messo anche i driver vecchi del cd nella confezione e non funziona lo stesso :(
in pratica ora come ora è inutilizzabile sta scheda!!!!!!!!!

ma cone fanno a mettere sul mercato prodotti (e driver) del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!