PDA

View Full Version : Protezione migliore:quale?

robertocavalli
30-07-2005, 11:50
Ciao ragazzi tengo installato come protezione per la rete il pacchetto della mcafee.Antivirus,personal firewall,antispyware.Ovviamente tutto aggiornato.Credo di avere il pc relativamente protetto.Addirittura,il programma antispyware secondo me,funziona molto meglio di quelli della lavasoft,in quanto mi ha trovato spyware e vari,che normalmente adware non mi ha trovato.Comunque il motivo per il quale scrivo e che penso che il pacchetto mcafee assorbe troppe risorse.Vorrei trovare qualcosa di piu leggero,e magari anche piu efficace.Mi hanno consigliato avg,avast e zone alarm,ma francamente sono titubante.Voi che ne dite?Cosa mi consigliate di installare?

kizze
30-07-2005, 12:22
Vuoi una bella accoppiata..leggera leggera
:doh:
nod32 :antivirus
Outpost Firewall Pro: Firewall
...fiu.. :D :D

robertocavalli
30-07-2005, 14:04
e come spyware invece che metto?

halduemilauno
30-07-2005, 14:21
Ciao ragazzi tengo installato come protezione per la rete il pacchetto della mcafee.Antivirus,personal firewall,antispyware.Ovviamente tutto aggiornato.Credo di avere il pc relativamente protetto.Addirittura,il programma antispyware secondo me,funziona molto meglio di quelli della lavasoft,in quanto mi ha trovato spyware e vari,che normalmente adware non mi ha trovato.Comunque il motivo per il quale scrivo e che penso che il pacchetto mcafee assorbe troppe risorse.Vorrei trovare qualcosa di piu leggero,e magari anche piu efficace.Mi hanno consigliato avg,avast e zone alarm,ma francamente sono titubante.Voi che ne dite?Cosa mi consigliate di installare?

toh un'argomento nuovo.
avast. e come anti spyware la solita trimurti. microsoft(giant), spybot, spywareblaster e in più spysweeper in versione trial(14 giorni).
ciao.
;)

robertocavalli
30-07-2005, 19:41
toh un'argomento nuovo.
avast. e come anti spyware la solita trimurti. microsoft(giant), spybot, spywareblaster e in più spysweeper in versione trial(14 giorni).
ciao.
;)
Avast?Mi hanno detto che e' il miglior antivirus se vuoi beccarti piu infezioni possibili.E come firewall che ci metto?Ho provato come antivirus il mod32.Mi sembra buono....come spysoft devo per forza installarli tutti?Ma non mi rallenterebbe troppo il sistema?Sto facendo di tutto per alleggerirlo.

KenMasters
30-07-2005, 19:49
Avast?Mi hanno detto che e' il miglior antivirus se vuoi beccarti piu infezioni possibili.E come firewall che ci metto?Ho provato come antivirus il mod32.Mi sembra buono....come spysoft devo per forza installarli tutti?Ma non mi rallenterebbe troppo il sistema?Sto facendo di tutto per alleggerirlo.

Come firewall metti outpost e come antispy metti adaware e spybot. Per l'antivirus il nod32 va bene, ma è un software a pagamento. Un ottimo antivirus gratuito è avg. Bye

kizze
30-07-2005, 20:02
Vuoi una bella accoppiata..leggera leggera
:doh:
nod32 :antivirus
Outpost Firewall Pro: Firewall
...fiu.. :D :D
e come antispy metti spybot...
so che vuoi un computer leggero....ma piu' di cosi...
se non vuoi riempirlo di robaccia...la rete e' uno schifo,becchi di tutto..
tutelati..
ciao..... :D

matteo1
30-07-2005, 20:15
Come firewall metti outpost e come antispy metti adaware e spybot. Per l'antivirus il nod32 va bene, ma è un software a pagamento. Un ottimo antivirus gratuito è avg. Bye
anche outpost è a pagamento. :)

VelenoX79
30-07-2005, 20:17
anche outpost è a pagamento. :)

se non sbaglio ce anche la versione free ;)

kizze
30-07-2005, 20:25
http://www.agnitum.com/download/
non sbagli..... :D

KenMasters
30-07-2005, 20:37
se non sbaglio ce anche la versione free ;)

:O

thenax
31-07-2005, 11:34
il migliore è panda internet security 2005

blocca veramente tutto!

ciucciarello
31-07-2005, 11:57
Potrei risponderti senza alcun indugio: usa Linux, ma probabilmente non lo considereresti un aiuto valido :D .
Poichè anch'io uso (sempre meno) Windows, ti consiglio Kav e Outpost, al momento secondo me i migliori. Per gli Spyware, sinceramente, io non uso nulla. MS Antispyware, Spybot e AdAware li ho utilizzati ma, ultimanente non mi trovavano nulla, e li ho lasciati perdere. Mi fido del Kav e del fw ;)

ciucciarello
31-07-2005, 12:01
il migliore è panda internet security 2005

blocca veramente tutto!
Il Panda lo usano in pochi, ma quei pochi sono degli integralisti informatici :p
Argomentare please, vogliamo imparare....... :D

SkunkWorks 68
31-07-2005, 12:04
Avast?Mi hanno detto che e' il miglior antivirus se vuoi beccarti piu infezioni possibili
..Avast non è male imho.. :) ...un prodotto più che onesto... :)

fester40
31-07-2005, 12:22
..Avast non è male imho.. :) ...un prodotto più che onesto... :)

Vero! Io lo sto usando da qualche mese sia su NB che su PC e credo che protegga bene; varie volte mentre navigavo o scaricavo da siti .... :D è partito l'allarme. Ogni 15/20 giorni faccio uno scan con Trend Micro e il risultato è sempre negativo, quindi sono soddisfatto

robertocavalli
31-07-2005, 13:04
Raga,francamente non mi importa se i software sono free oppure a pagamento.Voglio cercare di proteggere al meglio il pc,mantendolo leggero.Nessuno mi ha parlato del mcafee.che fino adesso ho avuto installato e che comunque mi sembra che funzioni abbastanza bene.L'unico neo e che credo sia pesante.Cosa ne pensate?

SkunkWorks 68
31-07-2005, 13:12
Raga,francamente non mi importa se i software sono free oppure a pagamento.Voglio cercare di proteggere al meglio il pc,mantendolo leggero.Nessuno mi ha parlato del mcafee.che fino adesso ho avuto installato e che comunque mi sembra che funzioni abbastanza bene.L'unico neo e che credo sia pesante.Cosa ne pensate?
..Effettivamente come efficacia sembra sia testa a testa con il Kaspersky(io ho utilizzato il 7.0 e l'8.0 e mi sono trovato benissimo..mai un problema)...per la pesantezza... meno del Norton imho..ciao :)

robertocavalli
02-08-2005, 17:55
In definitiva,quale e'il miglior antivirus?Ne avete sparati tanti,avete fatto pure paragoni vari,ma alla fine non si e' giunti alla conclusione....

FOXYLADY
02-08-2005, 17:59
In definitiva,quale e'il miglior antivirus?Ne avete sparati tanti,avete fatto pure paragoni vari,ma alla fine non si e' giunti alla conclusione....

E di cosa ti meravigli? :D
Alla fine il migliore è quello con cui uno si trova meglio dopo averne provati un pò.

Ciao

SkunkWorks 68
02-08-2005, 18:27
E di cosa ti meravigli? :D
Alla fine il migliore è quello con cui uno si trova meglio dopo averne provati un pò.

Ciao
....Certamente..quoto... :) ...Comunque aggiungo che in quasi tutte le classifiche il Kaspersky la fa da padrone(o è sempre ottimamente piazzato..)...Per conto mio sto utilizzando Antivir PE+Sygate+Firefox...va tutto benone..niente virus,anche con scan incrociati... :)

3l3v3n
02-08-2005, 18:43
Imo etrust è una valida alternativa x molti os. Provare x credere.