PDA

View Full Version : [Help] Explorer : solo 1 pagina alla volta !

Abadir_82
30-07-2005, 10:35
Ciao.

Una mia amica ha il seguente problema :

Tenendo aperta una pagina di internet explorer, se clicka sull'icona di explorer dell'avvio veloce o su quella del desktop le si apre un'altra istanza di explorer ma le si chiude quella vecchia, praticamente può avere solo UNA istanza di explorer alla volta.

Questo accade dal suo account, mentre loggandosi come administrator non succede.

Cosa potrebbe essere ?

Io non saprei dove mettere mano !!!!

plikojim
30-07-2005, 11:25
vedi questi "interventi"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=986523

Abadir_82
30-07-2005, 12:14
Il problema che ha questa mia amica è un po' diverso da quello del link postatomi (del quale cmq ringrazio :) ). Praticamente a lei le nuove finestre di explorer chiudono AUTOMATICAMENTE quelle vecchie, così può avere aperto solo 1 explorer alla volta.

plikojim
30-07-2005, 13:39
si consiglia provare IEFix

altrimenti provare a installare di nuovo IE 6.0 e patch

oppure passare a Firefox 1.04... molto meglio

in attesa di aggiornamenti di versione IE

Abadir_82
30-07-2005, 13:58
Mhh, le dirò di provare con iefix.

PEr la reinstallazione mi sorge un dubbio : se la versione che lei ha installato è uguale a quella disponibile in rete come faccio ad sovrascriverla/ aggiornarla ? Tempo fa per caso avevo provato su un altro pc ma mi diceva che non si poteva sovrascrivere la corrente versione di explorer...

plikojim
30-07-2005, 14:04
non mi ricordo quale sia la voce contenuta nel file Sysoc.inf

.. cartella c:\windows\inf

editalo e togli tutte le coci HIDE (maiusc/minusc) ma solo la parola "Hide" !!
contenuta in ogni singola riga .. la trovi in fondo

poi vai nel pannello di controllo > installazione applicazioni > componenti di windows

e togli la spunta da Internet Explorer

poi riavvia e la installi di nuovo

Abadir_82
30-07-2005, 15:42
E' vero non ci avevo pensato... e si che uso questo "tips" per disinstallare messenger da xp :D

Tnx !