PDA

View Full Version : Temperature degli Hard disk da 2,5"

Nicola24
30-07-2005, 11:12
Secondo voi, quali sono le temperature ottimali di esercizio degli hd da 2,5"? Avete una recensione da consigliarmi? A quali temperature bisogna preoccuparsi?
Con mobilemeter ho notato che il mio hd, che è un toshiba da 80gb a 4200rpm, raggiunge temperature di 50°...C'è da preoccuparsi?
Inoltre vorrei sostituirlo con un seagate 5400rpm da 100 gb...Come si comporta questo hd? Qualcuno lo sta già usando?

robgeb
30-07-2005, 22:41
Secondo voi, quali sono le temperature ottimali di esercizio degli hd da 2,5"? Avete una recensione da consigliarmi? A quali temperature bisogna preoccuparsi?
Con mobilemeter ho notato che il mio hd, che è un toshiba da 80gb a 4200rpm, raggiunge temperature di 50°...C'è da preoccuparsi?
Inoltre vorrei sostituirlo con un seagate 5400rpm da 100 gb...Come si comporta questo hd? Qualcuno lo sta già usando?

ce l'ho io il seagate di serie sul note in sign, è molto buono, non fa alcun tipo di rumore, ti accorgi che il pc carica solo guardando la spia, è piuttosto freddo come temperatura (di questi tempi circa 45 gradi) se lo metti a tappeto può arrivare a 55 gradi, valori cmq nella norma visto che questi hd possono lavorare a ben oltre 60 gradi.
E' piuttosto veloce e vedrai un'enorme differrenza rispetto al 4200, più veloce di queso trovi solo i 7200 dell'hitachi ma sono più rumorosi e meno capienti per ora.