View Full Version : ADSL FLAT A 19,95€ al mese. Quale provider scegliere?
Negative_creep
30-07-2005, 10:11
Ciao a tutti, ho letto le molte offerte dei provider per quanto riguarda l'ADSL flat 24h su 24h, e volevo avere da voi qualche consiglio....Ad esempio, tele2 sò che propone lo stesso servizio di Telecom Italia a 18,90 € al mese, ma ho letto diverse volte che il servizio di Tele2 Adsl è scadente e che utilizza la banda "condivisa" che significa? Alla fine il mio interesse è caduto sull'offerta di Infostrada che prevede l'Adsl 24h su 24h fino a 4Mbit invece dei 640kb offerti dagli altri operatori,sempre a 19,95€ al mese. Potreste darmi qualche dritta sulla scelta? Soprattutto per quanto riguarda Infostrada, non è che c'è sotto qualcosa in questa offerta molto invitante? Grazie
DvL^Nemo
30-07-2005, 10:37
Per infostrada l'offerta a 19,95 ha una scadenza.
Se sei coperto dalla loro rete ( lo verifici sul oro sito ) 'aghi 19,95 fino a fine dicembre 2006, poi 29,95 al mese..
Se non sei coperto dalla loro rete, paghi 19,95 fino a giugno 2006, poi 29,95..
Io ti consiglierei di scegliere tra Alice e Tele2, mio parere personale scegli quest'ultima se non hai particolari esigenze, oramai tutti i provider raggiungono i 640Kbit/s senza problemi.. Se invece giochi on line o utilizzi VOIP visto gli altri tempi di latenza di tele2, scegli Alice 640
Ciao !
Secondo me è una pazzia scegliere una 640 oggi come oggi,a meno che uno non abbia esigenze veramente minime....
Se sei coperto dalla rete Wind falla senza problemi:è una 4 mega in fast e di sicuro ti darà molte più soddisfazioni di una 640 in interleaved...
Se non sei coperto anch'io avrei dei dubbi:di 4 mega ws ci sono in giro solo quelle di Alice per cui non saprei che dire...
proprio oggi , io mi sono abbonato a Libero 4 Mega a 19,95 € fino a dicembre 2006 ( sono coperto dalla loro rete , shared access ) :D
:yeah:
hai fatto benissimo;potessi sottoscriverla io. :cry:
Speriamo che Libero ci faccia un regalo :(
Scusate ma con quale di queste adsl a 19.90€ è possibile non pagare pìù il canone telecom ???
Secondo me è una pazzia scegliere una 640 oggi come oggi,a meno che uno non abbia esigenze veramente minime....
Se sei coperto dalla rete Wind falla senza problemi:è una 4 mega in fast e di sicuro ti darà molte più soddisfazioni di una 640 in interleaved...
Se non sei coperto anch'io avrei dei dubbi:di 4 mega ws ci sono in giro solo quelle di Alice per cui non saprei che dire...
La richiesta della 640 Kbit (o 1,2 Mbit se cera l'offerta) diventa necessaria anche nel caso di molta distanza dalla centrale. Un mio amico è distante 5 Km dalla centrale e ha richiesto la 640 Kbit perchè da quando ha avuto l'upgrade a 4 Mega la linea è diventata instabile, circa ogni tre minuti si disconnette
Ciao
maulattu
30-07-2005, 16:16
a questo punto andrei sull'offerta di tiscali (se sei coperto...), almeno è una 1.25 mbit
a questo punto andrei sull'offerta di tiscali (se sei coperto...), almeno è una 1.25 mbit
Non è coperto dall'offerta
Ciao
La richiesta della 640 Kbit (o 1,2 Mbit se cera l'offerta) diventa necessaria anche nel caso di molta distanza dalla centrale. Un mio amico è distante 5 Km dalla centrale e ha richiesto la 640 Kbit perchè da quando ha avuto l'upgrade a 4 Mega la linea è diventata instabile, circa ogni tre minuti si disconnette
Ciao
Si infatti io le riserverei solo per quelli molto lontani dalla centrale o con linee disastrate,altrimenti col c.... che tornerei alla 640!!!... :D
Scusate ma con quale di queste adsl a 19.90€ è possibile non pagare pìù il canone telecom ???
DvL^Nemo
30-07-2005, 22:38
nessuna al momento..
Solo Tiscali 1,2Mbit/s ma devi essere coperto dalla loro rete..
Ciao !
ditemi se il mio ragionamento è corretto:se io non sono raggiunto nè dalla linea wind nè da quella di tiscali ma solo da telecom io avrei la dsl in ws,quindi se cosa mi da cosa la mia dsl sarebbe uguale anche se mi abbonassi a uno o all'altro non dovrebbe cambiare nulla...correggetemi se sbaglio
PS:sto pensando di fare la 640 di tele2
DvL^Nemo
31-07-2005, 09:40
Infatti, ma visto che Telecom ha la sua rete in tutta la nazione, sicuramente sarebbe quella che va mglio..
Anche io CMQ ti consiglio Tele2 se non hai particolari esigenze ( VOIP, on line gaming )..
Ciao !
Stormblast
31-07-2005, 11:43
io ho tele2, mi sono sempre trovato bene, in 4 mesi mai avuto un problema (a parte i lunghi tempi di attivazione) mai è saltata la linea. da circa una settimana mi hanno passato a 4mb e vi giuro che va come un caccia!!
io ho tele2, mi sono sempre trovato bene, in 4 mesi mai avuto un problema (a parte i lunghi tempi di attivazione) mai è saltata la linea. da circa una settimana mi hanno passato a 4mb e vi giuro che va come un caccia!!
Ciao,tu con tele2 hai solo l'adsl o tutto?Sto valutando il mio passaggio alla 640 e sto sondando il mercato. :cool:
lasciale perdere tutte quelle adsl prendi NGI costera' di piu' ma ti assicuro che ne vale la pena servizio ottimo e affidabilissimo, poi per giocare online e' il top
fidati. ;)
lasciale perdere tutte quelle adsl prendi NGI costera' di piu' ma ti assicuro che ne vale la pena servizio ottimo e affidabilissimo, poi per giocare online e' il top
fidati. ;)
L'utente chiedeva quale adsl prendere che fosse economica e flat;nessun riferimento ai giochi,per cui NGI è l'ultima cosa che uno poteva suggerire.
La 640 a soli 25+iva? :muro:
Negative_creep
31-07-2005, 21:07
Scusate il ritardo, comunque io sono coperto da Infostrada, non è che abbia particolari esigenze (si gioca davvero male con la 640 in internet?) ma ho una domanda da farvi, se pago 19.95 € fino a dicembre 2006 e poi pagherei di +, io non posso fare il contratto con Infostrada che dura fino a dicembre 2006 e poi basta? Di solito i contratti ADSL durano 1 anno o sbaglio? DvL^Nemo cosa ne pensi?
se ti abboni ora pagherai 19,95 per 12 mesi,poi se rinnovi il contratto per un altro anno pagherai ancora 19,95 fino a dicembre e poi 29,95 fino alla fine del secondo anno.Quindi ti conviene fare il contratto ora e fra 10 mesi vedere se restare con libero o cambiare operatore.
Ciao.
Scusate il ritardo, comunque io sono coperto da Infostrada, non è che abbia particolari esigenze (si gioca davvero male con la 640 in internet?) ma ho una domanda da farvi, se pago 19.95 € fino a dicembre 2006 e poi pagherei di +, io non posso fare il contratto con Infostrada che dura fino a dicembre 2006 e poi basta? Di solito i contratti ADSL durano 1 anno o sbaglio? DvL^Nemo cosa ne pensi?
Le 640 di Telecom e Tele2 sono in interleaved,la 4 mega ULL di Libero è in fast.Sono due cose molto diverse,se ti interessa giocare online (soprattutto fps) non ha molto senso fare una 640 interleaved dal momento che sei coperto da una 4 mega in fast...
Se alla scadenza del contratto (12 mesi) non ti staranno più bene le condizioni di Libero mandi un paio di mesi prima la raccomandata di disdetta e ti abboni con qualcun altro...
Stormblast
01-08-2005, 00:42
Ciao,tu con tele2 hai solo l'adsl o tutto?Sto valutando il mio passaggio alla 640 e sto sondando il mercato. :cool:
ho tutto, qualche mese fa sono passato da telecom a tele2 per quanto riguarda il telefono ed ho così appofittato per attivare l'adsl. ripeto, c'hanno messo una vita ad attivarla (cmq colpa di telecom che fa ostruzionismo a quanto ne so) però da allora mai un problema. se ti abboni adesso, attivano direttamente la 4 mb. forse è questone di culo, non ti so dire, ma a me viaggia che è una favola (toccata di palle).
kikkobna
01-08-2005, 12:32
io ho la flat di libero mai un problema finora ma la linea è quella di telecom perchè non sono raggiunto da infostrada .... tra l'altro in questi giorni mi sto collegando a 4800kbs ma la velocità effettiva testata è sempre compresa tra 1100 e 1300 probabilmente ora ho solo la banda ma non ho ancora i 4Mb effettivi
hornet75
01-08-2005, 22:44
Telecom rilancia e offre la 4 Mbit a € 19,95 fino al 31/12/2005 ma solo per i nuovi abbonati che fanno richiesta entro il 31/08/2005.
Adesso le offerte flat a 19,95 o meno sono le seguenti:
Libero ADSL 4 Mbit 19,95 fino al 06/2006 in WS;
Libero ADSL 4 Mbit 19,95 fino al 12/2006 in ULL;
Tiscali ADSL 1,25 Mbit 19,95 illimitato solo in ULL;
Tele2 ADSL 640 Kbit 18,90 illimitato in WS ma solo per chi si abbona entro il 29/08/05;
Telecom Alice Flat 640 Kbit 19,95 illimitato;
Telecom Alice 4Mega 4 Mbit 19,95 fino al 12/2005;
più che dei ribassi sembra che stiano intorbidendo l'acqua.
Ma che vi vuole a fare delle offerte durature e scaglionate in base alla velocità?
Chessò:
15€ per la 640,
19,95€ per la 1280,
25€ per la 2 mega e
29,95€ per la 4 mega
Mi sembrano prezzi ragionevoli. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.