View Full Version : aiuto problema sconosciuto
cheeba82
30-07-2005, 08:41
ciao a tutti è da qualche giorno che trovo nelle risorse del computer un'unita nuova, nel senso prima avevo i miei 2hard disks partizionati il floppy e le 2 unita ottiche(lettore dvd e mast dvd), mentre adesso c'è una nuova unita installata e quando cerco di disinstallarla alla riaccensione del pc me la ricrea nuovamente senza neanche riconoscerla!!!
si chiama cosi: axv cd/dvd-rom scsi cdrom device!!!!
sembrerebbe un terzo lettore che io non ho!!!!!!!!
cosa può essere secondo voi???
il mio computer sta impazzendo oppure è qualche periferica fantasma????
come posso risolvere il problema????
vi prego aiutatemi.....grazie :mc:
Niente di preoccupante, adesso non mi ricordo a che programma si riferisce la sigla Avx ma quella è solo una unità ottica virtuale, cioè una unità in cui puoi "caricare" una immagine di un cd (iso, mdf...).
E' probabile che tu abbia installato un programma tipo Alchol per la masterizzazione di CD.
cheeba82
30-07-2005, 10:22
si è esatto ho installato alchool.....
si è esatto ho installato alchool.....
Allora è quello :)
se clicchi col destro sull'icona dell'unità, trovi una voce che si chiama "monta immagine". Se ci clicchi sopra puoi selezionare l'immagine di un cd che vuoi caricare. Questa funzione è utile quando hai un programma che necessita di cd ma non vuoi perdere tempo con il lettore.
Basta che non diventi unità-virtuale-dipendente, perchè allora succede come ad un mio amico che c'ha una dozzina di unità virtuali con 12 immagini sempre caricate... che nausea, non mi immagino la lentezza e poi l'HDD da 160GB pieno :Puke:
Ciauz
juninho85
31-07-2005, 00:05
la periferica virtuale come già t'hanno detto è di alcohol...se la vuoi disattivare vai o sulle opzioni di periferica virtuale di alcohol e la disattivi(scelta consigliata)oppure da gestione periferiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.