PDA

View Full Version : recuperare hd

calasci
30-07-2005, 08:33
dopo un riavvio il mio hd maxtor 80 gb con xp fat32 + una partizione fat 32 non fa piu il boot ,

sto provando active@ partition recovery 3.0 versione free

che mi vede l'hd e le varie cartelle quando cerco di fare l'imagine mi da :

error reading phsical sector . press and key

gia e mezzora che mi chiede a tratti .

il file imagine che fara sara valido x fare partire l'hd una volta formmattato ?

invece se uso una versione registrata non mi da l'opzione per fare l'imagine .

Delpi
30-07-2005, 13:32
mio personale consiglio!

Staca il maxtor, installa un altro HD ed installaci windows sopra, ricollega il maxtor e prova a salvare tutti i dati sul nuovo HD, una volta messi al sicuro i dati, scarica dal sito maxtor l'utility powermax, testa il disco, al massimo se ti dicesse che ci son settori danneggiati, prova una formattazione a basso livello!

io nel caso di probabile hd andato, eviterei programmi che fanno backup, immagini o simili!

se non riuscissi a copiare i flies, prova con Getdataback for fat, è utile spesso!

poi magari il mio è solo allarmismo e magari non si tratta di danni hardware ,ma è sempre meglio non rischiare con i propri dati!

ciaooo!

calasci
30-07-2005, 13:48
[QUOTE=Delpi]mio personale consiglio!

Staca il maxtor, installa un altro HD ed installaci windows sopra, ricollega il maxtor e prova a salvare tutti i dati sul nuovo HD,
xp non lo vede (lo vede solo in proprieta )

al momento sto provando con stellar phoenix a recuperare i file dellla seconda partizione

Delpi
30-07-2005, 14:11
neppure dal simil dos della mod provvisoria?

e se parti con un dischetto di dos (hai FAT giusto)

il software che ti ho segnalato funziona anche col CD di recupero Bart PE...

ma il bios lo vede?

stellar phoenix che software sarebbe?

calasci
30-07-2005, 14:14
neppure dal simil dos della mod provvisoria?

:eek: non ho provato

e se parti con un dischetto di dos (hai FAT giusto) non no vede

il software che ti ho segnalato funziona anche col CD di recupero Bart PE... ??????

ma il bios lo vede? si

stellar phoenix che software sarebbe?
lo letto qui nel gruppo nelle faq mi pare