PDA

View Full Version : [crosspost] esistono schede tv (satellitare o terrestre) con smart card?

D-Reeper
30-07-2005, 04:29
chiedo scusa se scrivo questa discussione in questa sezione, ma questa mi e' sembrata l'unica sezione che potesse accogliere questa mia domanda

Ciao, io e un mio amico vogliamo realizzare un mediacenter per sua sorella che si sposa... visto che la loro casa non e' molto spaziosa l'idea mi sembra la migliore visto che si risparmierebbero molte scatolotte in giro per il salone (decoder, masterizzatore dvd, sintoamplificatore e ovviamente pc...).
Il problema risiede nel fatto che c'e' bisogno di un buco per la smart card di sky per la scheda del digitale satellitare e un buco per quella del digitale terrestre.
Quindi ho bisogno di sapere se esistono schede tv di entrambe le tipologie con i buchi per le rispettive smart card, o se con un lettore esterno seriale si puo' risolvere (qualsiasi altro metodo sarebbe ben accetto), poi mi servirebbe sapere le marche, modelli... un po' tutto!
Sapete guidarmi in questo settore per me completamente buio?
Ciao e grazie.

alecomputer
30-07-2005, 16:26
Prova la skystar 2
ce gia una discussione aperta su questa scheda che ti interessa....
e guarda anche su www.megaforum.it

nandorona
30-07-2005, 16:32
il problema e ke la skystar( cmq nn la 2 xke nn mi pare ci sia con lo slot x la tessera ) non e in grado di decodificare il sistema nds codifica utilizzata da sky

D-Reeper
30-07-2005, 16:55
Alecomputer ti dispiace dirmi dove la trovo l'altra discussione.. sa' come' non la trovo!..
Una cosa.. 'sta skystar deduco quindi che sia per la tv satellitare, e per il digitale terrestre non esiste nulla? Possibile non si siano inventati una scheda capace di utilizzare un lettore smartcard seriale per utilizzare le smart card?
mhhh.. poi per le cam non esiste qualcosa di generico tipo le soluzioni di Auppage che fa una scheda pci per installare le cam che lavora con le sue schede sat..
Comunque grazie se avete altre info conto sui vostri interventi.

nandorona
30-07-2005, 17:00
si x il digitale terrestre esiste qualkosa qualke scheda pci poi x il discorso del sat .....appunto la skystar se ci sia qualkosa compatibile con nds nn mi pare

alecomputer
30-07-2005, 17:09
Per la discussione guarda :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=915647&goto=newpost

La skystar 2 e solo per la tv satellitare .

D-Reeper
30-07-2005, 17:10
ok ho trovato le altre discussioni sulle schede sat... e devo dire che quello che ho letto mi e' bastato eccome... e' sul digitale terrestre che non trovo nulla... mi basterebbe sempre un nome, o una marca o un modello... mmhhh... vabbe' continuo a girare: prima o poi salta fuori qualcosa ..!

D-Reeper
30-07-2005, 17:20
grazie Alec, la discussione che mi segnali contiene info preziose. Mi semra appurato che se 'sto regalo del mediacenter va in porto la scheda sat sara' la SkyStar2... ma cavolo scheda per il digitale terrestre non ne trovo...

sanford
30-07-2005, 18:58
Tutte le info, tips & tricks, curiosità e quant'altro le trovate qui. (http://www.scaistar.com/) ;)