smizzio
30-07-2005, 02:28
Ciao a tutti da circa un paio d'ore ho un problema stranissimo con il mio pc:ho acquistato circa 2 mesi fa una scheda pci 4 porte usb 2.0(più una interna) della sitecom da utilizzare con un hdd usb esterno.La cosa strana è che di punto in bianco quando collego il disco usb non lo riconosce più e se vado a vedere nel gestione periferiche mi elenca una periferica generica con il punto di domanda.
La cosa più strana è che se la disattivo e faccio rilevare a windows di nuovo le periferiche riconosce il disco correttamente e riesco a lavorarci senza problemi!!!!
Ovviamente se spengo e riaccendo il pc il problema si ripresenta.
Il mio pc ha windows 2000 sp4 e da quello che dicono sul sito della sitecom non servono drivers(infatti fino a 2 ore fà è stato così.....)
Che posso fare???può essere che la scheda si sia guastata???
Ho letto da qualche parte che queste schede con chipset via fanno abbastanza schifo è vero????
Un ultima cosa se a questa scheda quando non riconosce il disco collego un mouse usb lo vede senza problemi e se collego sempre questo hdd esterno alle porte usb 1.1 della sk madre funziona correttamente.
Non so più che pensare!!!!!!
Ciao a tutti
La cosa più strana è che se la disattivo e faccio rilevare a windows di nuovo le periferiche riconosce il disco correttamente e riesco a lavorarci senza problemi!!!!
Ovviamente se spengo e riaccendo il pc il problema si ripresenta.
Il mio pc ha windows 2000 sp4 e da quello che dicono sul sito della sitecom non servono drivers(infatti fino a 2 ore fà è stato così.....)
Che posso fare???può essere che la scheda si sia guastata???
Ho letto da qualche parte che queste schede con chipset via fanno abbastanza schifo è vero????
Un ultima cosa se a questa scheda quando non riconosce il disco collego un mouse usb lo vede senza problemi e se collego sempre questo hdd esterno alle porte usb 1.1 della sk madre funziona correttamente.
Non so più che pensare!!!!!!
Ciao a tutti