View Full Version : Me la so fatta sotto...
blackknight
30-07-2005, 01:37
...uff devo dire che sono morto dalla paura!
Ho un hp zd7250ea,20 minuti fa vado ad accenderlo e non succede nulla schermo nero:le ventole partono(sono sempre accese) i led anche ma nulla ne dal monitor ne da hd?
Che significa?che si sta rompendo?sono pure agli sgoccioli della garanzia!
Ah dopo qualche prova di avvio poi è partito tutto normale...una sudata!
Non penso fosse il sistema operativo in quanto non caricava neanche il bios,con la classica schermata dell'hp!
Che faccio chiamo l'assistenza o aspetto altri sintomi?
Ma soprattutto che puo essere stato?
blackknight
30-07-2005, 13:09
Ora sembra tutto a posto...boh :rolleyes:
se la garanzia è agli sgoccioli contattare l'assistenza potrebbe non essere una cattiva idea...
sarebbe brutto se una settimana dopo la fine della garanzia succedesse qualcosa...
:)
blackknight
30-07-2005, 19:52
Penso che lunedi non aspettero e chiamerò...oggi lo ha fatto di continuo...
blackknight
30-07-2005, 21:11
non so se qualcuno possa aiutarmi ma credo che sia un problema di alimentazione,anche se mi sembra molto strano!
Il note quando è freddo(manco fosse una macchina :mad: ) non si avvia..poi dopo un po di tentativi bum e parte normalmente!
Ho pensato anche al bios ma non sono molto esperto...qualcuno ha avuto una esperienza simile per caso??!?!?
blackknight
31-07-2005, 12:29
Ormai mi sfogo qui :cry:
Oggi nessun problema...pensando che fosse il bios ho impostato le opzioni di default...per oggi nessun problema!
Cmq non riesco a capirci nulla perchè non da sintomi evidenti...non si accende solo quando vuole lui :cry:
Ormai mi sfogo qui :cry:
Oggi nessun problema...pensando che fosse il bios ho impostato le opzioni di default...per oggi nessun problema!
Cmq non riesco a capirci nulla perchè non da sintomi evidenti...non si accende solo quando vuole lui :cry:
Mi è successa una cosa simile un mese e mezzo fa con il mio Toshiba A80.
L'ho accesso, mi appariva la schermata di avvio del bios ma si piantava e non andva più avanti...Nel Bios non riuscivo ad accedervi, il led di accesso al disco era inattivo e le ventole si erano incantate. Ho spento e ho provato a riavviare ma niente, sempre la stessa cosa. Ho provato anche togliendo la batteria, ma niente.
Poi il pomeriggio mi ci sono rimesso ed è partito...Il problema era nel bios, infatti la Toshiba ne ha fatto subito uscire un aggiornamento, ed allora non ho avuto più problemi.
E' probabile che sia una questione di bios anche per te.
Hai provato a vedere se ne hanno rilasciato qualche nuova versione?
Ciao. :)
blackknight
31-07-2005, 15:02
Ciao grazie della risposta!Si è uscito un bios nuovo... non l'ho ancora provato ma sembra che si sia stabilizzato quando ho messo i valori di default!
In effetti c'è molta analogia tra il tuo caso ed il mio e anche io ho pensato subito al bios...in quanto l'alimentazione è ok e il pc quando parte va benissimo...ci ho appena giocato on-line! :D
Ora faccio un altro po di test e vediamo un po!
blackknight
05-08-2005, 19:03
Ragazzi datemi una mano...ho aggiornato il bios ma niente di niente...qualcuno ha qualche idea!!!! :cry: :cry: :cry:
blackknight
19-08-2005, 13:29
up...ora il monitor si accende ma parte tutto il resto!!!!
Help please!!!
Ringhio81
19-08-2005, 13:50
Non so cosa aspetti a chiamare l'assistenza...
lellopisello
19-08-2005, 13:51
Chiama l'assistenza!!!
blackknight
20-08-2005, 12:18
Non posso perchè non è in garanzia.
Mi è stato regalato e la fattura di acquisto non si trova più! :cry:
CarloR1t
20-08-2005, 14:16
per legge se insorge un problema in prossimità dello scadere della garanzia hai diritto a una proroga di un paio di mesi se ricordo bene, per cui segnala subito il guasto finchè sei in garanzia e prendi tempo intanto mobilita i tuoi e cercate nei cassetti quella fattura e non disperare, almeno non subito... :sperem: :)
CarloR1t
20-08-2005, 14:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=568679
....all'hp sanno quando è stato venduto anche senza scontrino...vi risalgono dal numero di serie..vai tranquillo...
CarloR1t
20-08-2005, 14:40
....all'hp sanno quando è stato venduto anche senza scontrino...vi risalgono dal numero di serie..vai tranquillo...
si ma solo se un prodotto è stato registrato inviando una cartolina o su internet e laddove viene richiesto esplicitamente lo scontrino la buona volontà di un assistente non potrebbe fare nulla contro la burocrazia, non volgio essere pessimista ma è meglio se si dà da fare a cercare la fattura a meno che non lo rassicurano esplicitamente che glielo riparano lo stesso, al limite portando una prova indiretta della data d'acquisto come la testimonianza del venditore o altro.
blackknight
20-08-2005, 16:25
L'ho mi ha risposta all'ultima mail che ho mandato dicendo che non ce problema e che il mio pc è ancora in garanzia quindi lo mando...ma devo ripristinare il sistema come lo trovato??
Secondo me è un problema di bios...possibile??il pc quando parte poi non da problemi...puo rimaere acceso pure un giorno intero...ma è un po restio all'avvio!
CarloR1t
20-08-2005, 16:58
no al limite se capita che si accende una volta aprofittane per fare un backup dei tuoi dati e poi cancellali, oppure estrai il disco e mettilo in un box usb2 e fai una copia sul desktop se sono dati importanti. Un ripristino si può provare se il problema dipende dal sw ma nel tuo caso mi pare improbabile.
Sei fortunato, pensa se si rompeva appena dopo la scadenza della garanzia... :muro: quindi portalo subito in assistenza!!! :D
blackknight
20-08-2005, 17:08
no al limite se capita che si accende una volta aprofittane per fare un backup dei tuoi dati e poi cancellali, oppure estrai il disco e mettilo in un box usb2 e fai una copia sul desktop se sono dati importanti. Un ripristino si può provare se il problema dipende dal sw ma nel tuo caso mi pare improbabile.
Sei fortunato, pensa se si rompeva appena dopo la scadenza della garanzia... :muro: quindi portalo subito in assistenza!!! :D
Si il backup lo gia fatto :D
Il problema è che non mi sembra un danno hardware,il pc funzione perfettamente quando parte :cry: ...ho paura solo che me lo rimandino indietro allo stesso modo...
blackknight
20-08-2005, 17:09
Ah dimenticavo:perchè devo cancellare i dati??
CarloR1t
20-08-2005, 18:51
Ah dimenticavo:perchè devo cancellare i dati??
non hai password o altre cose che non è il caso di rivelare a terzi :p
blackknight
20-08-2005, 19:52
Sono un tipo generoso :D :D :D :D
conan_75
20-08-2005, 20:18
Esperienza personale: se lo mandi dichiarando errori generici manco te lo controllano e te lo rimandano indietro così com'era.
Devi scovare il difetto e specificarlo bene in modo che siano costretti ad aprirlo e ripararlo.
Purtroppo anche loro ne ricevono tantissimi funzionanti o con problemi di driver da gene inesperta che lo manda subito in garanzia.
Io lo avevo mandato per blocchi casuali (classici blocchi che possono capitare dopo 5 min. o dopo 2gg) e non me lo hanno riparato.
Poi ho scovato un problema di contatti (premendo le plastiche si bloccava) e me lo hanno riparato.
blackknight
21-08-2005, 11:24
Esperienza personale: se lo mandi dichiarando errori generici manco te lo controllano e te lo rimandano indietro così com'era.
Devi scovare il difetto e specificarlo bene in modo che siano costretti ad aprirlo e ripararlo.
Purtroppo anche loro ne ricevono tantissimi funzionanti o con problemi di driver da gene inesperta che lo manda subito in garanzia.
Io lo avevo mandato per blocchi casuali (classici blocchi che possono capitare dopo 5 min. o dopo 2gg) e non me lo hanno riparato.
Poi ho scovato un problema di contatti (premendo le plastiche si bloccava) e me lo hanno riparato.
Questa era la mia paura principale,purtroppo non sono riuscito a capire il problema...il comportamento del pc è alquanto irregolare,sembrerebbe solo un problema di bios,forse centra l'alimentazione ma non sono veramente riuscito a capirci un tubo!Per altro quando parte non ha problemi,e quando è caldo se lo spengo e lo riavvio non da fastidi.Il problema principale è la casualità del difetto!Grazie per la tua risposta...speriamo bene :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.