View Full Version : Mi è arrivata la multa, uff
E' arrivata la mia prima multa a casa dopo due anni di patente. :muro:
Dice che più di un mese fa (eh, siamo freschi...) sono entrato in una corsia riservata ad altri mezzi, e il vigile non mi ha potuto fermare perchè era busy. Ora, a parte il fatto che quel giorno viaggiavo su un percorso che bene o male conosco bene e non credo proprio di aver sbagliato, quello che mi rompe è che sono quasi 80€ di multa. :mad: :cry:
Posso fare qualcosa? Tipo contestarla (quante probabilità di successo ho)?
Grazie in anticipo
E' arrivata la mia prima multa a casa dopo due anni di patente. :muro:
Dice che più di un mese fa (eh, siamo freschi...) sono entrato in una corsia riservata ad altri mezzi, e il vigile non mi ha potuto fermare perchè era busy. Ora, a parte il fatto che quel giorno viaggiavo su un percorso che bene o male conosco bene e non credo proprio di aver sbagliato, quello che mi rompe è che sono quasi 80€ di multa. :mad: :cry:
Posso fare qualcosa? Tipo contestarla (quante probabilità di successo ho)?
Grazie in anticipo
viaggiavi per caso su una corsia dei bus?
A me ne è arrivata una così...peccato che ero al lavoro regolarmente timbrata...io potevo dimostrare che io su quella corsia bus non c'ero.
ricorso al giuduce di pace. Risultato...la ho pagata doppia: io non ci sarò stata lì, ma il mezzo (lo scooter) secondo loro c'era...magari lo ho prestato a qualcuno e non mi ricordo...
a parte la botta di smemorata che mi han dato...
ma dico...io al lavoro ci vado sempre in scooter, anche con la pioggia e la neve...perchè non c'è posteggio!...se non uso lo scooter vado coi mezzi pubblici e lo lascio a casa, da solo, ma non lo presto a nessuno!
Io so che lì non c'ero, avranno sbagliato la targa.
Però mettiti nei loro panni...in realtà anche loro potrebbero avere ragione...se la dessero vinta a me dovrebbero farlo con tutti...
se vuoi provare fai ricorso, ma sappi che 99 su 100 ti danno torto e ti raddoppiano la multa, a meno che non becchi un giudice che odia i vigili, come ti auguro!
A me ne è arrivata una così...peccato che ero al lavoro regolarmente timbrata...io potevo dimostrare che io su quella corsia bus non c'ero.
ricorso al giuduce di pace. Risultato...la ho pagata doppia: io non ci sarò stata lì, ma il mezzo (lo scooter) secondo loro c'era...magari lo ho prestato a qualcuno e non mi ricordo...
ma dico...io al lavoro ci vado sempre in scooter, anche con la pioggia e la neve...perchè non c'è posteggio!...se non uso lo scooter vado coi mezzi pubblici e lo lascio a casa, da solo, ma non lo presto a nessuno!
Però mettiti nei loro panni...in realtà anche loro potrebbero avere ragione...se la dessero vinta a me dovrebbero farlo con tutti...
se vuoi provare fai ricorso, ma sappi che 99 su 100 ti danno torto e ti raddoppiano la multa, a meno che non becchi un giudice che odia i vigili, come ti auguro!
sicura di tutto quello che dici???
perchè da quello che so io dal giudice di pace se perdi perdi e basta.
è dal prefetto che se fai ricorso e perdi raddoppi la multa.
non è che sei andata dal prefetto a fare ricorso??
sicura di tutto quello che dici???
perchè da quello che so io dal giudice di pace se perdi perdi e basta.
è dal prefetto che se fai ricorso e perdi raddoppi la multa.
non è che sei andata dal prefetto a fare ricorso??
no...giudice di pace, a cui peraltro all'epoca (6 anni fa) si doveva anche dare una cauzione in deposito (molto più alta della multa stessa).All'epoca ho pagato la multa doppia perchè era così...siccome ci ho messo quasi un anno ad avere un verdetto...ero oltre i termini massimi di scadenza della multa stessa.
Può darsi che ora non raddoppino la multa...ma intanto io cerco di non prenderne e comunque pago senza contestare...mi è bastato essere presa x il c.. una volta!
ma 6 anni fa manco cera la legge del raddoppio.
ma 6 anni fa manco cera la legge del raddoppio.
c'era....
e c'era anche quando ho preso la patente io 11 anni fa...ho ancora il libretto su cui studiavo e c'è scritto sopra...solo che 11 anni fa non c'era il giudice di pace!
Lorenzaccia
30-07-2005, 16:28
...
Io non ho mai capito perché in caso di contestazione e ricorso in giudizio se perdi la causa (praticamente scontato) devi pure pagare il doppio della multa. Forse come punizione per aver "osato" mettere in discussione la decisione dello Stato? Oppure come recupero spese? Boh
Anni fa ho beccato due multe nel giro di 20 minuti per eccesso di velocità per la modica cifra di 700 e passa mila lire in totale. Ero andata da un'amica per degli appunti e sulla statale ne avevo presa una (mica me n'ero accorta), dopo 10 minuti sono tornata indietro e me ne becco un'altra (e non mi sono accorta manco di questa :D ) perché nel frattempo i vigili avevano messo il pandino dall'altro lato della strada :yeah: Quando mi sono arrivate a casa in un incartamento lungo 2 metri ---> :eekk:
Così andai nel municipio del mio comune e non so con che faccia chiesi al vigile se già che c'eravamo me ne poteva abbonare una :ciapet: ma questi fu irremovibile e mi disse che non si poteva assolutamente fare. Però mi diede la splendida idea di ricorrere in giudizio avvertendomi che se avessi perso, com'era probabile, avrei dovuto sborsare il doppio. Visto che 'sta cosa del raddoppio mi stava (sta) un po' indigesta gli chiesi il motivo della curiosa regolina, e il vigile, che aveva la sagacia di una faina, mi rispose: "ma perché è la legge!" Oh, grazie della risposta :rolleyes:
Non ho proseguito e me ne sono andata, alla fine i due eccessi c'erano ed io ero in torto; ma l'idea di dover pagare 1 milione e mezzo di multa in un colpo solo per me era fantascenza...
Posso dire la mia??Li avrei fanculizzati all'istante!MA come...se nn c'eri nn c'eri..e nn sarebbe la prima multa tolta,anzi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.