View Full Version : VGA Box , dove?
AnonimoVeneziano
30-07-2005, 00:15
Ciao ragazzi, sto cercando uno di quei gingillini che convertono da component a uscita VGA per collegare Cubo e PS2 alla mia TV LCD che supporta Prog.Scan/Comb Filter o al monitor del PC , solo che non so dove sbattere la testa. Ho trovato su Lik-Sang VGA Box + Cavo component per cubo a 41+30 euro (mi sembrano un po' tantini) , ma non ho voglia di farmeli arrivare dall'asia .
Qualcuno di voi conosce qualche negozio italiano o estero che esegue spedizioni in italia velocemente che ha questi componenti ?
Qualcuno di voi ha già provato questa soluzione? Come si è trovato?
Ciao e grazie
AnonimoVeneziano
31-07-2005, 11:40
Help
blamecanada
31-07-2005, 21:30
Il vga box non conviene assolutamente, poiché converte il segnale analogico a quello digitale, degradandone ulteriormente la qualità.
Ha senso collegare le console al monitor solo se si fa direttamente tramite l'uscita digitale. L'uscita digitale sul cubo è attiva solo nei giochi NTSC, indipendentemente dalla regione del cubo (quindi i giochi americani su console europea hanno l'uscita digitale attiva).
Se su cubo non hai giochi americani o giapponesi ti sconsiglio di collegarlo al monitor.
Per quanto riguarda la ps2 non so bene come funzioni con le uscite, tuttavia mi hanno riferito che visualizzare i giochi ps2 in progressivo non è molto conveniente, poiché si accentua l'aliasing, peggiorando di fatto la resa complessiva, quindi di fatto si vede meglio su tv.
Comunque, se hai un cubo con giochi NTSC ti serve un cavo component (se il tuo monitor ha le entrate component), oppure un cavo custom component/vga. Entrambi i cavi sono molto costosi, ma sono l'unica scelta se si vuole avere un'ottima resa visiva su monitor.
Se poi vuoi collegare le console al monitor per problemi di spazio o altro, e sei disposto a perdere in resa grafica pur di farlo, utilizza pure un VGA box.
Per i negozi Italiani ti consiglio ultragames, tuttavia lik sang e play asia sono più economici.
AnonimoVeneziano
31-07-2005, 22:20
Il vga box non conviene assolutamente, poiché converte il segnale analogico a quello digitale, degradandone ulteriormente la qualità.
Ha senso collegare le console al monitor solo se si fa direttamente tramite l'uscita digitale. L'uscita digitale sul cubo è attiva solo nei giochi NTSC, indipendentemente dalla regione del cubo (quindi i giochi americani su console europea hanno l'uscita digitale attiva).
Se su cubo non hai giochi americani o giapponesi ti sconsiglio di collegarlo al monitor.
Per quanto riguarda la ps2 non so bene come funzioni con le uscite, tuttavia mi hanno riferito che visualizzare i giochi ps2 in progressivo non è molto conveniente, poiché si accentua l'aliasing, peggiorando di fatto la resa complessiva, quindi di fatto si vede meglio su tv.
Comunque, se hai un cubo con giochi NTSC ti serve un cavo component (se il tuo monitor ha le entrate component), oppure un cavo custom component/vga. Entrambi i cavi sono molto costosi, ma sono l'unica scelta se si vuole avere un'ottima resa visiva su monitor.
Se poi vuoi collegare le console al monitor per problemi di spazio o altro, e sei disposto a perdere in resa grafica pur di farlo, utilizza pure un VGA box.
Per i negozi Italiani ti consiglio ultragames, tuttavia lik sang e play asia sono più economici.
Grazie per le info. Quindi tu dici che se uso l'uscita digitale + gioco europeo per il cubo in pratica vedo nero? Ho 2 giochi NTSC-J per il cubo , con quelli come si vedrebbe?
La mia idea era questa. La mia TV è un LCD Samsung che supporta Progressive Scan + Comb Filter , ma non ha l'entrata composita, ma solo la VGA . La mia idea era quella di prendere il cavo composito per cubo, attaccarlo a una VGA Box o comunque convertitore da composito a VGA e attaccare il tutto all' entrata VGA della mia TV ( così avrei anche la scart libera per attacare altre cose alla TV). Mi stai dicendo che in pratica l'uscita digitale sul mio cubo non funzionerebbe coi giochi europei o solo che non funziona il progressive scan? So che nelle ultime versioni del cubo europeo l'uscita digitale è stata addirittura rimossa, è vero?
Ciao
blamecanada
02-08-2005, 02:10
Mi stai dicendo che in pratica l'uscita digitale sul mio cubo non funzionerebbe coi giochi europei o solo che non funziona il progressive scan? So che nelle ultime versioni del cubo europeo l'uscita digitale è stata addirittura rimossa, è vero?
Ciao
Con i giochi Europei se colleghi il cavo all'uscita digitale vedi nero, è disattivata. Non so perché, non ne capisco davvero il senso, ma è così. Spero che con la prossima generazione la finiscano con queste ca**ate.
I giochi NTSC li puoi visualizzare tranquillamente con un cavo component/vga sul tuo monito, e puoi anche vedere i giochi in progressive scan. Tuttavia secondo me per due giochi non ne vale la pena, comunque vedi tu.
Il vga box te lo sconsiglio perché degrada la resa video, se però tu sei disposto ad accettare questo per avere altri benefici lo puoi collegare.
A me risulta che l'uscita digitale sia stata rimossa da tutte le ultime versioni del cubo, ma non ne sono certo.
Bricchino
07-08-2005, 18:06
Ciao ragazzi, sto cercando uno di quei gingillini che convertono da component a uscita VGA per collegare Cubo e PS2 alla mia TV LCD che supporta Prog.Scan/Comb Filter o al monitor del PC , solo che non so dove sbattere la testa. Ho trovato su Lik-Sang VGA Box + Cavo component per cubo a 41+30 euro (mi sembrano un po' tantini) , ma non ho voglia di farmeli arrivare dall'asia .
Qualcuno di voi conosce qualche negozio italiano o estero che esegue spedizioni in italia velocemente che ha questi componenti ?
Qualcuno di voi ha già provato questa soluzione? Come si è trovato?
Ciao e grazie
Confermo quello che ti ha scritto Blamecanada. Io purtroppo l'ho comprato, sia per l'xbox, sia per la PS2. Fanno cagare tutti e due. Comunque oltre a ultragames, puoi vedere anche su www.multiplayer.it e www.youtoo.it. Ma ti sconsiglio l'acquisto vivamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.