View Full Version : Modificare la dicitua "processore" in Windows
ciaopx87
30-07-2005, 01:01
So che il problema non è grave, ma vorrei sapere se, in windows 95/98/Me/2000 e XP è possibile cambiare la scritta che indica il processore installato. In W2000, infatti, anzichè apparire "Intel Pentium MMX 200 MHz" appare "GenuineIntel x86 Model 4 stepping 3" (o qualcosa di simile) e ogni tanto lo fa anche XP, con lo stesso computer. Come faccio?
se è per la dicitura stai tranquillo,a me un athlon xp3200+ lo dà "unknown cpu" e parlo di win xp pro
:muro:
se è per la dicitura stai tranquillo,a me un athlon xp3200+ lo dà "unknown cpu" e parlo di win xp pro
:muro:
potrebbe essere problema di bios quello :)
infatti a me windows rilevava un sempron 2800 come un XP 2400 col bios originale
ciaopx87
31-07-2005, 11:22
E allora come posso fare? In Windows 98, inoltre, so che spesso i produttori del computer inseriscono il loro simbolo vicino al marchio del processore installato. Se io volessi "personalizzarlo"? So che non è importante, ma visto che l'hanno chiesto a me...
Cochise85
01-08-2005, 12:03
E allora come posso fare? In Windows 98, inoltre, so che spesso i produttori del computer inseriscono il loro simbolo vicino al marchio del processore installato. Se io volessi "personalizzarlo"? So che non è importante, ma visto che l'hanno chiesto a me...
Per inserire il simbolo devi mettere in "c:\windows\system32" il file d'immagine e rinominarlo in "oemlogo.bmp"; se vuoi anche scrivere qualcosa edita il file "oeminfo.ini".
In alternativa c'è un software (che fino a qualche versione fa era freeware, se la cerchi la trovi) che ti permette di impostare tutto ciò (oltre ad altre migliaia di impostazioni di win): X-Setup (http://www.x-setup.net/)
Spero di esserti stato utile
Ciao ciao
Cochise
potrebbe essere problema di bios quello :)
infatti a me windows rilevava un sempron 2800 come un XP 2400 col bios originale
il mio XP 3000+ con la mod @ mobile viene rilevato come Sempron 3400+ (come se esistesse...) :doh:
beh ora provo sto X-setup...
Cochise85
01-08-2005, 18:38
il mio XP 3000+ con la mod @ mobile viene rilevato come Sempron 3400+ (come se esistesse...) :doh:
beh ora provo sto X-setup...
x-setup ti fa cambiare le oeminfo, non il nome del processore....
x-setup ti fa cambiare le oeminfo, non il nome del processore....
scusa ho letto male...beh...comunque vediamo cosa sa fare questo prog.. ;)
alphacentaury79
02-08-2005, 14:22
Per inserire il simbolo devi mettere in "c:\windows\system32" il file d'immagine e rinominarlo in "oemlogo.bmp"; se vuoi anche scrivere qualcosa edita il file "oeminfo.ini".
In alternativa c'è un software (che fino a qualche versione fa era freeware, se la cerchi la trovi) che ti permette di impostare tutto ciò (oltre ad altre migliaia di impostazioni di win): X-Setup (http://www.x-setup.net/)
Ciao ciao
Cochise
Ciao ascolta è una cosa che mi interessa anche a me ma i file oeminfo.ini e oemlogo.bmp non li trovo...Li devo per caso creare???
Cochise85
02-08-2005, 14:42
Ciao ascolta è una cosa che mi interessa anche a me ma i file oeminfo.ini e oemlogo.bmp non li trovo...Li devo per caso creare???
Probabile...
Dunque il file "oeminfo.ini" lo crei con notepad e scrivi questo:
[General]
Manufacturer=
Model=
SupportURL=
LocalFile=
dopo gli "uguali" ci scrivi quel che vuoi.
oemlogo.bmp:
devi salvare in.bmp l'immagine che vuoi mettere (non deve essere più grande di 180x114).
Poi metti entrambi i file il windows\system32!
alphacentaury79
02-08-2005, 16:41
Probabile...
[General]
Manufacturer=
Model=
SupportURL=
LocalFile=
oemlogo.bmp:
devi salvare in.bmp l'immagine che vuoi mettere (non deve essere più grande di 180x114).
Ok grazie, senti ma anche tu sei di tradate???? Lo sono anche io magari conosci mio fratello.
magari ci conosciamo o ci siamo gia presentati via hwupgrade :mbe: :D
Ho problemi di memoria :muro: :muro:
ciaopx87
21-08-2005, 22:41
Ciao ciao
Cochise
mi sono svegliato solo ora e ho letto solo adesso! Cmq adesso provo e ti faccio sapere, grazie in ogni caso. Vale anche per Windows ME, vero? Perchè ora ho quello...
ciaopx87
05-09-2005, 22:11
Tutto ok grazie mille!
El Alquimista
02-12-2005, 18:26
[General]
Manufacturer=
Model=
SupportURL=
LocalFile=
oemlogo.bmp:
perfetto funziona benissimo ;)
non c'è un modo per scrivere io il processore visto che non me lo rileva correttamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.