PDA

View Full Version : X700Pro AGP e problemi vari di driver

bertoz85
30-07-2005, 00:05
Ciao, ho comprato questa scheda per sostituire la mitica geffo4 ti4200 dopo 2 anni di onorato servizio...

Ero veramente entusiasta, però alcune faccende stanno notevolemnte ridimensionando il mio entusiasmo.

1 - innanzitutto provo ad installare l'omega driver --- tutto ok bla bla bla... scoprp subito che la scheda impiega 10 secondi circa (?) a cambiare risoluzione...
2 - in ogni caso la frequenza di refresh non si schioda dai 60 Hz, con conseguente sputtanamento oculare. Ho scoperto leggendo che dovevo disabilitare il DDC, cosi ho fatto e in effetti ora ho i miei 72 Hz ....

3 - AMARA SORPRESA ... tutti i giochi tranne UT2004 non vanno piu (errore quando cambio risoluzione)... disistallo al volo Omega Driver e metto gli originali ati.

4 - anche qui problema con gli Hz di refresh e con cambi di risoluzione lunghissimi :mbe: vabbè, corretto il problema del refresh allo stesso modo

5 - i giochi partono, ma non tribes vengeance che quando cambio risoluzione (default è 800x600) dice ancora errore.

6 - meraviglia delle meraviglie, scopro che ogni gioco, quando esco, mi lascia alla sua risoluzione e non mi rimette quella che usavo prima ...... e se vado a cambiarla mi dice di riavviare Win ... tutte le volte :eek:

7 - ora ho reinstallato gli ATI seguendo i consigli del 3ad (mod. provvisoria, driver cleaner), ma cmq non butta bene visto che c'è ancora il problema del refresh

Ma dico io, eccheccasso!! :muro:
Na roba come nvidia che clicchi e vai non erano buoni di farla?

EDIT: il CPU è in signa (ancora c'è la ti4200 :cry: :D ), i driver sono gli ultimi ultimissimi.
I catalyst erano i 5.7 con control panel, gli omega pure quelli basati su 5.7

ri-ciao

conan_75
30-07-2005, 09:09
Potrebbe essere difettosa la scheda.
Provala su un'altro PC, e se lo fa ancora riportala.

bertoz85
30-07-2005, 10:34
Potrebbe essere difettosa la scheda.
Provala su un'altro PC, e se lo fa ancora riportala.

non ho un'altro pc su cui provarla,adesso!!
ma non mi dire cosi!! :( :( :cry: l'ho comprata da internet!!

come fa ad essere difettosa in modod tale da causare questi localizzati malfunzionamenti!! tant'è che nei giochi va alla perfezione!!!

io speravo che qualcuno avesse avutro delle esperienze simili coi catalyst (c'è un post chilometrico su come installarli, ci sarà pure un motivo...)

bertoz85
30-07-2005, 10:38
tra l'altro il difetto dei 60 hz è ben documentato! e l'ho risolto...
e poi c'era anche il fast write attivato che ho disattivato altrimenti c'era corruzione grafica
insomma, tutta roba ormai documentata!

l'unica cosa imputabile all'HW potrebbe essere la lentezza di cambio ris., ma lo fa soltanto certe volte e quindi lo escluderei... sicuramnte il difetto della risoluzione del desktop non è imputabile all' HW!!!