PDA

View Full Version : portatile non ricarica + la batteria


limpid-sky
29-07-2005, 22:25
Ho un problema serio al notebook.
Il portatile non si accende dalla batteria.Se invece lo collego alla corrente si accende normalmente.Il tutto è successo mentre stavo compilando un programmino sotto windows.Il notebook funzionava con la batteria, all'improvviso si è spento. Non si è + riacceso con la batteria.Se lo collego alla corrnte invece funziona normalmente.
è ancora in garanzia ma secondo voi è una cosa che si può risolvere?fatemi sapere.è importante.grazie

limpid-sky
30-07-2005, 10:51
che cosa può essere?nessuno ne ha idea?

samuele1234
30-07-2005, 11:08
Può essere partita la batteria o l'elettronica della batteria o il circuito di ricarica o la scheda madre.

limpid-sky
30-07-2005, 11:12
nel caso fosse la batteria mi sa che questa non è compresa nella garanzia.sbaglio?è un asus cmq :eek:

limpid-sky
30-07-2005, 13:23
i materiali da te citati sono tutti in garanzia?

Mighty83
30-07-2005, 14:12
Può essere partita la batteria o l'elettronica della batteria o il circuito di ricarica o la scheda madre.

Penso sia un po' improbabile la scheda madre.. Altrimenti non dovrebbe neanche accendersi a corrente... Ma quando si è spento era x batteria scarica oppure di botto? Mi fa pensare che può darsi si sia fottuto l'elettronica della batteria ;)

limpid-sky
30-07-2005, 15:17
era carica al massimo. Si è accesa la ventola per un 10 minuti circa e poi ha ceduto di schianto e non si è + acceso solo con la batteria.
Nel caso si sia fottuta l'elettronica della batteria la garanzia copre anche quella o devo comprarne una nuova?se si dove?

cmq faccio un bel backup e porto al negozio che me lo ha venduto.
che tu sappia la garanzia andava registrata?
grazie.

samuele1234
30-07-2005, 20:46
Penso sia un po' improbabile la scheda madre.. Altrimenti non dovrebbe neanche accendersi a corrente... Ma quando si è spento era x batteria scarica oppure di botto? Mi fa pensare che può darsi si sia fottuto l'elettronica della batteria ;)

Potrebbe essersi rotto il circuito che prende l'alimentazione dalla batteria, ciò è quasi impossibile ma può capitare, pur rimanendo integro quello dell'alimentazione esterna.
La batteria di solito ha solo 6 mesi di garanzia ma se si rompe di schianto come ha fatto a te dovrebbe essere nella garanzia di un anno o due, a me con un compaq era partita l'elettronica e nonostante fossero passati piu di sei mesi me lo misero a posto gratis.
Se è ancora in garanzia te lo dovrebbero mettere a posto gratis, fatti per sicurezza un bel backup e portalo dove l'hai comprato o chiama l'asus, magari non menzionare la storia dei 6 mesi di batteria.

Un mio amico anni fa quando prese un asus fece la registrazione su internet per avere il secondo anno di garanzia, ma ora non dovrebbe essere necessaria.