View Full Version : portatile non ricarica + la batteria
limpid-sky
29-07-2005, 22:25
Ho un problema serio al notebook.
Il portatile non si accende dalla batteria.Se invece lo collego alla corrente si accende normalmente.Il tutto è successo mentre stavo compilando un programmino sotto windows.Il notebook funzionava con la batteria, all'improvviso si è spento. Non si è + riacceso con la batteria.Se lo collego alla corrnte invece funziona normalmente.
è ancora in garanzia ma secondo voi è una cosa che si può risolvere?fatemi sapere.è importante.grazie
limpid-sky
30-07-2005, 10:51
che cosa può essere?nessuno ne ha idea?
samuele1234
30-07-2005, 11:08
Può essere partita la batteria o l'elettronica della batteria o il circuito di ricarica o la scheda madre.
limpid-sky
30-07-2005, 11:12
nel caso fosse la batteria mi sa che questa non è compresa nella garanzia.sbaglio?è un asus cmq :eek:
limpid-sky
30-07-2005, 13:23
i materiali da te citati sono tutti in garanzia?
Mighty83
30-07-2005, 14:12
Può essere partita la batteria o l'elettronica della batteria o il circuito di ricarica o la scheda madre.
Penso sia un po' improbabile la scheda madre.. Altrimenti non dovrebbe neanche accendersi a corrente... Ma quando si è spento era x batteria scarica oppure di botto? Mi fa pensare che può darsi si sia fottuto l'elettronica della batteria ;)
limpid-sky
30-07-2005, 15:17
era carica al massimo. Si è accesa la ventola per un 10 minuti circa e poi ha ceduto di schianto e non si è + acceso solo con la batteria.
Nel caso si sia fottuta l'elettronica della batteria la garanzia copre anche quella o devo comprarne una nuova?se si dove?
cmq faccio un bel backup e porto al negozio che me lo ha venduto.
che tu sappia la garanzia andava registrata?
grazie.
samuele1234
30-07-2005, 20:46
Penso sia un po' improbabile la scheda madre.. Altrimenti non dovrebbe neanche accendersi a corrente... Ma quando si è spento era x batteria scarica oppure di botto? Mi fa pensare che può darsi si sia fottuto l'elettronica della batteria ;)
Potrebbe essersi rotto il circuito che prende l'alimentazione dalla batteria, ciò è quasi impossibile ma può capitare, pur rimanendo integro quello dell'alimentazione esterna.
La batteria di solito ha solo 6 mesi di garanzia ma se si rompe di schianto come ha fatto a te dovrebbe essere nella garanzia di un anno o due, a me con un compaq era partita l'elettronica e nonostante fossero passati piu di sei mesi me lo misero a posto gratis.
Se è ancora in garanzia te lo dovrebbero mettere a posto gratis, fatti per sicurezza un bel backup e portalo dove l'hai comprato o chiama l'asus, magari non menzionare la storia dei 6 mesi di batteria.
Un mio amico anni fa quando prese un asus fece la registrazione su internet per avere il secondo anno di garanzia, ma ora non dovrebbe essere necessaria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.