PDA

View Full Version : Problemi rendering Pinnacle Studio e Studio Plus 9

nivety
29-07-2005, 20:04
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè ho dei problemi in fase di rendering utilizzando il programma Pinnacle Studio 9 (o Studio Plus 9) con patch d'aggiornamento al 9.4

Premetto che sono totalmente inesperta in fase di video editing e che non sono riuscita a capire se in altre discussioni vi è la risposta alla mia domanda, in ogni caso provo ad esporvi il problema, confidando nel vostro aiuto.

Ho creato un filmato di circa 56 minuti ed ora voglio renderizzarlo con qualità "compatibile" DVD. Il problema è che in fase di rendering non riesco mai ad arrivare il fondo (il programma non si pianta, semplicemente si ferma il rendering e non fa più nulla).

Ho provato un po' di soluzioni alternative, tra le quali quella che mi ha fatto capire qualcosa di più è l'aver renderizzato il filmato inserendo solo la traccia video: ho visto che così arrivo alla fine senza problemi.
Il problema è la traccia audio: se provo a renderizzare solo la traccia audio, l'operazione si ferma quasi subito.

Specifico che la mia traccia audio è composta da canzoni mp3 come sottofondo musicale.

Qualcuno sa darmi una spiegazione di questo problema e sa dirmi se esiste una soluzione?

Grazie :)

MiVida
29-07-2005, 22:57
mmmmmmmhhhhhhh........ mp3 & Studio.........
non la vedo bene......
Prova a rifare il lavoro sostituendo gli mp3 con file audio wav (meglio se da CD).
Sicuramente, studio, li "digerirà" di più.

ciao

nivety
30-07-2005, 00:51
Grazie MiVida per il suggerimento...

Per capire se il problema era veramente dato dagli mp3, ho fatto una prova di rendering, togliendo completamente tutti gli mp3 dalla traccia audio, ma purtroppo il risultato non è cambiato: se provo a lanciare un rendering della sola traccia audio, si ferma tutto dopo i primi 2 secondi o poco più.

E' veramente una cosa stranissima che non mi è mai capitata...sembra quasi che ci siano dei problemi sul flusso audio principale ma su quello proprio non saprei come intervenire.... :mc: :mc: :confused: :confused:

Qualcuno si è mai imbattuto in un problema simile?

Se sapete qualcosa per favore aiutatemi, questo lavoro lo dovrei finire in tempi brevissimi per mantenere delle promesse fatte a molti amici... :cry: :cry: :cry:

Ciao

MiVida
30-07-2005, 18:48
............E' veramente una cosa stranissima che non mi è mai capitata...sembra quasi che ci siano dei problemi sul flusso audio principale ma su quello proprio non saprei come intervenire...........
E' strano.....
Utilizza solo la versione Plus (visto che nel titolo le hai menzionate entrambe) perchè sono sicuro che quella gestisce il "multitraccia" (anche se limitato).
Altra info: dici che il problema potrebbe essere causato dall'audio originale. Prova a disattivarlo completamente (nella time-line, a Dx della traccia audio originale, dovrebbe esserci un'icona tipo altoparlante che, se cliccata, disattiva il flusso audio principale.
Prova in questo modo, e verifica il tutto.

Ciao