PDA

View Full Version : Recupero telecomando

drakend
29-07-2005, 19:46
Salve,
ho un telecomando per stereo che non usavo da circa tre anni e all'interno c'erano delle batterie. Quando l'ho aperto oggi mi sono trovato davanti ad una spiacevole sorpresa: c'era del liquido trasparente tutto dentro al vano batterie e all'estremità di una delle due batterie si è formato uno strato di crosta biancastra che viene via a pezzi, però non completamente. Ora voglio chiedere queste cose:
1) il liquido trasparente è tossico? Per levare le batterie ci sono venuto a contatto.
2) come faccio a levare la crosta biancastra?
3) Il telecomando è ancora usabile?

axxaxxa3
29-07-2005, 22:12
Salve,
ho un telecomando per stereo che non usavo da circa tre anni e all'interno c'erano delle batterie. Quando l'ho aperto oggi mi sono trovato davanti ad una spiacevole sorpresa: c'era del liquido trasparente tutto dentro al vano batterie e all'estremità di una delle due batterie si è formato uno strato di crosta biancastra che viene via a pezzi, però non completamente. Ora voglio chiedere queste cose:
1) il liquido trasparente è tossico? Per levare le batterie ci sono venuto a contatto.
2) come faccio a levare la crosta biancastra?
3) Il telecomando è ancora usabile?

1) Bene non fà...ma cmq a contatto con la pelle nona ccade nulla.....basta sciacquarsi le mani e non ingerire o portare le mani in bocca.
2)la crosta puoi toglierla con un taglierino ad esempio oppure con dell'acqua ossigenata (così facevo)
3)si è usabilissimo....tranne nel caso in cui il liquido trasparente è finito sulla circuiteria interna e sui componenti..in tal caso potrebbero eserci cortocircuiti

xenom
30-07-2005, 13:19
spero che tu ti sia lavato subito le mani :D
è tossico per indigestione e probabilmente anche per inalazione, ma a contatto con la pelle non dovrebbe dare troppi problemi.
usa anche il sidol per pulire bene i contatti.
Dovresti riuscire a recuperarlo :D

Gyxx
30-07-2005, 17:14
Per pulire i contatti si possono usare anche delel gomme dure, della carta vetrata molto fine o il classico sidol ;) come anche dell' alcool etilico.

L'acqua ossigenata potrebbe invece far danni.

Le pile, anche se marcie (anzi, ancor + se son marce ;) ) vanno smaltite appositamente enon buttate nel cassonetto, inquinano da morire.

X resto concordo pienamente ;)

Saluti,

Gyxx