View Full Version : [Mandriva 2005] Modificare l'aspetto del desktop
Ed_Bunker
29-07-2005, 19:04
Ciao, mi direste come posso installare dei nuovi temoi per il desktop ?
Credevo che fosse sufficiente scaricare un file "tema" e caricarlo nel menu di gestione dei temi di kde. Invece i temi che ho scaricato sono degli eseguibili (c++ ?).
Inoltre vorrei sapere se e' possibile cambiare il colore della barra degli strumenti.
Mi sembra si possa soltanto impostare il colore dei pulsanti e l'effetto trasparenza.
thks
SergioL68
29-07-2005, 23:16
Menu del KDE ---> Control Center ---> Appearance & Themes ---->Theme Manager
Poi dipende dal tema e da come va installato, quello lo devi leggere nel file INSTALL del tema quando lo scarichi.
Per la trasparenza del menu : Clicchi con il tasto dx su un punto vuoto della barra e poi selezioni "Confgure Panel" , li trovi tutte le opzioni tra le quali anche trasparenza.
Ed_Bunker
30-07-2005, 00:36
Poi dipende dal tema e da come va installato, quello lo devi leggere nel file INSTALL del tema quando lo scarichi.
Qua sta il problema...
Quelli che ho scaricato io da www.kde-look.org penso siano degli esguibili c++
Per la trasparenza del menu : Clicchi con il tasto dx su un punto vuoto della barra e poi selezioni "Confgure Panel" , li trovi tutte le opzioni tra le quali anche trasparenza.
Non e' la trasparenza del menu che mi interessa. Quello che vorrei poter fare e' cambiare colore alla barra completa mentre, a quanto pare, si puo' soltanto impostare per la barra uno sfondo (Una immagine che viene ripetuta) ma non scegliere direttamente un colore.
SergioL68
30-07-2005, 02:57
Qua sta il problema...
Quelli che ho scaricato io da www.kde-look.org penso siano degli esguibili c++
Non e' la trasparenza del menu che mi interessa. Quello che vorrei poter fare e' cambiare colore alla barra completa mentre, a quanto pare, si puo' soltanto impostare per la barra uno sfondo (Una immagine che viene ripetuta) ma non scegliere direttamente un colore.
Penso? :D ci sarà scritto... probabilmente sono da compilare ed installare.
./configure
make
make install
Poi li provi a selezionare del manu.
Per la barra se la vuoi cambiare di colore puoi selezionare un immagine di background e metti il file che vuoi del colore che vuoi.
Ed_Bunker
30-07-2005, 03:27
Penso? :D ci sarà scritto... probabilmente sono da compilare ed installare.
./configure
make
make install
Poi li provi a selezionare del manu.
Per la barra se la vuoi cambiare di colore puoi selezionare un immagine di background e metti il file che vuoi del colore che vuoi.
Ho detto "penso" perche' ho eseguito come dice nel file INSTALL ma l'installazione dava errore e non ho guardato il file di "log". Siccome non ho le librerie per il c++ credevo fosse questo il motivo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.