PDA

View Full Version : Disco bootable che non si avvia

antonellag
29-07-2005, 16:47
ciao a tutti,
un amico mi ha prestato un cd con sopra windows xp pro. all'apertura noto che vi è un solo file in formato ISO Image. utilizzo isobuster, mi si aprono una serie di files, li copio e li incollo nella finestra di nero per masterizzare un cd bootable (almeno credo). ma riavviando il pc (settando il bios per partire da cd) mi viene fuori il messaggio che il disco non è bootable e di inserire un disco con il so. le ho provate tutte.... addirittura ho confrontato i files con il disco originale del mio so e sono gli stessi, solo che questo si avvia l'altro no. dov'è che sbaglio?

Kewell
29-07-2005, 17:08
Se è un immagine iso devi masterizzarla come tale e non fare un semplice copia ed incolla del suo contenuto.
Che estensione ha? Nero non la "legge" direttamente?

antonellag
29-07-2005, 17:18
l'estensione è .iso, masterizzando quindi l'unico file il cd diviene bootable e quindi abile a una nuova installazione del so?

Kewell
29-07-2005, 17:27
Se è l'iso di un cd bootabile, sì.
Per scriverla da nero basta andare su masterizzatore>scrivi immagine, e non copiarla pari pari su un cd dati ;)

antonellag
29-07-2005, 17:33
io parto da nero startsmart e questa funzione che mi indichi non la vedo, potresti essere un pò più chiaro? grazie
nb: sono io che sono un pò tonta!

Kewell
29-07-2005, 17:37
Vai a "copia e backup" e poi su "scrivi immagine su disco" ;)

antonellag
29-07-2005, 20:19
fatto. grazie tante, ciao