View Full Version : MSI Neo4 Platinum problemi con avvio win xp
Ho un problema con la mobo suddetta e un hd maxtor SATA, in pratica ogni volta che accendo il pc l'avvio di win XP si "pianta" e, per ottenere un avvio corretto, devo fisicamente scollegare e ricollegare il cavo SATA dell'hd...Non capisco se sia un problema di driver, dell'hd, della mobo o di windows...
Il SO è aggiornato al SP2 + tutte le patch uscite fino ad oggi, i driver IDE sono quelli originali di WIN, i driver del controller SATA sono quelli forniti insieme alla Neo4 ed installati contestualmente alla messa a punto di win xp in fase di installazione.
Ogni aiuto o suggerimento sarà prezioso...grazie in anticipo...
capitan_crasy
29-07-2005, 18:30
Ho un problema con la mobo suddetta e un hd maxtor SATA, in pratica ogni volta che accendo il pc l'avvio di win XP si "pianta" e, per ottenere un avvio corretto, devo fisicamente scollegare e ricollegare il cavo SATA dell'hd...Non capisco se sia un problema di driver, dell'hd, della mobo o di windows...
Il SO è aggiornato al SP2 + tutte le patch uscite fino ad oggi, i driver IDE sono quelli originali di WIN, i driver del controller SATA sono quelli forniti insieme alla Neo4 ed installati contestualmente alla messa a punto di win xp in fase di installazione.
Ogni aiuto o suggerimento sarà prezioso...grazie in anticipo...
non devi installare i driver per il SATA durande l'installazione del OS...
Il setup di windows li riconosce senza driver!
ok, però ormai l'ho fatto...può essere che i miei problemi derivino da quello...?
capitan_crasy
29-07-2005, 19:46
dovresti riprovare ad installare OS senza driver...
Per sicurezza controlla se ce una versione del bios più aggionato...
dunque , il problema sembra essere dovuto ad una non ben precisata incopatibilità tra la mobo e i dischi maxtor diamondmax 10.
Ora, quello che mi servirebbe è un bios aggironato e un firmware per l'hd che funzioni....ma non so dove trovarlo...:-(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.