View Full Version : Da Iwill scheda madre per 64GB di memoria
Redazione di Hardware Upg
29-07-2005, 16:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15119.html
Iwill ha realizzato una scheda madre in grado di supportare fino a 64GB di memoria, grazie ad alcuni accorgimenti in fase di realizzazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
JOHNNYMETA
29-07-2005, 18:00
Bene,bene,speriamo che le facciano anche per l'Athlon 64 X2 che la grafica ha sete,molta sete.
:cool:
Ma anche Windows Vista con Firefox. :rolleyes:
moe0123456789
29-07-2005, 18:46
belin, sta skeda straspakka... un pelo esagerata per i videogiocatori xò... W LE WORKSTATIONS!
il fatto e' che moduli ddr da 1gb ( 1gbx2 ,) a buone prestazioni, ancora non esistono ( intendo a 250mhz 5222 come fanno diverse ram da 512x2 )
JohnPetrucci
29-07-2005, 18:49
64 gb di memoria oggi sarebbero ultra costose e inutili per la stragrande maggioranza dell'utenza pc.
Questa scheda in campo quantitativo ram è anni luce avanti alle esigenze attuali.
64 gb di memoria oggi sarebbero ultra costose e inutili per la stragrande maggioranza dell'utenza pc.
Questa scheda in campo quantitativo ram è anni luce avanti alle esigenze attuali.
Qui nn si parla di uso videoludico o di normali pc home, dillo a chi lavora nell'industria cinematografica degli effetti visuali/speciali, che sono troppi o anni luce avanti...............!!!!!!!! :) :)
+Benito+
29-07-2005, 19:17
ma che dici? chi pensi siano gli utenti di una piattaforma di questo tipo? conosco più di un applicativo che ama la ram come io amo la pizza, se devi far girare un modello con i controcoglioni la ram è la sua linfa vitale e una piattaforma con 4 opteron dual core e qualche degina di GB di ram va benissimo, altroché, e la velocità della ram conta meno di zero in questo settore, non si ricercano gli stessi parametri che si hanno nei pc che causano instabilità, ma anzi il solo fatto che si usino ram registred dovrebbe far dedurre che non è possibile avere latenze basse ;)
Ma mica è una scheda madre per l'utenza domestica!! :D
ce fai una ramdrive e ci fai i montaggi video sopra...ecco la figata:P
finalmente potro giocare a campo fiorito senza rallentamenti!!!
Ma questo thread mette in palio un premio per il post più...(immaginate cosa voglio dire)
I soliti utonti che appena comprano il pc nuovo pensano di sapere tutto e si divertono a fare commenti simili sul forum. :rolleyes:
Comunque è una scheda madre inutile che non serve a niente, visto che a mè non servono 64gb di ram :sofico:
lol
armin leggendo l'ultima frase ti sei dato dell'utonto da solo lol...
TigerDragon
29-07-2005, 22:40
Ma questo thread mette in palio un premio per il post più...(immaginate cosa voglio dire)
I soliti utonti che appena comprano il pc nuovo pensano di sapere tutto e si divertono a fare commenti simili sul forum. :rolleyes:
Comunque è una scheda madre inutile che non serve a niente, visto che a mè non servono 64gb di ram :sofico:
lol
Beh, non puoi dire ke una cosa è inutile perchè non serve a te! E' come dire che una scheda video di editing professionale non serve perchè tu usi le schede video solo per giocare e non fai editing video(non so se sia vero, è solo un esempio) :muro:
Immagino che ai server possa essere utile, forse col tempo ma qualcuno può già sfruttarla. :)
Jumbalaya
29-07-2005, 23:01
armin era palesemente sarcastico.
cmq non so, ma vedo ancora più utile una catena di hd scsi
anche se in effetti le due cose possono coesistere...
Freeride
29-07-2005, 23:07
Spiegatemi 'sta stora dei " VRM digitali " ! :confused:
Freeride
29-07-2005, 23:35
...e poi l'inglese tecnico come lo traducete?
"It also avoids the risk of leaking capacitors damaging the system":
Evita il rischio che condensatori con perdite di elettrolitico danneggino il sistema.
I "problemi di leakage tipici dei condensatori elettrolitici" invece si presentano quando un condensatore ha una corrente di perdita (leakage current) superiore a quella desiderata, e da qui i condensatori "low leakage"...
king7219
30-07-2005, 00:10
vorrei solo sapere il prezzo , gia accessoriata ai max livelli..
più o meno quanto un fegato in ottimo stato al mercato nero... :sofico:
daedin89
30-07-2005, 09:30
fra un po non ha neanche bisgono dell'hdd...metti tutto nella ram ^^ apparte scherzi sicuramente avra impiego sta skeda madre sennò che l'hanno fatta a fare...e cmq....chi dice sta skeda sta avanti anni luce...io credo che in futuro non staremo ancora a correre appresso alla grande quantita...magari tra 6 7 anni avremo tutti un bicchierino di ram biologica sul pc ^^ o cmq non è detto che col tempo la grandezza della ram vada per forza a salire...usciranno nuove tecnologie che permetteranno alte prestazioni anche con minore quantitativo...sennò che evoluzione è?!
Mister24
30-07-2005, 10:47
Ora non dite che l'antivirus o il firewall (Norton ;) ;) ) sono pesanti e bloccano il PC :D :D :D :D :D
Severnaya
30-07-2005, 11:24
Datela a me ke ci kariko su tutto world of warcraft kon tutte le istanze e i battleground :D
JohnPetrucci
30-07-2005, 12:44
lol
Evidentemente tu non sai leggere, io ho specificato nel mio post che questa ram è inutile per la stragrande maggioranza e non la totalità dell'utenza pc.
Poi se tu lavori in uno studio Hollywoodiano puoi beneficiarne senza dubbio, ma sarebbe il caso che prima di incrementare la ram incrementassi la tua capacità di lettore tonto. ;)
Mi riferisco anche ad altri utenti poco attenti alla lettura dei post altrui. ;)
Ovviamente questa scheda è rivolta ad un mercato di nicchia come quello workstation e server, non certo all'utenza home, questo è un dato certo ma se la vedessimo per un attimo come una forma di schedona ad es. in ambito videoludico come qualcuno ha prospettato, sarebbe pressochè inutile.
Ad esempio After effects vive di ram... con 16Giga di ram si dovrebbe risuscire a fare la ram preview di qualche minuto di filmato quindi non credo sia inutile come scheda madre anzi...
Evidentemente tu non sai leggere, io ho specificato nel mio post che questa ram è inutile per la stragrande maggioranza e non la totalità dell'utenza pc.
Poi se tu lavori in uno studio Hollywoodiano puoi beneficiarne senza dubbio, ma sarebbe il caso che prima di incrementare la ram incrementassi la tua capacità di lettore tonto. ;)
Mi riferisco anche ad altri utenti poco attenti alla lettura dei post altrui. ;)
Ovviamente questa scheda è rivolta ad un mercato di nicchia come quello workstation e server, non certo all'utenza home, questo è un dato certo ma se la vedessimo per un attimo come una forma di schedona ad es. in ambito vieoludico come qualcuno ha prospettato, sarebbe pressochè inutile.
Ma suvvia, la mia era una risposta sarcastica e di presa in giro a post come questi: "finalmente potrò giocare a campo fiorito senza rallentamenti!!!".
Pensavo fosse chiaro :).
per chi è curioso ecco l'immagine:
http://www.iwill.net/product_imgs/102/DK88.jpg
Mah ... Non mi ispira gran chè.. Anche perchè una qualsiasi applicazione che richiede un quantitativo mostruoso di ram comincia a diventare ingestibile dal punto di vista dell'elaborazione. Anche se un dual opteron ... Bhè... Ne abbiamo mai visti di test di sistemi dual opteron?
per chi è curioso ecco l'immagine:
http://www.iwill.net/product_imgs/102/DK88.jpg
Gran bella schedina... :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.