PDA

View Full Version : [ARUBA] Hosting Multipli & DB singolo

cagnaluia
29-07-2005, 17:15
Ciao

Vorrei sapere questa cosuccia:

se sottoscrivo un Hosting Linux presso Aruba e ci aggiungo mySQL, fanno circa 35Euro. e ho 4 o 5 database liberi disponibili per un tot di 50MB.

Bene, ora ho un amico che vorrebbe sottoscrivere un Hosting ma vorrebbe pagare solo i 9.90Euro e avere un DB dove appoggiare il sito.

Avete gia capito vero?

Questo amico, potrebbe utlizzare parte del MIO DataBase? e risparmiare così 25Euro?

Heinlein
29-07-2005, 19:14
ARUBA... un nome, una garanzia... :D

"Un'applicazione del vostro database sql impegna al 100% la cpu... pertanto la mettiamo down..."

Più o meno, suona così... :D

cagnaluia
29-07-2005, 19:43
:mbe: :stordita: :fagiano:

altre aziende di hosting?

Leron
29-07-2005, 19:47
ARUBA... un nome, una garanzia... :D

"Un'applicazione del vostro database sql impegna al 100% la cpu... pertanto la mettiamo down..."

Più o meno, suona così... :D
hanno fatto così anche con me, e avevo un forum phpbb con una cinquantian di utenti con phpstats, mai frequentato perchè è il sito di una scuola... mica il mondo

a settembre scade il contratto e passo tutti sul mio frazionabile su seflow, almeno loro sono seri e non mi mettono down il sito quando gli gira senza dare spiegazioni

cagnaluia
29-07-2005, 20:20
hanno fatto così anche con me, e avevo un forum phpbb con una cinquantian di utenti con phpstats, mai frequentato perchè è il sito di una scuola... mica il mondo

a settembre scade il contratto e passo tutti sul mio frazionabile su seflow, almeno loro sono seri e non mi mettono down il sito quando gli gira senza dare spiegazioni

costicchia... 59Euro/anno... spazio limitato.. traffico limitato.. vabè, è alto.. ma cmq limitato.. chissà in futuro, se voglio appoggiarci un album fotografico!?

2710ea
31-07-2005, 20:54
costicchia... 59Euro/anno... spazio limitato.. traffico limitato.. vabè, è alto.. ma cmq limitato.. chissà in futuro, se voglio appoggiarci un album fotografico!?

Dico solo una cosa che spero venga capita e non fraintesa.

CHI PIU' SPENDE MENO SPANDE

IN QUESTO CASO SPENDE

Dico questo in quanto vedo sui vari forum che frequento, anche se solo come visitatore, che dite questo costa tot, quello costa troppo e cosi via e vi appoggiate ad aruba che è solo uno specchio per le allodole in quanto si pensa che spendendo poco si risparmi, ma con aruba si hanno solo disservizi in quanto hanno del personale incompetente sia lato Hosting che Housing.
In passato ho provato da prima i servizi hosting dove ho messo su vari siti per i miei clienti, ma ho avuto solo problemi, poi ho richiesto ad aruba un server dedicato Linux, ma anche qui solo problemi, dato che poi quando gli richiedi una assistenza spacifica non sanno nemmeno cosa fare e sperando che se chiamate col telefono vi risponda un tecnico che conosca un pelo Linux, ma ai me non è così.
Poi ho trovato chi a poco prezzo, anche se secondo molti costa troppo, mi segue come si dovrebbe, risolve i problemi e come si suol dire ti tratta come un amico e non come un cliente.

So che molti non ci crederanno, ma questo hoster gestisce parecchi clienti diretti e molti webmaster come il sottoscritto e non ha tecnici che lo aiutano, ma è solo soletto e gestisce il tutto a gonfie vele, non dico che qualche problemuccio non gli capiti anche a lui, anche perchè sarebbe troppo bello, ma risolve sempre nel più breve tempo possibile.

Poi una domanda, quanti Hoster danno il backup giornaliero sui server dove appoggiate il sito e in più vi fanno il backup del vostro dominio con 1 gb di dati a 28 € anno iva inclusa? Sono due Backup al giorno con orari diversi ( Backup giornalieri su server esterni la webfarm )

Piccolo sfogo dopo una e-Mail da un altro forum che mi dice che i servizi del mio hoster sono cari!!!!

Ciao
2710ea

cagnaluia
01-08-2005, 10:57
e questi come sono.. http://www.nsoft.it non vedo però un listino prezzi.

io nn voglio spendere molto. gia 50Euro /anni sarebbero ok, anche se eccessivi.

Insomma il sito è personale, nn venderei nulla, ma terrei su un album fotografico, un forum e poco di piu.