View Full Version : non riesco ad aprire porta.......
marcello66
29-07-2005, 15:46
Ciao a tutto il gruppo di hwupgrade, sono nuovo e quindi pensavo fosse giusto prima presentarmi prima di chiedere aiuto, per il mio problema.
Spero di essere accettato bene in questa famigliola, ma sopratutto di imparare tanto.
Ecco il mio problema.
Da tempo sono in possesso di router della netgear dg834, a cui volevo aprire la porta 23 e che non riesco a darne fuori.
C'è qualcuno che può aiuatrmi?!! per favore.
Grazie fin d'ora per l'aiuto.
Ciao,
dal menu Netgear: Servizi -> Aggiungi servizio personalizzato -> Dai un nome alla regola -> scrivi "23" in "porta iniziale" e 23 in "porta finale" quindi premi "applica"
La nuova regola così creata la ritrovi in "regole del firewall" dove devi selezionare "aggiungi servizio in ingresso" (nome che hai dato alla regola)poi "consenti sempre", decidi a quale indirizzo IP riferire la regola e sei a posto.
Molto più facile da fare piuttosto che da dire :p
Se hai problemi dillo che ti posto uno screenshot
http://www.webalice.it/wgator/temp/servizi_netgear.jpg
http://www.webalice.it/wgator/temp/firewall_netgear.jpg
marcello66
30-07-2005, 16:31
Intanto volevo ringraziarti di vero cuore Wgator per la prrecisione e chiarezza nelle tue risposte.
Volevo dirti che tali procedure le ho già fatte, in precedenza.
Il mio problema però rimane .
Infatti quando dò il comando via telnet
open xx.xx.xxx.xx
mi dice che è impossibile aprire una connessione con l'host nella porta 23.
Mi potresti aiutare a capire perchè o quali potrebbero essere le soluzioni.
Ciao e grazie ancora.
Ciao,
mah, ho fatto una prova (su 2 adsl diverse) sia da prompt sia da hyperterminal ma non ho avuto problemi. Sei sicuro che la porta 23 sia aperta anche sul firewall di windows, vero?
Naturalmente ho selezionato "attendi chiamata" su hyperterminal, poi tramite l'altro pc (ho usato command) ho fatto "telnet xxx.xxx.xxx.xxx e si è connesso, poi ho scritto un po' di cose e l'altro pc le ha ricevute....
Ciao,
però non mi è chiaro se stai facendo la prova tra due pc della stessa lan oppure stai tentando di connetterti in remoto (via internet) con un pc fuori della tua rete.
Io comunque ho provato in entrambi i modi e funziona ugualmente
marcello66
31-07-2005, 09:08
Grazie anocra per le tue risposte, se mi dai l'ok e l'indirizzo tuo in privato ti spiego a cosa mi serve tutto sto anbaradan.
Ciao spero di avere risposta positiva.
Ciao,
puoi tranquillamente inviarmi una e-mail tramite forum oppure puoi scrivermi a: infoATwgator.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.