PDA

View Full Version : Scatti ciclici-->STUTTERING

feo84
29-07-2005, 15:13
Ciao ragazzi.
Purtroppo ho un problema, spero possiate aiutarmi.
Dunque, in sostanza mentre gioco (ho visto che lo fa anche ATT, nell'immagine per trovare artefatti) ho degli "scattoni" improvvisi che non mi permettono di giocare decentemente. Non intendo i soliti scatti (quelli che sia hanno con pc poco potenti, per intenderci), ma quasi dei blocchi per pochissimo tempo...spero abbiate capito cosa intendo. Per facilitarvi il compito vi dico che:
sistema appena reinstallato;
installati Omega 5.4 (li ho usati per moltissimo tempo senza problemi);
provato Omega 5.7 ma si verificava ugualmente;
provato a togliere i filtri;

Che cosa posso fare?
Vi ringrazio.

Feo.

feo84
29-07-2005, 15:31
Ho guardato la guida ed ho trovato questo:

STUTTERING (problema di scatti ciclici)
START--->Pannello di Controllo--->Sistema--->Hardware--->Gestione Periferche--->Computer...qui devi cliccare sul + poi clicca 2 volte su quello che c' č scritto all' interno( di solito “”PC ad interfaccia di comunicazione ACPI””), vai nella cartella DRIVER---Aggiorna Driver--->Installa da un elenco o percorso specifico--->Avanti--->Non effettuare la ricerca--->Avanti...spunta MOSTRA Hardware Compatibile---> clicca 2 volte su PC MULTIPROCESSORE ACPI

L'ho fatto ma non cambia nulla...Non so che fare.

Typhus
29-07-2005, 18:03
ciao,

ho avuto anche io per un po il tuo problema cn il pc in sign sopratutto cn battlefield 2, un vero fastidio! cmq ho provato a smanettare un po con la memoria virtuale, ed impostando un valore intorno ai 1000mb da quel momento in poi il gioco ha girato e gira tuttora fluidissimo senza scatti, nemmeno online! :)

randymoss
05-08-2005, 01:41
Hai installato anche il catalyst control center, o semplicemente il control panel?

randymoss
05-08-2005, 01:51
Ho guardato la guida ed ho trovato questo:

STUTTERING (problema di scatti ciclici)
START--->Pannello di Controllo--->Sistema--->Hardware--->Gestione Periferche--->Computer...qui devi cliccare sul + poi clicca 2 volte su quello che c' č scritto all' interno( di solito “”PC ad interfaccia di comunicazione ACPI””), vai nella cartella DRIVER---Aggiorna Driver--->Installa da un elenco o percorso specifico--->Avanti--->Non effettuare la ricerca--->Avanti...spunta MOSTRA Hardware Compatibile---> clicca 2 volte su PC MULTIPROCESSORE ACPI

L'ho fatto ma non cambia nulla...Non so che fare.

Scusa lamia ignoranza, a cosa serve questa operazione?

Smemo
06-08-2005, 10:46
ciao,

ho avuto anche io per un po il tuo problema cn il pc in sign sopratutto cn battlefield 2, un vero fastidio! cmq ho provato a smanettare un po con la memoria virtuale, ed impostando un valore intorno ai 1000mb da quel momento in poi il gioco ha girato e gira tuttora fluidissimo senza scatti, nemmeno online! :)

a me gira bene per un po di tempo, tipo 2 ore... dopodiche comincia a "strattonare" e c'č solo 1 cosa da fare per farlo smettere.... chiuderlo e riaprirlo.... parlo della demo online... conta che ho una 5900xt@450/920, 1 giga di ram, 1536mb di file di paging... non "dovrebbe" farlo... avendo 256mb nella vga lo farebbe lo stesso?