View Full Version : Symantec: più aggiornamenti all'anno per essere competitivi
Redazione di Hardware Upg
29-07-2005, 13:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/symantec-piu-aggiornamenti-all-anno-per-essere-competitivi_15112.html
Symantec ha annunciato che in futuro non rispetterà più la propria consuetudine di concentrare il lancio di nuovi prodotti nel mese di settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Competitiva? Lol
Per essere competitva dovrebbe come minimo alleggerire i suoi prodotti del 90%.
heavymetalforever
29-07-2005, 13:59
"quando saranno pronti li lanceremo"....
Tranquillo John, rilassati, non è che la gente sta a guardare e aspetta solo voi....
Byez.
ultimate_sayan
29-07-2005, 14:38
Sempre le stesse cose trite e ritrite... i soliti luoghi comuni... ma un commento utile?
I prodotti Symantec di certo non sono privi di difetti ma nemmeno i peggiori... e il discorso pesantezza è una cavolata... chi ha un PC recente non ha assolutamente problemi a far girare i loro programmi. Inoltre il trend è quello di creare suite che contengano antivirus, antispyware e firewall... ovviamente non ci si può aspettare leggerezza.
E cmq la pesantezza di queste suite è avvertibile solo durante usi intensivi (tipo games, editing)... usi per il quale è sempre meglio realizzare partizioni ad hoc (anche per altri motivi).
Si infatti ! Tranquillo John... anche perche' con prodottini " FIGLI DI UN DIO MINORE " come ad esempio un AVAST voi di Symantec ci fate una figura di mexxa pazzesca.
Non solo si nota subito la differenza di pesantezza tra i 2 prodotti, ma spesso e volentieri tolto Norton perfettamente aggiornato e installato Avast chissa' come mai :D becca subito virus !
Sempre le stesse cose trite e ritrite... i soliti luoghi comuni... ma un commento utile?
I prodotti Symantec di certo non sono privi di difetti ma nemmeno i peggiori... e il discorso pesantezza è una cavolata... chi ha un PC recente non ha assolutamente problemi a far girare i loro programmi. Inoltre il trend è quello di creare suite che contengano antivirus, antispyware e firewall... ovviamente non ci si può aspettare leggerezza.
E cmq la pesantezza di queste suite è avvertibile solo durante usi intensivi (tipo games, editing)... usi per il quale è sempre meglio realizzare partizioni ad hoc (anche per altri motivi).
C'è gente che si compra un PC potente per lavorarci, non per usare antivirus...
In ogni caso i prodotti Symantec ultimamente sono peggiorati sensibilmente, tanto che quel "non è tra i peggiori" lo metterei in dubbio. Molti antivirus free rilevano più virus del Norton, se poi qualcuno vuole per forza spendere qualche lira c'è sempre Kaspersky o leggerissimo NOD32.
x ultimate_sayan
i prodotti software non possono girare solo sulle "macchine recenti", si toglierebbero buona parte dell'utenza
io ho il norton installato sul notebook da quando l'ho comprato(3 mesi fa) ma alla prima formattazione non lo reinstallerò assolutamente(e andrà maolto + veloce)!!
è troppo assetato di risorse, inoltre è eccessivamente 'pressante' se installi programmi che utilizzanio l'accesso alla rete...
credo che sarebbe possibile fare un programma analogo, con le medesime funzionalità, ma occupi il 50% delle risorse.
con questo ho solo voluto dare la mia modesta opinione :)
DevilsAdvocate
29-07-2005, 15:10
...... MA i loro prodotti facevano gia' "piu' aggiornamenti all'anno" (via web).
Qua parlano solo di "piu' nuove versioni all'anno" e mi pare un discorso prettamente
pecuniario (correggetemi se chi ha comprato i prodotti 2003 ottiene gratis
l'aggiornamento ai 2004...)
DevilsAdvocate
29-07-2005, 15:11
P.S.: Comunque anche su computers "recenti" occupano un bel po' di risorse....
ultimate_sayan
29-07-2005, 15:12
x Scezzy:
scrivendomi "voi di Symantec" hai fatto perdere credibilità al tuo commento...
x Dias
vero, la potenza del PC dovrebbe essere usata per altro... personalmente non trovo i prodotti Symantec così scadenti... come ho già scritto nel mio primo commento non li reputo nemmeno i migliori...
x zani83
ovviamente senza antivirus (qualsiasi) il PC è più brillante però è ovvio che quando si fanno i programmi non si può sperare che girino a meraviglia anche su macchine di 5 anni fa... anche se cmq in ufficio abbiamo un Pentium 233 con 64MB di ram e norton va... certo il peso è notevole ma va. Riguardo al discorso programmazione... non ho le conoscenze per risp... credo sia possibile ma non saprei...
Scusa ma con che programmi ti ha dato dei limiti?
Veramente avast sul portatile di mio padre (toshiba p4 1700 768mb di ram) l'ha appesantito più di Norton, ma proprio di tanto... :-/ Sul mio pc l'ho tolto in favore di AntiVIR che sembra essere migliore.
In ogni caso utilizzando programmi diversi quali Firefox, Thunderbird e un buon firewall (nel mio caso ho un router) uniti ovviamente a del buon senso quando si guarda la posta elettronica, la necessità di disporre un'antivirus è sempre minore... e per dimostrarlo basta vedere il numero di segnalazioni che fa l'antivirus.
Cristiano®
29-07-2005, 15:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15112.html
Symantec ha annunciato che in futuro non rispetterà più la propria consuetudine di concentrare il lancio di nuovi prodotti nel mese di settembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
:rotfl: :sbonk: Che bella Barzelletta, me la rivendo subito!! :asd:
Vuol dire che magari il prossimo anno avremo NAV 2006, NAV 2007, NAV 2008 e NAV 2009 ???
A voce di tutti l'antivirus più leggero è NOD32.
Ha pochissima grafica e aggiornamenti quotidiani, altro che Norton. :)
JohnPetrucci
29-07-2005, 18:43
Si infatti ! Tranquillo John... anche perche' con prodottini " FIGLI DI UN DIO MINORE " come ad esempio un AVAST voi di Symantec ci fate una figura di mexxa pazzesca.
Non solo si nota subito la differenza di pesantezza tra i 2 prodotti, ma spesso e volentieri tolto Norton perfettamente aggiornato e installato Avast chissa' come mai :D becca subito virus !
Straquoto.
Di aggiornamenti alla Norton non ne sono mancati di certo, è il software antivirus che manca completamente di qualità, da anni ho rinunciato a quel mattone inefficente.
Io stavo diventando scemo con un pc di un cliente che montava win 2000 e aveva 2000 virrus, avast assieme a keryo mi hanno risolto il problema che tutti i prodotti symantec non son riusciti a risolvere... speriamo che symantec si riprenda anche perche' e' la piu venduta in negozio!!
MA che bravini! quindi basta norton 2006 vero? ci sarà Norton 10.1 10.2 10.3 e così via?! ed io quindi in negozio tengo il norton 10.2 poi dopo 30 giorni esce il 10.3...ed i 10.2 me li mangio? mica posso tenere conto vendita per tutti i prodotti che ho! che diamine! poi ogni aggiornamento ovviamente si pagherà! chiaro! già la gente ci capisce poco tra norton antivirus e internet security... figurati se il norton 10.3 ha l'antivirus + nuovo ma lo stesso antispam del 10.2, però se aspetti il 10.4 forse ti mettono anche il firewall aggiornato e l'antispam del 10.3 però in versione definitiva e non beta come la verisone precedente.... ma che mi facciano un piacere! non si accorgono delle implicazioni commerciali che può avere una mossa del genere??
Distribuire tutti gli aggiornamenti del caso tramite il blasonatissimo LIVEUPDATE?! eh no, non ci prendevano soldi, vero, poverini.... :doh:
scusate lo sfogo, penso che i prodotti symantec spariranno dagli scaffali del negozio...
A voce di tutti l'antivirus più leggero è NOD32.
Ha pochissima grafica e aggiornamenti quotidiani, altro che Norton. :)
NOD32 è un ottimo antivirus. Ha sostituito il Norton già da moltissimo tempo.
MA che bravini! quindi basta norton 2006 vero? ci sarà Norton 10.1 10.2 10.3 e così via?! ed io quindi in negozio tengo il norton 10.2 poi dopo 30 giorni esce il 10.3...ed i 10.2 me li mangio? mica posso tenere conto vendita per tutti i prodotti che ho! che diamine! poi ogni aggiornamento ovviamente si pagherà! chiaro! già la gente ci capisce poco tra norton antivirus e internet security... figurati se il norton 10.3 ha l'antivirus + nuovo ma lo stesso antispam del 10.2, però se aspetti il 10.4 forse ti mettono anche il firewall aggiornato e l'antispam del 10.3 però in versione definitiva e non beta come la verisone precedente.... ma che mi facciano un piacere! non si accorgono delle implicazioni commerciali che può avere una mossa del genere??
Distribuire tutti gli aggiornamenti del caso tramite il blasonatissimo LIVEUPDATE?! eh no, non ci prendevano soldi, vero, poverini.... :doh:
scusate lo sfogo, penso che i prodotti symantec spariranno dagli scaffali del negozio...
Ti quoto e concordo con te... Per voi rivenditori è una vitaccia in certe circostanze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.